Vetri elettrici

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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siete delle capre ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se si attaccava all'accendisigari,ogni volta che usava l'accendisigari abbassava i vetri!!!!!!!!!!!!!!!! :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :music-rockout: :music-rockout:
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 10:33
Si si, ha fatto proprio bene a prendere un positivo diretto....c'è solo il rischio che l'acqua che cola dal vetro dentro la portiera quando piove possa far corto se per sbaglio si spela un cavo, cosa neanche troppo improbabile dato il sali scendi dei meccanismi, oppure se si spela un cavo tra la portiera e la scocca a forza di apri/chiudi....se va bene ti ritrovi con la batteria a terra...se va male.... :angry-extinguishflame:

E' meglio avere tutto sotto quadro per evitare rischi....
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 10:38
Little Bastard ha scritto:Si si, ha fatto proprio bene a prendere un positivo diretto....c'è solo il rischio che l'acqua che cola dal vetro dentro la portiera quando piove possa far corto se per sbaglio si spela un cavo, cosa neanche troppo improbabile dato il sali scendi dei meccanismi, oppure se si spela un cavo tra la portiera e la scocca a forza di apri/chiudi....se va bene ti ritrovi con la batteria a terra...se va male.... :angry-extinguishflame:

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o un semplice fusibile.......e penso che il motorino sia pensato per non andare a puttane se entra pioggia dal vetro no?! non ho mai sentito di alzacristlli svampati x infiltrazioni di pioggia...
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 10:41
Little Bastard ha scritto:Si si, ha fatto proprio bene a prendere un positivo diretto....c'è solo il rischio che l'acqua che cola dal vetro dentro la portiera quando piove possa far corto se per sbaglio si spela un cavo, cosa neanche troppo improbabile dato il sali scendi dei meccanismi, oppure se si spela un cavo tra la portiera e la scocca a forza di apri/chiudi....se va bene ti ritrovi con la batteria a terra...se va male.... :angry-extinguishflame:

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Calma calma, i fili nella portiera, a parte essere protetti da guaina, sono anche ben fissati in posti dove non vengono a contatto col meccanismo. Sono montati cosi' da 10 anni, direi che la cosa e' collaudata. Poi ci ho messo un fusibile, a 5 cm dalla batteria.
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 10:52
Dani4x4 ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Si si, ha fatto proprio bene a prendere un positivo diretto....c'è solo il rischio che l'acqua che cola dal vetro dentro la portiera quando piove possa far corto se per sbaglio si spela un cavo, cosa neanche troppo improbabile dato il sali scendi dei meccanismi, oppure se si spela un cavo tra la portiera e la scocca a forza di apri/chiudi....se va bene ti ritrovi con la batteria a terra...se va male.... :angry-extinguishflame:

E' meglio avere tutto sotto quadro per evitare rischi....

o un semplice fusibile.......e penso che il motorino sia pensato per non andare a puttane se entra pioggia dal vetro no?! non ho mai sentito di alzacristlli svampati x infiltrazioni di pioggia...


infatti, si sputtana direttamente il debimetro :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 10:54
revenge ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
infatti, si sputtana direttamente il debimetro :obscene-buttred:


Che comunque e' inutile. In pratica il motore e' progettato per adattarsi alle condizioni d'uso, una sorta di autoevoluzione. Ma quanto cazzo e' avanti sto td5?
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 11:00
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
infatti, si sputtana direttamente il debimetro :obscene-buttred:


Che comunque e' inutile. In pratica il motore e' progettato per adattarsi alle condizioni d'uso, una sorta di autoevoluzione. Ma quanto cazzo e' avanti sto td5?



GT mi sà che il td5 è proprio un motore che fà sesso : Yahooo :
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 11:25
Dani4x4 ha scritto:o un semplice fusibile.......e penso che il motorino sia pensato per non andare a puttane se entra pioggia dal vetro no?! non ho mai sentito di alzacristlli svampati x infiltrazioni di pioggia...


Se cerchi sul tubo c'è un video che molti avranno visto, di un povero sfigato che durante un guado col discovery è rimasto bloccato con l'acqua a mezza porta circa....è salito sul cofano per legare la strop....se noti con attenzione i vetri salgono da soli e gli si chiude pure la centralizzata grazie al bagno...con finale del genio di un amico che gli tira una pietrata per sfondare il vetro per riuscire a rientrare.....

