Very cello
Inviato: 02/12/2017, 15:04
Allora, io ci provo, vediamo quanti partecipano.
Ultimamente le mode del vorrei ma non posso si stanno spostando nel mondo del winchaggio, probabilmente per colpa delle prestanti prestazioni dei verri da competition, quelli cioè che dotati di almeno 2 motori elettrici (quando non meccanici o idraulici) strappano dei tempi record sul recupero che levati.
E così si trovano cloni d'ogni tipo - tendenzialmente cinesi - che replicano il glorioso 8274 in ogni sua declinazione.
La domanda, però,nasce spontanea:
Servono?
Ma soprattutto, a chi?
Ecco, non è che "a chi" sottintenda necessariamente il competitivo. Certo, se nelle mie velleità agonistiche la componente vittoriosa surclassa lo spirito decubertiano allora go prepared, diversamente anche chi vuole emulare dietro casa il Rainforest tornando a casa per l'ora di cena e non ha tempo d'aspettare 4 ore per un recupero di 15 metri per 4 auto potrà avvalersi del multimotor o comunque di verri un po' più performanti.
Come sempre, però, la componente primaria nella scelta del winch la fa il portafoglio.
Dai, non ci son cazzi; non venitemi a dire che se poteste non sfoggereste al baretto sotto casa un paranco che manco l'Andrea Doria ...
Quindi cerchiamo di capire come coadiuvare le prestazioni, le necessità e l'inconsapevolezza muliebre.
Ovvero, esistono delle soluzioni sul mercato che possono essere tenute in considerazione, oppure è possibile upgradare (ed in che modo) ciò che abbiamo tutti?
Faccio un paio di precisazioni riguardo al mercato cinese che volenti o nolenti ci obbliga a tenerlo in considerazione.
Intanto i produttri nella quasi totalità hanno la mano d'opera gialla, fatti salvi alcuni produttori che però vendono per lo più nei loro paesi d'origine (molti winch americani per esempio) o piccoli produttori locali (Jim o Manfred).
Colossi americani come Warn o Superwinch costruiscono in Cina.
Secondo poi la qualità cinese dipende dal controllo qualità.
I ciaina sono molto, molto bravi a copiare e se in fondo alla catena di montaggio c'è un supervisore tedesco allora si può star certi che il prodotto finale è assolutamente buono, ma se in fondo alla catena c'è Bruce Lee allora cerchiamo altrove.
Per dire: non scartiamoli a priori, cerchiamo invece di conoscerli meglio per quanto possibile.
Proviamo ad usare questo 3D per parlare di verri, porci domande e provare a rispondere, sviscerare idee o quant'altro.
Il primo che scrive di farsi meno pippe ed andare a rumare di più può sparaflasharsi direttamente affanculo e scordarsi che io continui a sostenere il forumme lamentandosi però che sta morendo.
Su un forum non si ruma.
Quando si ruma non si sta sul forum.
Decidete voi.
Ultimamente le mode del vorrei ma non posso si stanno spostando nel mondo del winchaggio, probabilmente per colpa delle prestanti prestazioni dei verri da competition, quelli cioè che dotati di almeno 2 motori elettrici (quando non meccanici o idraulici) strappano dei tempi record sul recupero che levati.
E così si trovano cloni d'ogni tipo - tendenzialmente cinesi - che replicano il glorioso 8274 in ogni sua declinazione.
La domanda, però,nasce spontanea:
Servono?
Ma soprattutto, a chi?
Ecco, non è che "a chi" sottintenda necessariamente il competitivo. Certo, se nelle mie velleità agonistiche la componente vittoriosa surclassa lo spirito decubertiano allora go prepared, diversamente anche chi vuole emulare dietro casa il Rainforest tornando a casa per l'ora di cena e non ha tempo d'aspettare 4 ore per un recupero di 15 metri per 4 auto potrà avvalersi del multimotor o comunque di verri un po' più performanti.
Come sempre, però, la componente primaria nella scelta del winch la fa il portafoglio.
Dai, non ci son cazzi; non venitemi a dire che se poteste non sfoggereste al baretto sotto casa un paranco che manco l'Andrea Doria ...
Quindi cerchiamo di capire come coadiuvare le prestazioni, le necessità e l'inconsapevolezza muliebre.
Ovvero, esistono delle soluzioni sul mercato che possono essere tenute in considerazione, oppure è possibile upgradare (ed in che modo) ciò che abbiamo tutti?
Faccio un paio di precisazioni riguardo al mercato cinese che volenti o nolenti ci obbliga a tenerlo in considerazione.
Intanto i produttri nella quasi totalità hanno la mano d'opera gialla, fatti salvi alcuni produttori che però vendono per lo più nei loro paesi d'origine (molti winch americani per esempio) o piccoli produttori locali (Jim o Manfred).
Colossi americani come Warn o Superwinch costruiscono in Cina.
Secondo poi la qualità cinese dipende dal controllo qualità.
I ciaina sono molto, molto bravi a copiare e se in fondo alla catena di montaggio c'è un supervisore tedesco allora si può star certi che il prodotto finale è assolutamente buono, ma se in fondo alla catena c'è Bruce Lee allora cerchiamo altrove.
Per dire: non scartiamoli a priori, cerchiamo invece di conoscerli meglio per quanto possibile.
Proviamo ad usare questo 3D per parlare di verri, porci domande e provare a rispondere, sviscerare idee o quant'altro.
Il primo che scrive di farsi meno pippe ed andare a rumare di più può sparaflasharsi direttamente affanculo e scordarsi che io continui a sostenere il forumme lamentandosi però che sta morendo.
Su un forum non si ruma.
Quando si ruma non si sta sul forum.
Decidete voi.