Giovini necessito di un aiuto!
Devo rifare da ZERO l'impianto elettrico del 109, ho trovato un sito probabilmente hanno quello che mi serve (http://www.autosparks.co.uk/finder/car/land_rover) ma non so cosa mi serve di preciso! Un suggerimento?
Impianto elettrico Series
Moderatore: Fondatori
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
li fa anche un mio amico sui 2000 euro, tanto che vuoi che sia, te non ti preoccupare
di notte ti si accendono le luci se le accendi per il clacson puoi personalizzare il suono con 500 euro in piu, ma è una figata. ...vediamo se ti risponde chicco dove lo ha preso completo per le sue come sta la nonna con i capelli ancora neri? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Devi specificare il tipo di vettura : serie I/II/III , guida a destra RHD o sinistra LHD , swb=88 / lwb=109 , Tipo di motore : V8/6L/4L/DIESEL .
Da li ti si apre la scelta sul tipo di cablaggio diviso per annate : fino all' 83 , dopo l' 83 , I cablaggi principali che compongono l' impianto sono : Main Harness , Body/rear Harness , Engine Harness . Poi ci sono quelli della spia avaria freni , delle 4 frecce .... Toh , un link da dove scaricare tutti i manuali series e non solo : http://smithies.co.nz/land_rover/ Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Quello delle quattro frecce è un impianto elettrico se stante tra l'altro, quando ci metti mano calati un aulin, così in via preventiva
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
E' un impianto elettrico a SESTANTE hai detto bene ! Nel senso che impiega il sole e le stelle per decidere il suo funzionamento Aulin NO distrugge il fegato più che bersi la grolla al mattino !! Basta e avanza un 109 da ricomporre
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Facciamo ordine:
Serie III, 109, LHD, Diesel 5 supporti, 1982. Rally funziona tutto, la sposto a motore e faccio anche brevi tragitti! "Meccanica perfetta" (Cit.) Quindi il Main Harness (quale dei due??), Body/rear Harness , Engine Harness di base poi quello delle 4 frecce e della spia avaria freni. Il "TWO-SPEED HEATER HARNESS - SERIES 3" cosa serve? Per 8 sterline lo prendo!! Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
Yeah! Stra ottimo! E poi se ha retto mezza giornata di schiavettate a cavi batteria incandescenti per partire senza gasolio non poteva essere altrimenti ahaha "Te lo avevo detto" (Cit.) Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
E' quello "up to 1983" , una volta selezionato pui scegliere se vuoi delle varianti .
Variante radio : in pratica aggiungono i fili alimentati per la radio ; variante ventola elettrica : ti aggiungono i cavi per alimentare una ventola radiatore , pilotata da un sensore e un interruttore manuale ; variante fari supplementari : ti aggiungono i cavi , interruttore ed un relais ( seeee!) per fendinebbia o profondità ; variante presa di corrente / accendisigari sul cruscotto . Mi domando come mai non facciano un cablaggio con i fari sotto relais ?? Forse per non togliere suspance al veicolo Il cablaggio da 8 sterline è per il riscaldamento , solitamente si recupera quello presente sull' auto (se presente e immolestato dai surici ) , molte volte si salvano sia lui che quello della segnalazione avaria freni . I cavi ti arrivano come gli originali (a seconda del periodo li hanno già pronti o tocca aspettare un mesetto la consegna) : vedi tu se è il caso di creargli guaine/protezioni nei punti più esposti a usura , sporcizia ecc. Ricordati che l' impianto che togli , un tempo era nuovo : se si è conciato tanto da doverlo cambiare è perchè già da nuovo non è che fosse sto capolavoro , in particolare cura i fissaggi a telaio con P-clip gommate di adeguato diametro . Tutti gli accessori (tipo p-clip gommate e gommini -grommet- passacavo ) li trovi sullo stesso sito , nella sezione elctrical components . Un ultima cosa : attenzione a quando sfili-infili il cablaggio posteriore nel telaio : a volte si incontrano maggiori difficoltà del previsto a causa di spigoli o spruzzi di saldatura all' interno dei longheroni . I telai zincati sono addirittura drammatici da questo punto di vista perchè le "caccole" di zinco sono affilate e tagliano cavi e guaine in questo caso piuttosto che annegare lentamente nei problemi è meglio prevedere passaggio esterno (tra telaio e carrozzeria) in un bel corrugato morbido . Se dopo tutto questo sbattimento , le freccie verso destra continuano senza motivo apparente a funzionare saltuariamente come sulla mia , temo non ci sia nulla da fare : è un series e vuol giocare ! Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Ok, per far passare i cablaggi nuovi nel telaio lego i cablaggi nuovi ai vecchi e mentre sfilo i vecchi infilo i nuovi o uso una sonda da elettricista?
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
Cosa c'entra Yeah? Ha una series anche lui?? La batteria punto a non cambiarla, ho troppi ricordi felici legati a lei! L'alternatore invece carica a 13.6V... non so se cambiarlo o se é normale per un series... Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
no, lui al massimo sta a guardare scotcha i cavi nuovi ai vecchi e usali come guide per tirarli nel telaio, magari spruzza un po' di sapone su, con la sonda anche si fa ma se non avessi il vecchio impianto o se ti si spaccano i fili mentre li tiri. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti