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Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:03
da Nonholaland
Ho letto da qualche parte che e' sul def di Chicco , ma volevo capire meglio di cosa si trattava.
Due batterie in aparalleo e basta o c'e qualcosa di piu'?
Il def mi sta fermo anche tre settimane di fila e non ho voglia di restare a piedi , o dimettere lo staccabatteria che,caso raro , se dovesse mai usarlo la moglie sicuramente fa danno...

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:04
da brega

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:06
da Nonholaland



Bocciato!!! Questa e' la fersione FULL

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:07
da brega
:lol: :lol: :lol:
incasinata?se ti faccio vedere la mia allora? :lol: :lol: :lol:

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:10
da Nonholaland
Di base il def e' all'aperto tutto l'anno e la muovo poco

O metto una batteria da camion per star tranquillo ma anche se e' da camion si puo' scassare...
o metto 2 batterie con il classico interruttore nautico ( tipo il tuo)e qui mi fermo, perche' son curioso come una scimmia di sapere qual'e la versione semplificata....

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 02/11/2010, 15:03
da Orlando67
e poi ci sono tutti i sistemi che usano elettronica per decidere cosa e quando ricaricare. Ma qui come dice Gegio la faccenda si complica.

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 02/11/2010, 17:48
da Nonholaland
Sono per le cose semplici come era una volta il def... ma adesso riguardo lo schema di Gegio, mi piace un sacco l'idea di avere il minimo indipensabile sotto fusibile e il resto staccato.

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 02/11/2010, 23:58
da chicco
Nonholaland ha scritto:o metto 2 batterie con il classico interruttore nautico ( tipo il tuo)e qui mi fermo, perche' son curioso come una scimmia di sapere qual'e la versione semplificata....

questa

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 03/11/2010, 9:17
da chicco
sì, ho un deviatore nautico e basta. poi vabbé c'è l'impianto per verro, compressore, luci ausiliarie, ma quello è un altro paio di maniche.

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 03/11/2010, 9:22
da yeah
ma quello è un altro paio di maniche.

another pair of sleeves, indeed :lol: :lol: :lol:

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 03/11/2010, 11:22
da Dani4x4
a cosa serve mettere anche lo stacca batteria al negativo se gia lavoro con i positivi?? e poi lo stacca batteria quando dai corrente non crea un picco troppo forte??
e ancora il fusibile in parallelo allo stacca batteria è una cazzata rende inutile lo stacca batteria... la corrende passa dal fusibile e come mettere un by pass a un rubinetto con una cannuccia chiudi il rubinetto ma l acqua passa dalla cannuccia...

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 03/11/2010, 11:41
da Orlando67
Piuttosto trovo inutile il fisibile sul deviabatterie nel penultimo schema.

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 03/11/2010, 12:15
da Dani4x4
Gegio ha scritto:Ha la stessa funzione di tutti gli altri: ti preserva la memoria col devio sullo zero ed evita che ti si incendi la macchina ....

da dove nasce tutta questa paura di autocombustione del tuo 110??? guardo ceh se te lo vogliamo incendiare non usiamo mica la corrente ma una bella tanica di sana benzina e un accendino Bic...

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 03/11/2010, 12:39
da Orlando67
eh! ma lo 0 non lo hai indicato. e allora perchè l'hai tolto dall'ultimo schema?

Re: Doppia batteria semplificata

MessaggioInviato: 03/11/2010, 15:22
da Orlando67
sisi conosco bene i deviatori marini. E' che basandomi sullo schema non lo capivo. Comunque io ho la doppia batteria con il primo schema e mi per ora non ho avuto problemi particolari, a parte scaricare la batteria per essermi dimenticato la plafoniera accesa per 10 gg.