Guasto serio

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 13/11/2016, 16:21
Non mi vanno più le luci di posizione sia davanti che dietro...
Devio luci ok
Fusibili ok
Avanti con la soluzione ecco...


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MessaggioInviato: 13/11/2016, 16:38
Ovvio anche le lampadine


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MessaggioInviato: 13/11/2016, 18:11
da quello che dici l'unica cosa rimasta sono tutti e dico tutti i fili interrotti o di positivo o di massa, il che è molto improbabile. No scusa è una probabilità su infinito.
Come fai a dire che il devio è ok? tester?
come fai a dire che i fusibili sono ok? tester?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 13/11/2016, 19:05
Infatti l'infinito!
Il devio grazie ad una teoria di Gegio su defender triks smontando io devio e mettendo tutti i fili insieme resta acceso tutto
E non succede!
Mentre i fusibili oltre a vederli lì ho sostituiti...che poi sono due da 7.5A se non erro...
Il problema fili e il peggiore cazzo


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MessaggioInviato: 13/11/2016, 19:36
brega ha scritto:Infatti l'infinito!
Il devio grazie ad una teoria di Gegio su defender triks smontando io devio e mettendo tutti i fili insieme resta acceso tutto

e ti si accendono gli anabbaglianti però? spiega meglio
dai su i fili tutti insieme non possono essere sii realista
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MessaggioInviato: 13/11/2016, 19:37
E si invece!sono tre e come se accendi tutto non c'è il relè ai fari


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MessaggioInviato: 13/11/2016, 19:46
Per mancare tutte le posizioni potrebbe mancare un comune,forse rotto o staccato.
Con un tester dovresti poter controllatli tutto e tutte le masse

tiberio
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L'impianto è composto da relè, fili, fusibili, devio e lampadine. Relè, fusibili e lampadine sono ok. Il devio lo proverei col tester. Salvo che non ci sia un filo che alimenta tutte e solo le luci coinvolte, escluderei anche i fili. Per me il devio resta la cosa più probabile.


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il devio è nuovo....cerca il filo strappato...
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MessaggioInviato: 13/11/2016, 21:05
brega ha scritto:E si invece!sono tre e come se accendi tutto non c'è il relè ai fari


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intendevo tutti i fili strappati insieme Brega
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Ma ha detto che ha controllato tutto...
Per quello chiedevo se ha usato il tester.
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Dove cazzo sono i relè delle posizioni??
https://defendertricks.com/2011/09/17/d ... e-al-volo/
Ecco la prova devio da fare



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diobo Brega vai a comprare un tester o portala da un elettrauto invece di linkare siti concorrenti
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Cazzo ho provato mica so scemo


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MessaggioInviato: 14/11/2016, 6:54
brega ha scritto:Dove cazzo sono i relè delle posizioni??
https://defendertricks.com/2011/09/17/d ... e-al-volo/
Ecco la prova devio da fare



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Io ho messo tutto sotto relè, non so cosa hai fatto tu. Comunque vai sereno che ci sono solo due possibili colpevoli: un filo che sta a monte di tutto, o un devio. A memoria non ricordo come è fatto l'impianto del 300, ma i devio sono due e sono in serie, quindi magari stai verificando il devio sbagliato. Provali col tester, e usa lo schema elettrico che se è un filo lo becchi al volo
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MessaggioInviato: 14/11/2016, 6:56
Se è il filo come minchia lo trovo?
Ma soprattutto cambio?cazzo è una matassa infinita!


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brega ha scritto:Se è il filo come minchia lo trovo?
Ma soprattutto cambio?cazzo è una matassa infinita!


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I fili si testano col tester... Cioè devi andare a ritroso e vedere fino a dove arriva la corrente e dove si interrompe. Però devi avere lo schema se no diventi scemo. Segui lo schema, dalle lampadine vai indietro fino a che trovi il primo nodo in comune, che può essere il devio, un relè, un filo ecc.. E lo testi. Se non arriva corrente, vai indietro ancora al nodo successivo, procedi cosí fino a dove la corrente arriva, e individui la zona del guasto.
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Si ma sai che credo che sia solo filo il problema è che è tutto fasciato fai prima a tirare un cavo nuovo cazzo
Per caso sai dove trovare online lo schema elettico?


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CERO ha scritto:CMDM

Va oh sono dettagli


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