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L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 18:35
Buonasera a tutti.
A breve volevo montare n* 2 fari di profondita' al defender, ne ho appena acquistati un paio della hella, i luminator, di diametro 224 mm ( giusto per non passare inosservato ) { tamarro }.
C'e' mica qualche buona anima che mi farebbe gentilmente uno schema elettrico di come montare tutto l'ambaradan considerandoci anche i rele?
Se volete potete mandarmi anche una mail agli indirizzi che trovate nel profilo.
Grazie in anticipo.
Enrico.
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CMDM
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 18:37
hai gia il rele?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 18:43
..... complimenti x il mezzo .......... 300, td5, td4 ???.......
mi vien nostalgia !!!........... : Sad :
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
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CMDM
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 18:44
pizza che tasto dolente il td5 :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 18:48
Al momento ho solo i fari.
Che tipo di rele ci vuole?
Magari domani vado dall'elettrauto e se mi dite quale tipo di rele ci vuole lo prendo subito.
Il defender e' un 130 crew cab td4 fine 2007.
Scusatemi se vi stresso l'anima, ma con l'elettricita non c'ho mai capito na sega!! : MrOrange : : MrOrange :
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 19:07
fatti dare un rele...e un pulsante o interutore..poi metti foto che ti faccio schemino...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 19:17
Ok, allora domani passo dall'elettrauto, prendo un rele dicendogli che devo collegarci i fari, cosi spero che mi dia quello piu idoneo, poi posto le foto di tutto l'ambaradan.
Grazie per ora.
Enrico
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 19:24
e cavo...comunque ti dara tutto lui...il rele non costa 50 centesimi...ciauuu
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 19:59
Prendi un relè come questo qua sotto.Porta fino a 30/40A che significano 350/400W. Anche se manca del contatto centrale è lo stesso.
Ti consiglio anche lo zoccolo già cablato così se non sei pratico non devi attaccare i faston ai fili.
Non dimenticare un fusibile da mettere
Ti servono poi un pezzo lungo di filo da 2.5mm2 per collegare il positivo dei fari al relè ed il relè ad un positivo anche diretto dalla batteria. Un altro pezzo di filo per collegare i fari a massa (magari di colore diverso dall'altro). Non dimenticare un portafusibile ed un fusibile da mettere tra relè e positivo di potenza adeguata (almeno 30A).
Poi ti serve un interruttore (anche poco robusto, ti serve per pilotare il relè) e i fili per collegarlo al relè e ad un positivo sotto fusibile e se lo ritieni opportuno, sotto chiave.
Tieni i fili di potenza tra fari e relè e tra relè e positivo il più corto possibile.

Attendiamo lo schemino del Brega.
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MessaggioInviato: 05/10/2011, 22:05
U mmm interessante ho giusto 2 fanali da collegare , un disegnino aiuterebbe !
Ma il relè in che punto del defender e meglio metterlo ?

Grazie pepe
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CMDM
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MessaggioInviato: 06/10/2011, 6:55
gegio infatti ti vedevo troppo online :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 06/10/2011, 8:29
ecco

viewtopic.php?f=10&t=3608
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MessaggioInviato: 06/10/2011, 23:29
ahh.. mi pareva.. brega lo schema al massimo sa fare quello del calciobalilla..
:lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 08/10/2011, 14:48
brega ha scritto:pizza che tasto dolente il td5 :lol: :lol: :lol:

.............. vero !!!............ dai potresti ritirarne una tu !!! : Chessygrin :
..................... sarebbe il mezzo giusto x la brega's family !!!........... sia x il carico da viaggio che quello delle feste !!!....... ;) ................. dai brega un 130 .... 300tdi.......... con sotto i ponti della tua !!!
.............. male non fare ................. paura non avere !!!

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