Re: Very cello
Inviato: 06/12/2017, 12:46
Il gioco lo fai con l'effetto joule. In pratica
Potenza P=(dioboia milioni di emoticon del cazzo non un delta) V x i differenza di potenziale per intensità di corrente.
Dalla prima legge di Ommo e Zichicchi
Delta V= r x i allora
P = r x i x i = r i^2.
Siccome i è al quadrato, più è bassa meglio è per l'effetto joule.
Il verro quando fa un tiro viene frenato, un motore elettrico quando si ferma del tutto diventa praticamente una resistenza ebbasta quindi una bella stufetta. Ed ha gli avvolgimenti dimensionati per la 12v, quindi di sezione maggiore. Il gioco al contrario (24v che gira a 12) non lo fai, bruci tutto, ma così funziona. Tu gli ficchi dentro 24 V, con la stessa macchina hai bisogno di meno intensità per raggiungere la potenza che ti serve per recuperare il tuo rottame dal fosso dove l'hai cacciato, e ci guadagni pure perché a pari potenza raggiunta scalda molto di meno, ovvero rende di più perché hai bisogno di metà della corrente i rispetto a quella che ti serve a 12 V.
La ciulata è che non devi far fermare il verro, perché rischi di farlo bruciacchiare molto prima a 24v che a 12.
Perché al punto in cui si ferma il motore diventa una perfetta resistenza, e
Q=r x i^2 x t dove t è il tempo che lo lasci fermo, Q in effetti è l'energia che butta fuori il motore, e può essere solo calore o energia meccanica.
Nel caso sia fermo è solo calore... allora cominciate pure a cercare ollain un bowmotor3 che quel che avete lo potete usare a farci un posacenere, tanto sa già di bruciato
Quel che serve a me è un buon 9500 che costi il meno possibile e se tira piano pazienza, è più veloce della binda. Quindi vi faccio la posta
Potenza P=(dioboia milioni di emoticon del cazzo non un delta) V x i differenza di potenziale per intensità di corrente.
Dalla prima legge di Ommo e Zichicchi
Delta V= r x i allora
P = r x i x i = r i^2.
Siccome i è al quadrato, più è bassa meglio è per l'effetto joule.
Il verro quando fa un tiro viene frenato, un motore elettrico quando si ferma del tutto diventa praticamente una resistenza ebbasta quindi una bella stufetta. Ed ha gli avvolgimenti dimensionati per la 12v, quindi di sezione maggiore. Il gioco al contrario (24v che gira a 12) non lo fai, bruci tutto, ma così funziona. Tu gli ficchi dentro 24 V, con la stessa macchina hai bisogno di meno intensità per raggiungere la potenza che ti serve per recuperare il tuo rottame dal fosso dove l'hai cacciato, e ci guadagni pure perché a pari potenza raggiunta scalda molto di meno, ovvero rende di più perché hai bisogno di metà della corrente i rispetto a quella che ti serve a 12 V.
La ciulata è che non devi far fermare il verro, perché rischi di farlo bruciacchiare molto prima a 24v che a 12.
Perché al punto in cui si ferma il motore diventa una perfetta resistenza, e
Q=r x i^2 x t dove t è il tempo che lo lasci fermo, Q in effetti è l'energia che butta fuori il motore, e può essere solo calore o energia meccanica.
Nel caso sia fermo è solo calore... allora cominciate pure a cercare ollain un bowmotor3 che quel che avete lo potete usare a farci un posacenere, tanto sa già di bruciato
Quel che serve a me è un buon 9500 che costi il meno possibile e se tira piano pazienza, è più veloce della binda. Quindi vi faccio la posta