Grazie Andreacat, col cellulare non vedevo bene l'allegato.
Lo schema per un principiante come me deve essere studiato a fondo.....vi farò altre domande, anche banali..
Comunque sto valutando queste 2 possibilità:
1) Modalità base: installo compressore fisso nel cofano e collego i cavi alla batteria ditrettamente, si tratta di togliere le pinze terminali dei cavi e mettere dei capicorda ad anello da inserire sui poli della batteria. Quando ho bisogno del compressore, collego i tubi aria e accendo ovviamente dopo aver aperto il cofano e lo scatolotto di alloggiamento del compressore.
2) Modalità avanzata: come la precedente ma in più costruzione impianto con rele, passaggi cavi piccola sezione in cabina e installazione dei tubi aria con presa veloce raggiungibile anche senza aprire il cofano (si potrà? vederemo)
Chiaro che la prima è molto piu semplice, la seconda più suggestiva, parlo di suggestione perchè in realtà mi piacerebbe lavorare sul mezzo (credo possiate capirmi..
, anche se l'uso che farei del compressore è limitato.
Una cosa che non ho capito, Gegio, è il riferimento al pressostato, se non ho il serbatoio a cosa serve collegare un pressostato al compressore?
Grazie a tutti.
ciao