doppio alternatore x 300

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 30/01/2011, 17:07
Chiedo al mio spacciatore di fiducia........
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 30/01/2011, 17:27
maurilio ti chiamo domani!!!interessato..
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 31/01/2011, 17:46
maurilo dorme..non risponde : Chessygrin :

KIT piastra alternatore con cinghia(escluso alternatore e cablaggi)euri 68..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 31/01/2011, 20:02
brega ha scritto:maurilo dorme..non risponde : Chessygrin :

KIT piastra alternatore con cinghia(escluso alternatore e cablaggi)euri 68..



ma una foto esiste? cioe' voglio capire il secondo alternatore va' montato dove? lato aria condizionata o lato primo alternatore..?Grazie.
Cablaggi inclusi ?quanto?
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 31/01/2011, 23:04
la piastra e l'alternatore della mia foto vanno montati al posto del compressore dell'A/C
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 31/01/2011, 23:05
: Thumbup :
Maurilio ha scritto:la piastra e l'alternatore della mia foto vanno montati al posto del compressore dell'A/C

anche il mio...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 31/01/2011, 23:07
Paperinik ha scritto:
brega ha scritto:maurilo dorme..non risponde : Chessygrin :

KIT piastra alternatore con cinghia(escluso alternatore e cablaggi)euri 68..



ma una foto esiste? cioe' voglio capire il secondo alternatore va' montato dove? lato aria condizionata o lato primo alternatore..?Grazie.
Cablaggi inclusi ?quanto?

i cablaggi..sono piu che altro manodopera e cavi..insomma..devi tirare la linea alla batteria..
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 01/02/2011, 9:55
E POI CAZZONI CHE NON SIETE ALTRO NON DITEMI CHE NON SAPETE AVVIARE UN LAND FERMO SENZA BATTERIA IN CASO DI BISOGNO e per avviarlo non intendo dire rimorchiarlo o avviarlo a spinta che quello lo sanno fare pure gli zulu' (i quali essendo un po' piu avvezzi di noi a girare per ambienti ostili quando possono usano le peugeot scassate che noi buttiamo via).
Se non lo sapete fare e' giusto che ve ne restiate giu nel deserto con i vostri frigobar e che di voi si perdano le tracce per sempre.


e come si fa sabbia ad avviare un land fermo senza spingerlo o senza batteria? :confusion-shrug:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 01/02/2011, 10:18
come capotecnico lend rover diplomato alla squola radio elettra, posso dirti che per accendere un qualcosa di spento ci vuole " l'accendino " o più obsoledicamente un fiammifero.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 01/02/2011, 12:34
brega ha scritto:: Thumbup :
Maurilio ha scritto:la piastra e l'alternatore della mia foto vanno montati al posto del compressore dell'A/C

anche il mio...

Allora picche...io l'A/C me la voglio tenere...a questo punto metto in vendita il mio alternatore Magneti Marelli montato da tre mesi da 100 A...il prezzo e' quello di Paddock -il 30%......Io ho pagato anche la spedizione...
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 07/02/2011, 19:58
Paperinik ha scritto:
brega ha scritto:: Thumbup :
Maurilio ha scritto:la piastra e l'alternatore della mia foto vanno montati al posto del compressore dell'A/C

anche il mio...

Allora picche...io l'A/C me la voglio tenere...a questo punto metto in vendita il mio alternatore Magneti Marelli montato da tre mesi da 100 A...il prezzo e' quello di Paddock -il 30%......Io ho pagato anche la spedizione...

Ho risolto in altra maniera.Chi avesse dei problemi con la pompa del vuoto del 300 è pregato di contattarmi sto' preparando un Kit...
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 07/02/2011, 20:01
io...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 08/02/2011, 19:54
brega ha scritto:io...

Dunque...caro Brega io ho cambiato tutto il "cambiabbile" per quanto riguarda i freni ma non ho risolto ...puranco la pompa a vuoto nuova (n°2).
mi sono dovuto arrendere al fatto che la "pera" dell'asse a camme che muove il pistoncino/alberino della pompa è ormai praticamente rotondo percio' l'alberino non puo' fare ,per tutta la corsa che ha a disposizione, il suo lavoro...ergo è inutile cambiarla.
Soluzione.
in un primo momento avevo pensato ad un alternatore del freelander e/o japp (Mistupisci) perche' la pompa del vuoto è rotativa (come quella del 200) ed è in asse con l'alternatore cioe' attaccata a questo..poi pero' ho dovuto rinunciare poiche' comunque dovevano arrivare delle tubazioni olio di lubrificazione:troppo complesso.

Ora ho la soluzione!

Sto' preparando un supporto tipo quello della Noposer per l'alternatore (TIPO! ma non uguale) che permette l'istallazione, anche in presenza del compressore A/C (cosa impossibile col supporto Noposer) dove fissare una pompa del vuoto autolubrificata (c'è ne sono diverse sul mercato) che montano alcune marche percio' poca spesa tanta resa..appena faccio vi aggiorno tutti .Mi rimane di capire come meglio posso farla muovere con la cinghietta dell'A/C .....Carlo.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/02/2011, 19:56
in attesa..se vuoi chiedo un consulto tennico..dimmi cosa ti interessa..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 08/02/2011, 20:08
brega ha scritto:in attesa..se vuoi chiedo un consulto tennico..dimmi cosa ti interessa..

Queste pompe devono girare ad un certo numero di giri EVIDENTEMENTE ora mi servirebbe sapere come posso portarle al numero di giri max desiderato , credo max 4000 anche se io col mio non ci sono mai arrivato credo...altrimenti credo che fonderebbero...insomma come la taro per quel numero di giri X??? :?
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/02/2011, 20:11
Paperinik ha scritto:
brega ha scritto:in attesa..se vuoi chiedo un consulto tennico..dimmi cosa ti interessa..

Queste pompe devono girare ad un certo numero di giri EVIDENTEMENTE ora mi servirebbe sapere come posso portarle al numero di giri max desiderato , credo max 4000 anche se io col mio non ci sono mai arrivato credo...altrimenti credo che fonderebbero...insomma come la taro per quel numero di giri X??? :?

ma si tarano?dammi pure in privato modelli numeri di serie ecc..che rigiro ai miei medici di fiducia..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 26/02/2011, 9:35
brega ha scritto:
Paperinik ha scritto:
brega ha scritto:in attesa..se vuoi chiedo un consulto tennico..dimmi cosa ti interessa..

Queste pompe devono girare ad un certo numero di giri EVIDENTEMENTE ora mi servirebbe sapere come posso portarle al numero di giri max desiderato , credo max 4000 anche se io col mio non ci sono mai arrivato credo...altrimenti credo che fonderebbero...insomma come la taro per quel numero di giri X??? :?

ma si tarano?dammi pure in privato modelli numeri di serie ecc..che rigiro ai miei medici di fiducia..



Novità?????
Sono interessatissimo : Bash : : Bash :
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 26/02/2011, 11:38
Siccome il Brega non mi ha fatto sapere nulla sul Part Number della pompa dal vuoto Suzuky : Fuck You : sto' provvedendo da solo : Biggrin :

faro' fare il supporto(gia' disegnato) per il 300(con e senza a\c) penso minimo una decina di pezzi(al tornio numerico) piu' la pompa...vediamo quato viene il tutto ...d'altronde gia' solo la pompa del vuoto nuova ....

La cosa interessante è che quella del suzuky e autolubrificata percio' niente tubi e tubicini dell'olio. Solo una cinghietta un po' piu' lunga per chi ha l' A\C ...è quasi pronta abbi fede fratello : Angle :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Precedente

Torna a Luci e ombre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti