abbassamento di tensione

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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Dunque, è già da un pò che me lo chiedo: è normale che attivando le frecce sia i fanali che la strumenzazione abbiano un calo di luminosità ?? me lo fa anche coi tergicristalli,solo che in aggiunta, SOLO SE MESSI SULLA PRIMA SELEZIONE (quindi quella più lenta) sento una "scarica" dal lato passeggero(forse verso i piedi) un "TAC" che precede l'avvio del tergicristallo... :?
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MessaggioInviato: 24/10/2010, 20:23
Gabriele85 ha scritto:Dunque, è già da un pò che me lo chiedo: è normale che attivando le frecce sia i fanali che la strumenzazione abbiano un calo di luminosità ?? me lo fa anche coi tergicristalli,solo che in aggiunta, SOLO SE MESSI SULLA PRIMA SELEZIONE (quindi quella più lenta) sento una "scarica" dal lato passeggero(forse verso i piedi) un "TAC" che precede l'avvio del tergicristallo... :?

avrai qualche contatto..normale non è..ma poi su un land rover cose? normale?
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MessaggioInviato: 24/10/2010, 20:26
è normale che cali l'illuminazione degli strumenti in quanto se accendi i fari a regola è notte e un'illuminazione accesa darebbe fastidio, sul disco è cosi. poi tutto il resto, compreso il rumorazzo sui piedi del passeggero.. boh, sul tg5 non accade
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quello che non mi torna è che lo fa solo in quella posizione, se poi aumento la velocita del tergi quel "tac" scompare...
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MessaggioInviato: 24/10/2010, 20:30
calo è una cosa, TAC un'altra...
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MessaggioInviato: 24/10/2010, 20:33
yeah ha scritto:calo è una cosa, TAC un'altra...


il "tac" è presente solo se attivo i tergi al minimo..se poi aumento la loro velocità allora il "tac" scompare...per il calo ne prendo atto e la passo nelle cose risolte :D
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ma il calo è intermittente?
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MessaggioInviato: 24/10/2010, 20:35
brega ha scritto:ma il calo è intermittente?


no, permane fino a quando non tolgo la freccia o non smetto di alzare \abbassare i vetri..
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e il circuito k..gneeeee gneeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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che fai me la tiri?! gurada che già mi bastano i problemi quotidiani che saltano fuori... :?
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Il flusso canalizzatore ti assorba troppa energia catopropadica,tiralo giù di qualche Ohm e rifronzizzalo correttamente.
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Brugo ha scritto:Il flusso canalizzatore ti assorba troppa energia catopropadica,tiralo giù di qualche Ohm e rifronzizzalo correttamente.


hum..mi stai dicendo cheche l'urto al termine del periodo di accelerazione della velocità aggiunta dal campo elettrico e data la densità delle cariche di conduzione essendo diverso da zero anche all'interno dei metalli ,In questo semplice caso,la resistenza come l'inverso della conduttanza ottengo la legge di ohm in line sinusoidale...quindi In seguito a bruschi cambiamenti delle condizioni del circuito, vengono sovrapposti voltaggi e correnti transienti e quindi sento il "tac"?!?!
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Esatto,e dal semplice postulato da te espresso si evince l'ovvia soluzione al tuo problema che non sto ad esporti perchè ci sarai già arrivato da solo.
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beh, fanculizzando e abbasando l'ohm, semplicemente annullo il campo d'energia, fotonizzando e di conseguenza circoncidendo l'ovvio che altro non è che un aumento di scariche elettromegnetiche all'interno del circuito..quindi lascio tutto così e me ne fotto,la soluzione mi sembrava ovvia fin dall'inizio,ma volevo avere certezze :D
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controlla il cavo di massa(non so' dove ce l'hai tu...)
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yeah ha scritto:è normale che cali l'illuminazione degli strumenti in quanto se accendi i fari a regola è notte e un'illuminazione accesa darebbe fastidio, sul disco è cosi. poi tutto il resto, compreso il rumorazzo sui piedi del passeggero.. boh, sul tg5 non accade


YEAH cambia spacciatore..... a lui cala quando mette la freccia non quando accende i fari.... come te lo spieghi pensi che il disco sia talmente evoluto da compensare il fatto che la freccia illumina e allora cala la strumentazione ???? : Yahooo :

gabriele ma la batteria quanto ha ?

riguardo ai tergi potrebbe essere il rumore di commutazione del temporizzatore.... : book :
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ah si, vero, gli succede attivando frecce e tergi. sorry
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ciao piccolo lord ;)
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MessaggioInviato: 14/02/2011, 14:36
Paperinik ha scritto:controlla il cavo di massa(non so' dove ce l'hai tu...)

...Oggi sono finalmente quanto dall'elettrauto.... non avevo la massa... questa mattina ogni volta che mettevo la Freccia efrenavo l'autoradio si resettava... mi ha cambiato la traccia della vecchia massa e come per magia qua il contagiri è tornato a Funzionare!!!

ps: scrivo Con la mia nuova tavoletta grafica!!!!!
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