fari
Moderatore: Fondatori
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
I miei fari sembrano 2 lumicini deboli deboli...non vorrei metterne di aggiuntivi,mi chiedevo però se posso montare lampade più potenti e se si,quali...ovviamente senza fondere nulla
|
|
tobyamos aveva fatto qualche cosa in merito...
|
|
dici che ci potrà degnare della sua grande esperienza ??
|
|
premesso che capisco meno di un cazz... sul mio precedente def l'elettrauto aveva ritenuto opportuno aggiungere dei relè (non chiedermi dove... ma credo in zona devioluci) perchè c'era stato un blackout di tutte le luci. dopo quell'intervento effettivamnete l'impianto era più stabile e la luce dei proiettori un bel po' più nitida e potente.
credo anche tu possa passare a delle lampade alogene, che sicuramente aiutano "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
io ho montato delle lampade alogene tre anni fa, non ho il relè e comunque fanno una luce abbastanza sodisfaciente, magari cambiando i proiettori che sono un po datati andrebbe anche meglio ma per ora non ho fretta
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
Come lampade per fare più luce basta mettere delle alogene classiche a luce bianca, da qualunque autoricambi le trovi sui 10-20 euro di marche economiche o più care se vai sulle conosciute.
Io ho quelle della Lampa (economiche, ma durano una vita!), wattaggio come le originali ma a fascio bianco. Fanno molta più luce e non sovraccarichi l'impianto in quanto l'assorbimento è il medesimo. Il relais lo si mette per evitare di fondere il devioluci, sia che si montino lampadine più potenti sia che si mantengano le originali, per evitare che tutta la tensione per accendere i fari passi appunto dal devio. Se solo cambiando le lampade non migliora la situazione puoi procedere per passi, dal pulire bene i connettori sui fari e spruzzare dello spray per contatti elettrici (basta una massa ossidata per indebolire un faro) fino a rifare il cablaggio ex novo dal devio ai fari, magari un po' noioso ma semplice come lavoro!!! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Alogene da quanti watt?così stasera provo..
|
|
a dire il vero non ricordo ma penso che siano standard in base alle norme stradali, forse 55 wat ma non ne sono certo
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
comunque per sostituire le lampade devi togliere le mascherine ed poi i fanali ma è una cosa semplice e veloce
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
aylmer ha un kit di sostituzione (parabola + faro) di maggiore potenza... economico... solo che non ricordo il nome....
DA OLD SKOOL....
|
|
scusate l'ignoranza...se tiro giù la maschera anteriore nera qiadrata (quella con i 3 buchi freccia posizione e faro) mi si apre la parabola??magari solo con alogena + pulita alla parabola migliora già senza altri interventi..
|
|
no la parabola e il vetro non sono divisibili. puoi pulire con uno scovolino passando dal foro della lampadina.
Interessante la cosa dei relais. in effetti potrebbe togliere i punti critici dell'impianto originale che fanno cadere la tensione. Se non altro accorciando i cablaggi. Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
no la parabola non si apre da li poi accedi alle viti per smontare il faro mi sembra siano tre ma non ne sono del tutto certo, comunque se guardi attentamente una volta tolta la mascherina te ne rendi conto facilmente, un vite serve per alzare e abbasare il faro quella non devi toglierla naturaslmente, comunque una volta svitate le altre si sfila i faro intero il vetro non si stacca dalla parabola perchè fa corpo unico comunque puoi accedere alla lampada e sostituirla, nel caso la parabola fosse un po arrugginita e sporca era consuetudine dei vecchi meccanici rimpirla a metà di acqua e aggiungere della pasta lavamani agitare poi molto bene e ripere l'operazione, quindi far asciugare il faro con il vetro verso l'alto e poi rimontare il tutto, con buon guadagno di luminosità
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
pardon mentre tu postavi io ero ancora intento a scrivere i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
stasera provo....grazie!!
|
|
confermo. comprato lampadine all'esselunga per la modica cifra di 9,90 euro.....su al mi dissero adesso bruci tutto,se ti fermano ti ritirano il libretto, ti fanno inginocchiare sui ceci davanti alle parabole a recitare ilo codice della strada.........sono lì da anni e vanno da dio.
capotennico rettore
socio Al |
|
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
io ho comprato queste da paddock, parabola trasparente piu lampadine da 55W tutto omologato.
sono a casa in attesa di essere montate http://www.paddockspares.com/pp/DEFENDE ... ia%29.html |
|
ho fatto il lavoro di pulizia parabola + sostituzione lampadina;monravo già un'alogena H4 da 55W e ne ho rimessa una uguale ma nuova.
Per testare la differenza di luminosità ho fatto il lavofo solo su una lampada,ma quardando le luci al buio semprano uguali. Ho notato che sopra la lampadina cè un "cappellotto" che ne copre la parte anteriore....lo avete anche voi sulle vostre recenti land? |
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti