Come taro la risposta nella corsa dell'acceleratore?
Un tacchetto di legno per anticipare il fondo corsa, ok, ma per resettare i valori di default come si deve fare che non ricordo?
E che spessore per il tacchetto?
Un centimetro e mezzo?
Reattività acceleratore.
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SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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cinque pompate mi sembra..a quadro acceso
capotennico rettore
socio Al |
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Jerry a cosa serve??
_Andrea Pozzetti___________________
i consigli sono sempre ben accetti (poz) |
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Per la moglie,quando guida con i tacchi....
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Il lavoro compiuto da un motore è dosato percentualmente il relazione alla corsa dell'acceleratore, che altri non è che un potenziometro. Sul TD5, in caso di malfunzionamenti o altro, succede che l'acceleratore possa stararsi e quindi esiste uno schema per ripristinarne la corsa. Sfruttando questo sistema è in realtà possibile "accorciare" la risposta dell'acceleratore per sfruttare il potenziale del motore su una corsa inferiore. Ovvero il propulsore sarà più reattivo perché tenderà ad accelerare più rapidamente. Veniamo a noi: con gomme pesanti e grosse in relazione alla lunghezza del mio riduttore, la macchina fatica un po' in partenza e il pedale dell'acceleratore va premuto decisamente per far salire i giri e permettere alla coppia frizione di muovere il Def. Prescindendo dal voler comunque mantenere il riduttore lungo perché mi va stra bene, le soluzioni sono 2. 1) rendere più reattivo l'acceleratore per permettere al motore di salire di giri più velocemente e semplificarmi la vita. 2) tramite mappatura accelerare leggermente il minimo. Io intanto posso gestirmi il primo punto, ma non ricordo la sequenza di reset/reimpostazione del pedale dell'acceleratore. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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Nel dettaglio?
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Wow che spiegone, grazie mille
Quasi quasi faccio la procedura _Andrea Pozzetti___________________
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Accendi il quadro e dai subito 5 accelerate a fondo corsa , si fa così anche per tarare il corpo farfallato dell' ex cc
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Ok, ma se seguo la procedura standard ri taro come da fabbrica, ovvero esattamente come è adesso.
Quindi risulta inutile. Io devo accorciare e non ricordo quale sia il barbatrucco. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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se non ricordo male tra la 3° e la 4° accellerata devi dire bidibibondibibù questo allelleratore lo voglio più sù!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Letto tutto con attenzione Ok. La frizione come sta? Perché a me lo faceva identico con le extreme 265 prima di cambiarla e rettificare il volano. Però questo da un tuo scritto la sensazione la sai bene solo tu o chi prova la macchina con le 9 e poi con le 7.50. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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La cosa più sbagliata è metter qualcosa sotto il pedale e dargli le 5 pompate. L acceleratore si tara in tutta la sua corsa poi si entra nel Map Editor e si cambiano i parametri per poi caricarne la nuova mappatura
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk C'è sempre una mano disposta ad aiutarti....in fondo al tuo braccio!
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Why? Comunque, giusto per provare, ti ricordi la procedura? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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Alessandro, guarda che la "procedura" non serve. Nel tuo caso, se vuoi maggior reattività, devi rimappare accorciando la corsa dell'acceleratore. Però così facendo rischi di avere maggior fumosità e andatura a sobbalzi quando sei con le ridotte su fondo particolarmente sconnnesso. Se hai una mappa "aperta" giramela che ti modifico solo le 2 tabelle che ti servono e così provi...
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A me piace l'acceleratore con corsa un po' lunga, ho l'idea di una guida più precisa. Anche perché avendo ancora semiassi e flange originali mi consente di dosare la potenza con la perizia che mi contraddistingue . Con l'utilizzo che ne faccio ora poi, i semiassi mi dureranno moltissimo .
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Anche io la penso come te Andrea. Andare a singhiozzo perchè la rampa è così corta che è tutto concentrato nei primi 2 cm. di corsa del pedale non mi va... Quando mi danno da provare una nuova mappa cambio subilto le 2 curve con quelle della mappa ricevuta in dono anni fa dal mitico nano!
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Io non sono riuscito a capire cosa c'entri la corsa con la partenza.
Non puoi schiacciarlo di più? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Certo che puoi, ma risulta meno immediato e comunque perdi inevitabilmente una frazione di secondo, hai presente quando devi tarare lo sterzo su GT per PS? |
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Ok capito cosa si intende.
No mai avuto videogiochi tranne Colin MacRae su pc Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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