Ventilatore

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 08/10/2016, 0:43
dovrei quindi provare visto il costo irrisorio a cambiare il resistore cercandolo in un negozio di elettronica.
ma da che Ω lo devo cercare secondo voi? come posso ipotizzare gli Ω ? come watt andrei sui 50 per stare tranquillo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 09/10/2016, 8:37
Io di elettrotecnica so poco, partirei dalle formule base. Se V=RI, la tensione è nota, leggi sul motore della ventola la potenza, essendo W=VI, ti ricavi la corrente, a quel punto hai tutto.


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MessaggioInviato: 09/10/2016, 10:19
non so se dopo anni si leggono le bande colore sulla resistenza stessa....
partendo da sx potresti capirlo con la tabella che trovi qui https://www.google.it/search?q=tabella+ ... ms86_HM%3A
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MessaggioInviato: 09/10/2016, 10:20
oppure comprare un puma e sbrinare/raffreddare/riscaldare mentre i vecchi bofonchiano di mitici mezzi meccanici che vanno da dio : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 09/10/2016, 14:35
A parte che se togliete il tetto i vetri smettono di appannarsi (non è vero porca puttana non so come fa ma si appanna ugualmente)

Dal 19j l'intero riscaldatore viene via senza smontare il wing e pure abbastanza comodamente.
Probabilmente nel 300 interferisce con la cassa filtro ma io preferirei smontare quella piuttosto che il wing.
Ps i riscaldatori son praticamente identici su 19j 200 e 300 cambia al massimo la connessione e il giro dei tubi di mandata e ritorno
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Il mio è un 10j
Oggi sono riuscito studiando l'impianto è collegando al contrario a far variare la corrente al motore della ventola. Solo che non si spegne mai.
Ma collegando giusto non va.
Credo di avere qualcosa ma collegato ma dovrei tirare giù tutto il cruscotto e ho altri da fare..
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MessaggioInviato: 10/10/2016, 7:12
andrearally ha scritto:Il mio è un 10j
Oggi sono riuscito studiando l'impianto è collegando al contrario a far variare la corrente al motore della ventola. Solo che non si spegne mai.
Ma collegando giusto non va.
Credo di avere qualcosa ma collegato ma dovrei tirare giù tutto il cruscotto e ho altri da fare..


Praticamente il tuo impianto è un diodo :icon-lol:
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
GT non bestemmiare

rallye hai risolto allora:
collega tutto come quando funzionava e metti un interruttore sull'alimentazione del motorino ventola.....stop
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See come minimo così la dimentico accesa visto che funziona con la massa. E comunque potrebbe anche sparare aria al contrario.
Quando avrò voglia di tirare giù io cruscotto rifaccio l'impianto.
Che poi è già rifatto ma quella parte l'ho copiata uguale a prima gosh

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