A tal proposito, a qualcuno interessano a 100€ i motorini per le due portiere e per il portellone della centralizzata di un Defender TD5, originali Land Rover, li ho ma non li ho montati perchè non mi interessano!!! :D :lol:
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GT, anche i miei sono protetti da guaina, e passano dentro al passacavi in gomma originale che ti dicevo di prendere (scocca-portiera), eppure quello lato guida si era tranciato perchè aveva fatto una "cocca", a forza di apri/chiudi il filo si è tranciato in quel punto....ma fortunatamente oltre alla guaina c'era anche il passacavo!!! ;)
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 12:14
Little Bastard ha scritto:GT, anche i miei sono protetti da guaina, e passano dentro al passacavi in gomma originale che ti dicevo di prendere (scocca-portiera), eppure quello lato guida si era tranciato perchè aveva fatto una "cocca", a forza di apri/chiudi il filo si è tranciato in quel punto....ma fortunatamente oltre alla guaina c'era anche il passacavo!!! ;)


Il fatto di evitare le pieghe che possono far spezzare i gili era uno dei motivi che mi ha fatto mandar giu' i fili esterni e lunghi. In quel modo non si hanno pieghe nette. Pero' obiettivamente fa schifo. Vado a comprare o passacavi : Cool :
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 13:07
Bravo!!!
Va che belli che sono...
passacavi.jpg
passacavi.jpg (25.94 KiB) Osservato 3084 volte


Vuoi mica i motorini della centralizzata?! :lol: :lol: :lol:
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o ma siete proprio degli sfaticati!!!!
uno monta i vetri elettrici,l'altro vuole i piriolini delle portiere elettrici,ragno che vende le motoseghe elettriche.....
ma con tutta sta elettricità una scossa una volta o l'altra non ve la leva nessuno : WallBash : : WallBash : : WallBash :
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 16:40
Little Bastard ha scritto:Bravo!!!
Va che belli che sono...
passacavi.jpg


Vuoi mica i motorini della centralizzata?! :lol: :lol: :lol:


Belli son belli... Non ho capito una cosa, dallo scatolato di sx arrivi dietro al cruscotto portastrumenti, ma da quello di dx dove arrivi? Io devo arrivare fin dentro al posacenere, in pratica dietro alle prese d'aria esterne, e vorrei evitare di dover entrare dal portaoggetti del cruscotto, non so se mi spiego.
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 16:52
A dx arrivi sempre dietro.
Vado a memoria perchè non mi ricordo benissimo, praticamente entrando nello scatolato riesci ad uscire alle spalle del "sottocruscotto" dove è montato l'altoparlante, da lì riesci a salire e fai passare i cavi fino in mezzo.
Se non mi ricordo male le due alternative che hai sono:
far scorrere i cavi tra il cruscotto e il bulkead (è praticamente tutto vuoto dove c'è il leveraggio dei tergicristalli, le paratie e il cruscotto stesso), se smonti la maniglia per salire vedrai che hai tutto lo spazio che vuoi
oppure farli passare dentro alla parte bassa (dove passa l'aria che va alle bocchette basse) e da li salire al centro dove c'è il fascio di cavi dietro la scatola fusibili
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MessaggioInviato: 22/09/2011, 17:33
Little Bastard ha scritto:A dx arrivi sempre dietro.
Vado a memoria perchè non mi ricordo benissimo, praticamente entrando nello scatolato riesci ad uscire alle spalle del "sottocruscotto" dove è montato l'altoparlante, da lì riesci a salire e fai passare i cavi fino in mezzo.
Se non mi ricordo male le due alternative che hai sono:
far scorrere i cavi tra il cruscotto e il bulkead (è praticamente tutto vuoto dove c'è il leveraggio dei tergicristalli, le paratie e il cruscotto stesso), se smonti la maniglia per salire vedrai che hai tutto lo spazio che vuoi
oppure farli passare dentro alla parte bassa (dove passa l'aria che va alle bocchette basse) e da li salire al centro dove c'è il fascio di cavi dietro la scatola fusibili


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