Re: Caricabatterie/mantenitore con doppia batteria
Inviato: 17/10/2010, 21:27
Secondo me impiega più tempo a ricaricare.....però magari è una scemenza quella che ho detto ...anzi sicuramente
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
donifana ha scritto:ah ah cecio tu grande lavativo - tu no legge corso di elettrotecnica di bravissima persona che pubblica su sito dls
se metti in parallelo 2 batteria resistenza dimezza quindi corrente raddoppia se corrente raddoppia potenza raddoppia e quindi non è più possibile dissipazione in dispositifo elettronico e bruciare
però io sà che tu scrupoloso e tiene estintore pronto
Gegio ha scritto:Ok, per ringraziarti potrei declassarti da "Rompipalle" a "Stracciamarroni", sei contento?
donifana ha scritto:io no collega da tanto tempo e subito vede cafolata di cecio....
allora io da te 2 consigli yah
primo consiglio essere prepara a cambiare tuo caricabatteria
secondo tu saluta tua simpatica famiglia perchè quanto io fiene in pontenure io faccio te assaggiare MIO grande wurstel e non ci sarà senape che potrà rendertelo te digeribile yah
Gegio ha scritto:Cosa succede se collego un caricabatterie/mantenitore di carica a due batterie in parallelo invece che ad una sola?
Gegio ha scritto:Credo...
donifana ha scritto:la batteria alimenta le utenze.... l'alternatore carica la batteria....
Gegio ha scritto:Ok per i vasi comunicanti ma quando uno e l'altro "vaso" raggiungono un equilibrio il travaso si ferma e questo senza avere perdite di "acqua".
Insomma: che tu abbia un vaso pieno e l'altro vuoto o due vasi a metà la quantità di acqua è sempre quella....
Per gli A e gli Ah o scordato di mettere la "h" ma i 120 del caricabatterie e i 200 delle batterie sono sempre e comunque Ah
barbapapà ha scritto:[quote="Orlando67][...] E comunque centraline varie, luci allo xenon e tante altre cosa che ormai si danno per scontate sulle autovetture moderne ciuccioano abbondanti Ampere.
[/quote]
Ah ma quindi l'alternatore alimenta in modo diretto anche le utenze? Io pensavo così, infatti dicevo 110Ah x 2 batterie = 220Ah + 100Ah alternatore + 150Ah alternatore = 470Ah che mi sembravano adeguati alla potenza massima "ciucciata" dal verro che volevo prendere.
Ma l'elettrauto mi ha detto che non funziona così: l'alternatore alimenta solo le batterie, e le batterie i servizi. Quindi nel mio caso gli Ah a disposizione sarebbero 220Ah.[/quote][/quote]