TERGI

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 08/12/2010, 22:45
Ho il tergi del def 02 che non azzera praticamente più ed anche l'intermittenza fa un pò quello che vuole. : Sad : C'è un qualcosa che comanda azzeramento e intermittenza???
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MessaggioInviato: 09/12/2010, 0:34
l`intermitenza e` comandata da un rele` che si trova dietro il quadro strumenti smonti il quadro 4 viti, c`e` un rele rosso lo togli e lo cambi con un preso dallo sfascia carrozze da una golf II modello si trova sotto il piantone sterzo marcato con 99 sulla parte superiore cosi poi ti potrai regolare l`intermittenza a piacimento...
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MessaggioInviato: 09/12/2010, 8:12
Ma che macchina il defender..... non ha neppure l'intermitenza regolabile?
OT
gegio mi dici come hai collegato il cicalino? suppongo sia per le luci.
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MessaggioInviato: 09/12/2010, 8:28
ho paura che piu che il rele´sia l´interruttore che "sente" il finecorsa del tergi
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MessaggioInviato: 09/12/2010, 9:27
io ho cambiato la leva tergi..e tutto ok..
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MessaggioInviato: 09/12/2010, 12:37
Se x azzeramento intendi il ritorno automatico in posizione di riposo , se nn funziona è l'interruttore di parcheggio sul motorino dei tergicristalli (10-15euro) smonti il cruscotto lato passeggero (post 2002) e smonti il motorino sostituendo l'interruttore , io l'ho preso da ay@@r ma si trova anche su ebay.co.uk.
Probabilmente il guasto all'interruttore ti ha fumato anche il relè x l'intermittenza sotto al quadro strumenti.
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MessaggioInviato: 09/12/2010, 23:21
Oggi ho chiesto al magazzino ricambi in conc. e mi hanno detto che c'è solo una scatoletta sul motorino del tergi che comanda l'azzeramento,ma per l'intermittenza non c'è nessun relè.Così parlò il magazziniere!!!
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MessaggioInviato: 11/12/2010, 23:33
Lo penso anch'io,però volevo un'idea anche sui costi dei relè.
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MessaggioInviato: 12/12/2010, 10:28
Il relè lo puoi trovare anche allo sfascio su golf e ww contrassegnato con 99 , 197 che sono anche con pausa programmabile .
A mè dopo aver guardato il 90 me li hanno regalati : Mr green :
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MessaggioInviato: 12/12/2010, 12:07
Grazie Gegio.
ti rispondo sul thread dei retrotricks.
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MessaggioInviato: 18/01/2014, 7:43
Ciao a tutti.

Anche sul mio Td5 del 2002 il tergi anteriore ha iniziato improvvisamente da ieri a fermarsi dove vuole quando riporto la leva su posizione off senza tornare in posizione orizzontale a zero.
Ho provato a cambiare il rele' togliendo quello '99' della Golf che avevo messo un paio di anni fa e ho rimesso quello rosso originale Lucas ma il problema rimane.
Se pero' premo il pulsante in cima alla leva di azionamento (spruzzino e 3 battute) il tergi funziona e torna a zero.

Che cosa devo controllare e nel caso sostituire ?

Grazie !
Ciao a tutti.

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MessaggioInviato: 18/01/2014, 13:50
Bizio ha scritto:Ciao a tutti.

Anche sul mio Td5 del 2002 il tergi anteriore ha iniziato improvvisamente da ieri a fermarsi dove vuole quando riporto la leva su posizione off senza tornare in posizione orizzontale a zero.
Ho provato a cambiare il rele' togliendo quello '99' della Golf che avevo messo un paio di anni fa e ho rimesso quello rosso originale Lucas ma il problema rimane.
Se pero' premo il pulsante in cima alla leva di azionamento (spruzzino e 3 battute) il tergi funziona e torna a zero.

Che cosa devo controllare e nel caso sostituire ?

Grazie !

è un comando meccanico, devi smontare il cruscotto e aprire quello scatolino bianco che c'è sul motore del tergi, quando l'hai aperto capisci che cosè...
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MessaggioInviato: 18/01/2014, 14:14
Grazie Tobyamos.
Credo di averi capito, e' uno switch.
Ciao a tutti.

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