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Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 29/01/2011, 18:35
da Guybrush Treepwood
sabbia ha scritto:Guy, sei un progettista, stiamo parlando di due alternatori montati a muzzo su di un land, per favore non dire cazzate che sai non essere vere.
I sistemi ridondanti aumentano l'affidabilita' quando il sistema principale e' costruito gia secondo il principio della massima affidabilita' (non e' il caso del land mi pare).Nel caso di sistemi gia di per se inefficienti o portati fuori specifica di progetto il ridondante DIMINUISCE l'affidabilita del sistema globale.

I computer tripli poi non fanno testo sono un discorso a parte.
Gli aerei hanno piu motori soprattutto per una questione di peso, aerodinamica e strutturale e comunque prova a far volare un aereo carico con solo un motore (in genere ,nonostante tutte le ridondanze se un motore salta l'aeromobile e' spacciato),.
I circuiti idraulici dei freni delle nostre auto son doppi ed indipendenti certo, perche il vantaggio di avere due tubi e' preponderante rispetto al rischio e all'inefficienza del secondo tubo. Come mai pero' abbiamo un servofreno solo? e come mai un abs solo? e come mai un volante solo? Potremmo pensare anche ad un doppio cambio.Abbiamo le ruote di scorta perche' di progetto gia sappiamo che la probabilita' di usurarle danneggiarle e' altissima (quasi certezza).Abbiamo le lampadine di scorta perche sappiamo che l'affidabilita' non e' prevedibile e son fragili.
Prendi un qualsiasi mezzo da competizione, dalla formula uno alla barca a vela. Il ridondante si applica solo ai particolari che di progetto si sa gia' DOVRANNO ESSERE SOSTITUITI durante la competizione.
Allora , parlando di alternatori (che in fondo di questo si parlava, non di centrali, ne' di aerei) a mio modo di vedere, il rischio di una doppia batteria ,di due staccabatterie, di un parallelizzatore, di un secondo alternatore etc e' di molto superiore al vantaggio apportato.
E POI CAZZONI CHE NON SIETE ALTRO NON DITEMI CHE NON SAPETE AVVIARE UN LAND FERMO SENZA BATTERIA IN CASO DI BISOGNO e per avviarlo non intendo dire rimorchiarlo o avviarlo a spinta che quello lo sanno fare pure gli zulu' (i quali essendo un po' piu avvezzi di noi a girare per ambienti ostili quando possono usano le peugeot scassate che noi buttiamo via).
Se non lo sapete fare e' giusto che ve ne restiate giu nel deserto con i vostri frigobar e che di voi si perdano le tracce per sempre.
..che poi non capisco una cosa, ma il falo' sotto alle stelle vi serve solo per fare la foto da postare qui?...
Se volete il circo illuminato, vi svelo un segreto ;) NON andate nel deserto... c'e' Montecarlo che e' molto piu vicina :)


Hai scritto una tale quantita' di cazzate gia' nelle prime 5 righe che non so nemmeno da che parte iniziare a risponderti. E visto che oltre a portare argomentazioni assolutamente insostenibili giustificandole con esempi da circo equestre ti permetti anche di essere di un'arroganza epocale, ti rispondo che hai ragione tu, continua con la tua batteria singola.

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 29/01/2011, 18:44
da Tobyamos
Guybrush Treepwood ha scritto:
sabbia ha scritto:Guy, sei un progettista, stiamo parlando di due alternatori montati a muzzo su di un land, per favore non dire cazzate che sai non essere vere.
I sistemi ridondanti aumentano l'affidabilita' quando il sistema principale e' costruito gia secondo il principio della massima affidabilita' (non e' il caso del land mi pare).Nel caso di sistemi gia di per se inefficienti o portati fuori specifica di progetto il ridondante DIMINUISCE l'affidabilita del sistema globale.

I computer tripli poi non fanno testo sono un discorso a parte.
Gli aerei hanno piu motori soprattutto per una questione di peso, aerodinamica e strutturale e comunque prova a far volare un aereo carico con solo un motore (in genere ,nonostante tutte le ridondanze se un motore salta l'aeromobile e' spacciato),.
I circuiti idraulici dei freni delle nostre auto son doppi ed indipendenti certo, perche il vantaggio di avere due tubi e' preponderante rispetto al rischio e all'inefficienza del secondo tubo. Come mai pero' abbiamo un servofreno solo? e come mai un abs solo? e come mai un volante solo? Potremmo pensare anche ad un doppio cambio.Abbiamo le ruote di scorta perche' di progetto gia sappiamo che la probabilita' di usurarle danneggiarle e' altissima (quasi certezza).Abbiamo le lampadine di scorta perche sappiamo che l'affidabilita' non e' prevedibile e son fragili.
Prendi un qualsiasi mezzo da competizione, dalla formula uno alla barca a vela. Il ridondante si applica solo ai particolari che di progetto si sa gia' DOVRANNO ESSERE SOSTITUITI durante la competizione.
Allora , parlando di alternatori (che in fondo di questo si parlava, non di centrali, ne' di aerei) a mio modo di vedere, il rischio di una doppia batteria ,di due staccabatterie, di un parallelizzatore, di un secondo alternatore etc e' di molto superiore al vantaggio apportato.
E POI CAZZONI CHE NON SIETE ALTRO NON DITEMI CHE NON SAPETE AVVIARE UN LAND FERMO SENZA BATTERIA IN CASO DI BISOGNO e per avviarlo non intendo dire rimorchiarlo o avviarlo a spinta che quello lo sanno fare pure gli zulu' (i quali essendo un po' piu avvezzi di noi a girare per ambienti ostili quando possono usano le peugeot scassate che noi buttiamo via).
Se non lo sapete fare e' giusto che ve ne restiate giu nel deserto con i vostri frigobar e che di voi si perdano le tracce per sempre.
..che poi non capisco una cosa, ma il falo' sotto alle stelle vi serve solo per fare la foto da postare qui?...
Se volete il circo illuminato, vi svelo un segreto ;) NON andate nel deserto... c'e' Montecarlo che e' molto piu vicina :)


Hai scritto una tale quantita' di cazzate gia' nelle prime 5 righe che non so nemmeno da che parte iniziare a risponderti. E visto che oltre a portare argomentazioni assolutamente insostenibili giustificandole con esempi da circo equestre ti permetti anche di essere di un'arroganza epocale, ti rispondo che hai ragione tu, continua con la tua batteria singola.

Questo puzza di marionetta...chi ti tira i fili?

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 29/01/2011, 18:50
da Paperinik
brega!!!! quanto costa?????

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 29/01/2011, 19:32
da sabbia
Vabbe. chiudiamola qui.
Saluti..

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 29/01/2011, 21:02
da yeah
:shock:

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 9:12
da sabbia
si yeah.. del resto se si dovesse andare a caccia e se si potesse scegliere tra due inefficienti e obsoleti fucili ad avancarica ed una carabina di precisione,sicuramente (in base alle FAMOSE e ridondanti leggi della statistica) qualcuno qui prenderebbe con se i due avancarica.

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 9:31
da Guybrush Treepwood
sabbia ha scritto:si yeah.. del resto se si dovesse andare a caccia e se si potesse scegliere tra due inefficienti e obsoleti fucili ad avancarica ed una carabina di precisione,sicuramente (in base alle FAMOSE e ridondanti leggi della statistica) qualcuno qui prenderebbe con se i due avancarica.


Mai discutere con un imbecille. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza.

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 10:17
da sandrov
....ora che avete finito di ""ridondare""...possiamo continuare a giocare con i nostri doppi alternatori, doppie batterie, doppi deviatori ???... :D :D

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 10:38
da Guybrush Treepwood
sandrov ha scritto:....ora che avete finito di ""ridondare""...possiamo continuare a giocare con i nostri doppi alternatori, doppie batterie, doppi deviatori ???... :D :D


Hai ragione, mi scuso con chi aveva intenzione di discutere un argomento interessante.

