Miglioramento masse Disco II ...

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/08/2010, 10:31
Dovrei provare una nuova mappa ma ho qualche problema di comunicazione tra Nanocom e centralina quasi senz' altro dovuta alle masse.

Tempo fa avevo trovato "dall' altra parte" questo post sul miglioramento masse, solo che non trovo piu' chi lo ha scritto, e sopratutto non trovo i riferimenti sui miei manuali elettrici che riporto :

" Per migliorare i punti di massa ed evitare fallimenti durante la mappatura con il Nanocom occorre:

- Portare un filo di massa dal negativo della batteria alla massa C556 nel vano centralina.
- Portare un filo di massa dal negativo della batteria alla massa C550 nel vano motore, dietro la vaschetta del liquido di raffreddamento motore.
- Portare i piedini n° 1-2-24-25 (filo neri) del connettore C658 (nero) della centralina verso massa.
- Portare i piedini n° 4-5 (fili neri) della presa diagnosi (OBD) verso massa.

ATTENZIONE è opportuno collegare tutte le masse della centralina in un unico punto, consiglio di collegare il tutto alla massa C556 nel vano centralina, massa già collegata al negativo della batteria.

Per migliorare ulteriormente la comunicazione tra centralina e Nanoncom è possibile collegare direttamente il piedino n° 7 (filo rosa) della presa diagnosi (OBD) con il piedino n° 18 (filo rosa) del connettore C658 della centralina (la comunicazione tra questi 2 punti è di tipo digitale).

Il piedino n° 8 (filo arancio/verde chiaro) della presa diagnosi (OBD) è collegato al piedino n° 17 del connettore C1979 della centralina allarme (dietro il gruppo strumenti), consiglio di non potenziare questo collegamento perché, per avere degli effettivi benefici da questa modifica ,si dovrebbe anche migliorare la comunicazione tra le 2 centraline (centralina allarme e centralina motore) quindi rifare gran parte dell’impianto elettrico. "


Io la C556 non la trovo, il mio manuale passa dalla 552 alla 557 ... idem per la C550 io ho 539 o 551 ... praticamente mi trovo solo con la 658 e la presa OBD ( almeno questa ! ).

Se qualcuno si riconosce in questo scritto o meglio ancora se qualcuno mi manda le pagine del manuale ( o foto ) di dove/come sono queste centraline e/o dove intervenire ... ha vinto una birra !

Ma saranno le istruzioni del TD5 x Disco II ? ...
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.

Torna a Luci e ombre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti