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Re: Debimetro VS Nanocom

MessaggioInviato: 08/09/2010, 17:38
da Little Bastard
Per dove è messo non so se puoi spostarlo dove vuoi, mi viene da pensare che sia messo lì per "captare" dalla densità dell'aria aspirata la pressione ambientale e restare un minimo riparato, quindi forse sul corpo del portafiltro potrebbe essere un posto ideale.
In teoria il barilottone entra in parte dentro al cofano o questo nuovo è diverso da quello che davide monta sulla sua?

Per le dimensioni aspetto tranquillamente, non ho fretta, ho tanti di quei lavoretti da fare al Defender che ho perso il conto e questo può tranquillamente aspettare!!!

Apri il 3d sul convivio ligure così si organizza, la settimana prox per me può già andare bene! : Thumbup :

Re: Debimetro VS Nanocom

MessaggioInviato: 08/09/2010, 18:41
da Temsah
ciao Little bastard e Jerry per me non ci sono problemi .. finisco di lavorare quasi semprer verso le 18 tranne al Sabato o le 13 o turno serale ogni tanto fino alle 22.. ma domeniche sempre libero.. e a volte il lunedi.. piu' siamo meglio sara'.. fatemi sapere.. un salutone .. :D

Re: Debimetro VS Nanocom

MessaggioInviato: 10/09/2010, 11:29
da Antonio88
Per verificare se il debimetro è rotto basta vedere con il nanocom il valore di aria in grammi per ore, a macchina accesa e dando qualche sgasata se rimane a 0 il debimetro è andato.
Il mio è saltato a 120.000km circa, ma penso sia dovuto al fatto che ho bevuto acqua in un guado.
Il ricambio costa circa 140 euro e te lo vendono con tutto il manicotto

Re: Debimetro VS Nanocom

MessaggioInviato: 14/09/2010, 16:47
da Jerry
Grazie Antonio,avevo verificato ed in effetti era a posto.
Per quanto riguarda il sensore AAP,ho verificato col Nano pure quello.
Sono partito da Busalla dove lavoro,un alltezza sul livello del mare di circa 450mt.,per arrivare a casa a Sestri,quindi altitudine circa 0mt.
Alla partenza il valore espresso in Kpa(mi sembra) era di 0095, arrivando poi a 0100 a casa.
In media è aumentato di 1 punto percentuale ogni 100mt.
Perfetto.
Ho provato anche con varie accelerazioni e decelerazioni per verificare l'influenza dell'aspirazione della macchina.
E' risultato che: Queste NON influiscono se non nel momento stesso dell'accelerazione creando una depressione di 1 punto percentuale,che nel momento di decelerazione aumentando la pressione di un punto percentuale.
Ergo,in piano a velocita costante (accelerazione= 0) qualunque essa sia (indipendentemente dal numero di giri motore e pressione turbina) il valore in Kpa non cambia.

Perciò portei anche in filarmi il sensore nel...ehm... orecchio... che non cambierebbe molto. : Chessygrin :

Anyway ho scritto al buon Corsetti ed attendo risposta.
Little Bastard ha scritto:Ah beh però, quel filtro lì mi è sempre piaciuto, ma per i soldi che se lo fa pagare preferisco guardarmi in giro e vedere se riesco a fare da solo!!!!
Già che ci sei mi dici che misure ha il barilotto e l'elemento filtrante (diametro e lunghezza)? : Chessygrin :
Non ti so dire se li ha bellamente eliminati, o meglio, il debimetro mi aveva detto lui stesso di staccarlo quindi 1 è sicuro che l'abbia eliminato, l'altro sensore non ti so dire...fai prima a chiedergli chiarimenti!

Quando si organizza?!! : MrOrange :


Faccio prima a portarmelo dietro Giovedì così vedi...

Re: Debimetro VS Nanocom

MessaggioInviato: 14/09/2010, 17:10
da Little Bastard
Bell'idea, se mi ricordo mi butto in macchina il metro così misuro tutto quello che mi interessa!!!!!
Grassie!!! : Thumbup :