Guasto serio

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 14/11/2016, 10:43
ho trovato un sito di manuali che non conoscevo :
http://www.l4ndrover.co.uk/downloads.php
in cui si trova questo per my '97 :
http://www.l4ndrover.co.uk/_downloads/D ... agrams.pdf
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MessaggioInviato: 14/11/2016, 10:47
brega ha scritto:Non mi vanno più le luci di posizione sia davanti che dietro...
Devio luci ok
Fusibili ok
Avanti con la soluzione ecco...


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brega cambia o bypassa il commutatore freccie/abbagliati


oppure metti queste che con il 300 sono la morte loro
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MessaggioInviato: 14/11/2016, 11:30
Brega se hai unito il filo che arriva al devio con quelli che escono e così le luci si accendono correttamente allora è qualcosa nel devio o nelle connessioni al devio. Non c'è da cercare in giro.
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MessaggioInviato: 14/11/2016, 12:28
Orlando67 ha scritto:Brega se hai unito il filo che arriva al devio con quelli che escono e così le luci si accendono correttamente allora è qualcosa nel devio o nelle connessioni al devio. Non c'è da cercare in giro.


Apparentemente mettendo tutti i fili assieme non si accende niente, quindi il guasto potrebbe essere ancora più a monte, tipo il devio che sta prima. Però credo che sia bene verificare comunque col tester il devio.
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brega come ti ho detto bypassa il devio delle freccie/abbaglanti, è lui il secondo a fondere
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MessaggioInviato: 14/11/2016, 13:52
Cristo non è il devio non arriva corrente alle lampade ma fino ai fusibili e ok


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MessaggioInviato: 14/11/2016, 13:57
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Due cavetti ordinati


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MessaggioInviato: 14/11/2016, 15:10
Ho guardato lo schema: le uniche cose che hanno in comune le luci di posizione anteriori e posteriori sono lo switch (il devio piccolo) e il filo rosso che da questo esce e va alla scatola fusibili in cabina. Le luci anteriori prendono corrente dal fusibile 15, le posteriori dal fusibile 16. Se entrambi i fusibili ricevono corrente, allora è un bel mistero perché significa che tutte le masse delle singole lampadine o tutti i singoli fili che vanno ad ogni singola lampadina sono interrotti, il che lo escludo. Hai verificato col tester che da questi due fusibili escano 12 Volt?
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MessaggioInviato: 14/11/2016, 22:44
Domani con tester ricontrollo tutto ho recuperato lo schema


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MessaggioInviato: 14/11/2016, 22:55
brega ha scritto:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161114/b6c7045810bed10b630081547fd708f0.jpg
Due cavetti ordinati


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l'erba del vicino è sempre piu verde
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MessaggioInviato: 15/11/2016, 8:04
brega ha scritto:Domani con tester ricontrollo tutto ho recuperato lo schema


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Comunque se può darti conforto ho lo stesso identico problema sulla mia, ma lo schema è più complicato. L'unica differenza è che a me una delle luci posteriori funziona ancora... Pensavo di chiamare Fox Molder :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/11/2016, 8:29
Mi parlano di una basetta dietro il cruscotto che si ossida...


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MessaggioInviato: 15/11/2016, 8:40
brega ha scritto:Mi parlano di una basetta dietro il cruscotto che si ossida...


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OK,
ma gli schemi elettrici sono quelli che fanno capire. Prendi lo schema, un evidenziatore, e segui il percorso della corrente da ogni lampadina che non funziona a ritroso fino alla batteria. Da li capisci dove iniziano le parti in comune. Prendi il tester e vedi in questi elementi in comune fino a dove effettivamente la corrente arriva. Da li arrivare al guasto è un lampo.
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MessaggioInviato: 15/11/2016, 9:58
si solo per arrivare alla batteria devo smontare il sedile 45 minuti :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/11/2016, 10:23
Cioè gia dal devio non trovo più dove vanno fai tu


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MessaggioInviato: 15/11/2016, 10:39
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Tutto così chiaro...


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MessaggioInviato: 15/11/2016, 10:41
La batteria non ti interessa, comincia a vedere col tester se la corrente arriva al devio, se esce dal devio, se arriva alla scatola fusibili, se esce dalla scatola fusibili ecc.. devi isolare il tratto dove si perde.
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MessaggioInviato: 15/11/2016, 11:46
non mi resta che sedermi a guardare, vai brega!!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 15/11/2016, 11:48
Guybrush Treepwood ha scritto:La batteria non ti interessa, comincia a vedere col tester se la corrente arriva al devio, se esce dal devio, se arriva alla scatola fusibili, se esce dalla scatola fusibili ecc.. devi isolare il tratto dove si perde.

si e mi raccomando non usare il cercafili usa il tester a quadro acceso
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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