Debimetro VS Nanocom

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/09/2010, 17:38
Per dove è messo non so se puoi spostarlo dove vuoi, mi viene da pensare che sia messo lì per "captare" dalla densità dell'aria aspirata la pressione ambientale e restare un minimo riparato, quindi forse sul corpo del portafiltro potrebbe essere un posto ideale.
In teoria il barilottone entra in parte dentro al cofano o questo nuovo è diverso da quello che davide monta sulla sua?

Per le dimensioni aspetto tranquillamente, non ho fretta, ho tanti di quei lavoretti da fare al Defender che ho perso il conto e questo può tranquillamente aspettare!!!

Apri il 3d sul convivio ligure così si organizza, la settimana prox per me può già andare bene! : Thumbup :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/05/2010, 9:41
Località: genova
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 08/09/2010, 18:41
ciao Little bastard e Jerry per me non ci sono problemi .. finisco di lavorare quasi semprer verso le 18 tranne al Sabato o le 13 o turno serale ogni tanto fino alle 22.. ma domeniche sempre libero.. e a volte il lunedi.. piu' siamo meglio sara'.. fatemi sapere.. un salutone .. :D
sebenza enamanzi..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 10/09/2010, 11:29
Per verificare se il debimetro è rotto basta vedere con il nanocom il valore di aria in grammi per ore, a macchina accesa e dando qualche sgasata se rimane a 0 il debimetro è andato.
Il mio è saltato a 120.000km circa, ma penso sia dovuto al fatto che ho bevuto acqua in un guado.
Il ricambio costa circa 140 euro e te lo vendono con tutto il manicotto
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 14/09/2010, 16:47
Grazie Antonio,avevo verificato ed in effetti era a posto.
Per quanto riguarda il sensore AAP,ho verificato col Nano pure quello.
Sono partito da Busalla dove lavoro,un alltezza sul livello del mare di circa 450mt.,per arrivare a casa a Sestri,quindi altitudine circa 0mt.
Alla partenza il valore espresso in Kpa(mi sembra) era di 0095, arrivando poi a 0100 a casa.
In media è aumentato di 1 punto percentuale ogni 100mt.
Perfetto.
Ho provato anche con varie accelerazioni e decelerazioni per verificare l'influenza dell'aspirazione della macchina.
E' risultato che: Queste NON influiscono se non nel momento stesso dell'accelerazione creando una depressione di 1 punto percentuale,che nel momento di decelerazione aumentando la pressione di un punto percentuale.
Ergo,in piano a velocita costante (accelerazione= 0) qualunque essa sia (indipendentemente dal numero di giri motore e pressione turbina) il valore in Kpa non cambia.

Perciò portei anche in filarmi il sensore nel...ehm... orecchio... che non cambierebbe molto. : Chessygrin :

Anyway ho scritto al buon Corsetti ed attendo risposta.
Little Bastard ha scritto:Ah beh però, quel filtro lì mi è sempre piaciuto, ma per i soldi che se lo fa pagare preferisco guardarmi in giro e vedere se riesco a fare da solo!!!!
Già che ci sei mi dici che misure ha il barilotto e l'elemento filtrante (diametro e lunghezza)? : Chessygrin :
Non ti so dire se li ha bellamente eliminati, o meglio, il debimetro mi aveva detto lui stesso di staccarlo quindi 1 è sicuro che l'abbia eliminato, l'altro sensore non ti so dire...fai prima a chiedergli chiarimenti!

Quando si organizza?!! : MrOrange :


Faccio prima a portarmelo dietro Giovedì così vedi...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 14/09/2010, 17:10
Bell'idea, se mi ricordo mi butto in macchina il metro così misuro tutto quello che mi interessa!!!!!
Grassie!!! : Thumbup :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Precedente

Torna a Luci e ombre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron