Ho letto da qualche parte che e' sul def di Chicco , ma volevo capire meglio di cosa si trattava.
Due batterie in aparalleo e basta o c'e qualcosa di piu'?
Il def mi sta fermo anche tre settimane di fila e non ho voglia di restare a piedi , o dimettere lo staccabatteria che,caso raro , se dovesse mai usarlo la moglie sicuramente fa danno...
Doppia batteria semplificata
Moderatore: Fondatori
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Bocciato!!! Questa e' la fersione FULL |
|
incasinata?se ti faccio vedere la mia allora? |
|
Di base il def e' all'aperto tutto l'anno e la muovo poco
O metto una batteria da camion per star tranquillo ma anche se e' da camion si puo' scassare... o metto 2 batterie con il classico interruttore nautico ( tipo il tuo)e qui mi fermo, perche' son curioso come una scimmia di sapere qual'e la versione semplificata.... |
|
e poi ci sono tutti i sistemi che usano elettronica per decidere cosa e quando ricaricare. Ma qui come dice Gegio la faccenda si complica.
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
Sono per le cose semplici come era una volta il def... ma adesso riguardo lo schema di Gegio, mi piace un sacco l'idea di avere il minimo indipensabile sotto fusibile e il resto staccato.
|
|
questa Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
sì, ho un deviatore nautico e basta. poi vabbé c'è l'impianto per verro, compressore, luci ausiliarie, ma quello è un altro paio di maniche.
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
another pair of sleeves, indeed ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
a cosa serve mettere anche lo stacca batteria al negativo se gia lavoro con i positivi?? e poi lo stacca batteria quando dai corrente non crea un picco troppo forte??
e ancora il fusibile in parallelo allo stacca batteria è una cazzata rende inutile lo stacca batteria... la corrende passa dal fusibile e come mettere un by pass a un rubinetto con una cannuccia chiudi il rubinetto ma l acqua passa dalla cannuccia... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Piuttosto trovo inutile il fisibile sul deviabatterie nel penultimo schema.
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
da dove nasce tutta questa paura di autocombustione del tuo 110??? guardo ceh se te lo vogliamo incendiare non usiamo mica la corrente ma una bella tanica di sana benzina e un accendino Bic... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
eh! ma lo 0 non lo hai indicato. e allora perchè l'hai tolto dall'ultimo schema?
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
sisi conosco bene i deviatori marini. E' che basandomi sullo schema non lo capivo. Comunque io ho la doppia batteria con il primo schema e mi per ora non ho avuto problemi particolari, a parte scaricare la batteria per essermi dimenticato la plafoniera accesa per 10 gg.
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti