Per dove è messo non so se puoi spostarlo dove vuoi, mi viene da pensare che sia messo lì per "captare" dalla densità dell'aria aspirata la pressione ambientale e restare un minimo riparato, quindi forse sul corpo del portafiltro potrebbe essere un posto ideale.
In teoria il barilottone entra in parte dentro al cofano o questo nuovo è diverso da quello che davide monta sulla sua?
Per le dimensioni aspetto tranquillamente, non ho fretta, ho tanti di quei lavoretti da fare al Defender che ho perso il conto e questo può tranquillamente aspettare!!!
Apri il 3d sul convivio ligure così si organizza, la settimana prox per me può già andare bene!
Debimetro VS Nanocom
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C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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ciao Little bastard e Jerry per me non ci sono problemi .. finisco di lavorare quasi semprer verso le 18 tranne al Sabato o le 13 o turno serale ogni tanto fino alle 22.. ma domeniche sempre libero.. e a volte il lunedi.. piu' siamo meglio sara'.. fatemi sapere.. un salutone ..
sebenza enamanzi..
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Per verificare se il debimetro è rotto basta vedere con il nanocom il valore di aria in grammi per ore, a macchina accesa e dando qualche sgasata se rimane a 0 il debimetro è andato.
Il mio è saltato a 120.000km circa, ma penso sia dovuto al fatto che ho bevuto acqua in un guado. Il ricambio costa circa 140 euro e te lo vendono con tutto il manicotto |
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Grazie Antonio,avevo verificato ed in effetti era a posto.
Per quanto riguarda il sensore AAP,ho verificato col Nano pure quello. Sono partito da Busalla dove lavoro,un alltezza sul livello del mare di circa 450mt.,per arrivare a casa a Sestri,quindi altitudine circa 0mt. Alla partenza il valore espresso in Kpa(mi sembra) era di 0095, arrivando poi a 0100 a casa. In media è aumentato di 1 punto percentuale ogni 100mt. Perfetto. Ho provato anche con varie accelerazioni e decelerazioni per verificare l'influenza dell'aspirazione della macchina. E' risultato che: Queste NON influiscono se non nel momento stesso dell'accelerazione creando una depressione di 1 punto percentuale,che nel momento di decelerazione aumentando la pressione di un punto percentuale. Ergo,in piano a velocita costante (accelerazione= 0) qualunque essa sia (indipendentemente dal numero di giri motore e pressione turbina) il valore in Kpa non cambia. Perciò portei anche in filarmi il sensore nel...ehm... orecchio... che non cambierebbe molto. Anyway ho scritto al buon Corsetti ed attendo risposta.
Faccio prima a portarmelo dietro Giovedì così vedi... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Bell'idea, se mi ricordo mi butto in macchina il metro così misuro tutto quello che mi interessa!!!!!
Grassie!!! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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