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 10:42
da sandrov
Guybrush Treepwood ha scritto:
sandrov ha scritto:....ora che avete finito di ""ridondare""...possiamo continuare a giocare con i nostri doppi alternatori, doppie batterie, doppi deviatori ???... :D :D


Hai ragione, mi scuso con chi aveva intenzione di discutere un argomento interessante.


:D :D

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 11:00
da brega
quindi ne avete uno?mi informo sui prezzi domani..l importante che sia di un 300..def 65A..disco 100A...
due opzioni di cinghia..ventola..o meglio..uscite AC..

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 11:12
da doghy
non riesco a starvi dietro, ma .....sparo le mie cazzate
1) affidabilita' : se per arrivare a 100 metto sue sistemi da 50, l' affidabilita' si dimezza, ma se metto 2 sistemi da 100, raddoppia

2) alternatori: ma si possono mettere due alternatori sullo stesso impianto??

3) 2 batterie...a 12 volt non so se saldi, ma a 24 due punti alla panhard in mezzo alle dune gli abbiamo dati..ed hanno tenuto

4) ma lo staccabatterie...lo metto sul + o sul - ???? : Mr green :

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 11:51
da Paperinik
Paperinik ha scritto:io sono interessato al secondo alternatore perche' metterei quello del freelander che ha in asse ancjhe la pompa a vuoto rotativa che finalmente mi farebbe funzionare l'impianto frenante ...Brega domanda: ma a)quanto costa il Kit? b) devi per forza comperarci anche l'alternatore dedicato?(io comnque ho su un magneti marelli da 100 w e porto dietro quello da 65 w come emergenza).onto due Batterie una ursus presa da Obi 100 A e una al gel della FIAMM per i servizi ho una staccabatteria che uso la sera per isolare la batteria avviamento.

Brega...leggi bene ....non mi interessa l'alternatore.

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 11:58
da brega
papero..domani ti faccio sapere..doghi..qui si fanno due impianti separati..che all occorrenza o per guasto possono unirsi..

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 12:59
da sabbia
Guy come non quotarti? mi hai trascinato al tuo livello e mi hai battuto.
Chapeau.
Vi ricordo solo che i Vostri alternatori muoiono appena sopra ai 100 gradi di temperatura interna e son calcolati per resistere a pieno carico non piu di qualche decina di minuti , forse, sarebbe meglio considerare la sostituzione dei due o tre alternatori con modelli piu performanti.
Non avete VOLUTO capire il discorso di base e vi siete spersi in farneticazioni sulla ridondanza,
Detta questa ultima imbecillata vi saluto davvero e vi lascio tranquilli.
come si dice qui? Fanculo? : Yahooo : : Yahooo :

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 15:54
da Maurilio
Brega ho trovato questo in mezzo ai miei casini, se non hai risolto te lo spedisco....

DSCN0043.jpg
DSCN0043.jpg (86.44 KiB) Osservato 4833 volte


L'alternatore è un Delphi da 100, non so di cosa sia ma l'avevo smontato dal proto-Disco del Rain-Forest, la piastra fa quasi cagare ma è pronta per il motore 300, il tendi cinghia lo devo cercare....c'è anche quello

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 15:57
da difensoresardo
Maurilio se non serve al Brega sono interessato io!

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 16:04
da Maurilio
Gianni, possiamo adattarne uno qualsiasi, per la piastra lo sai non ci sono problemi......dovrei averne uno di un ex CC

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 16:44
da giovipatane
bello bello, ne hai altri sparsi???? : Yahooo :

Re: doppio alternatore x 300

MessaggioInviato: 30/01/2011, 17:01
da difensoresardo
Maurilio ne voglio uno almeno da 100 A.