Doppia batteria semplificata

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:03
Ho letto da qualche parte che e' sul def di Chicco , ma volevo capire meglio di cosa si trattava.
Due batterie in aparalleo e basta o c'e qualcosa di piu'?
Il def mi sta fermo anche tre settimane di fila e non ho voglia di restare a piedi , o dimettere lo staccabatteria che,caso raro , se dovesse mai usarlo la moglie sicuramente fa danno...
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CMDM
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MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:04
azz..la so :lol: :lol: :lol: :lol:
http://defendertricks.com/2010/02/23/doppia-batteria-2/
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DeadLander
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MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:06



Bocciato!!! Questa e' la fersione FULL
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CMDM
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MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:07
:lol: :lol: :lol:
incasinata?se ti faccio vedere la mia allora? :lol: :lol: :lol:
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DeadLander
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MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:10
Di base il def e' all'aperto tutto l'anno e la muovo poco

O metto una batteria da camion per star tranquillo ma anche se e' da camion si puo' scassare...
o metto 2 batterie con il classico interruttore nautico ( tipo il tuo)e qui mi fermo, perche' son curioso come una scimmia di sapere qual'e la versione semplificata....
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MessaggioInviato: 02/11/2010, 15:03
e poi ci sono tutti i sistemi che usano elettronica per decidere cosa e quando ricaricare. Ma qui come dice Gegio la faccenda si complica.
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MessaggioInviato: 02/11/2010, 17:48
Sono per le cose semplici come era una volta il def... ma adesso riguardo lo schema di Gegio, mi piace un sacco l'idea di avere il minimo indipensabile sotto fusibile e il resto staccato.
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Capogita
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MessaggioInviato: 02/11/2010, 23:58
Nonholaland ha scritto:o metto 2 batterie con il classico interruttore nautico ( tipo il tuo)e qui mi fermo, perche' son curioso come una scimmia di sapere qual'e la versione semplificata....

questa
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Capogita
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MessaggioInviato: 03/11/2010, 9:17
sì, ho un deviatore nautico e basta. poi vabbé c'è l'impianto per verro, compressore, luci ausiliarie, ma quello è un altro paio di maniche.
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MessaggioInviato: 03/11/2010, 9:22
ma quello è un altro paio di maniche.

another pair of sleeves, indeed :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 03/11/2010, 11:22
a cosa serve mettere anche lo stacca batteria al negativo se gia lavoro con i positivi?? e poi lo stacca batteria quando dai corrente non crea un picco troppo forte??
e ancora il fusibile in parallelo allo stacca batteria è una cazzata rende inutile lo stacca batteria... la corrende passa dal fusibile e come mettere un by pass a un rubinetto con una cannuccia chiudi il rubinetto ma l acqua passa dalla cannuccia...
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MessaggioInviato: 03/11/2010, 11:41
Piuttosto trovo inutile il fisibile sul deviabatterie nel penultimo schema.
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MessaggioInviato: 03/11/2010, 12:15
Gegio ha scritto:Ha la stessa funzione di tutti gli altri: ti preserva la memoria col devio sullo zero ed evita che ti si incendi la macchina ....

da dove nasce tutta questa paura di autocombustione del tuo 110??? guardo ceh se te lo vogliamo incendiare non usiamo mica la corrente ma una bella tanica di sana benzina e un accendino Bic...
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MessaggioInviato: 03/11/2010, 12:39
eh! ma lo 0 non lo hai indicato. e allora perchè l'hai tolto dall'ultimo schema?
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sisi conosco bene i deviatori marini. E' che basandomi sullo schema non lo capivo. Comunque io ho la doppia batteria con il primo schema e mi per ora non ho avuto problemi particolari, a parte scaricare la batteria per essermi dimenticato la plafoniera accesa per 10 gg.
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