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L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:31
ummm sarai sui 2700kg quindi...
se fai i conti dovresti prendere un 11.000 come minimo
ma non ha senso per peso ed ingombro
quindi nelle piantate serie devi cmq usare la taglia sia che tu abbia un 9000 o un 9500
(ma in Algeria non credo proprio...sei sulla sabbia al max arrivia i ponti non spanci con il fango fino al cofano)
quindi meglio scegliere il winch più leggero, economico, facile da riparare, resistente ai climi caldi e alla sabbia ecc ecc

non scendere sotto al 9000!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:37
Darkside Anna è in ferie rientra lunedì, comunque mi hanno detto in prezzo se sono uguali il come up è molto più conveniente. Ti ringrazio.
Arkadia sei la bibbia dei vericelli : book : :lol: :lol:
Grazie a tutti ma ancora non ho ben deciso/capito : WallBash :
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:39
Arkadia ha scritto:quindi meglio scegliere il winch più leggero, economico, facile da riparare, resistente ai climi caldi e alla sabbia ecc ecc


.....quindi???

Secondo me il T-Max va benissimo.
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:41
Insomma il dv 9000 è migliore del ds9500???
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:42
:crying-green:
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:46
Maurilio ha scritto:
Arkadia ha scritto:quindi meglio scegliere il winch più leggero, economico, facile da riparare, resistente ai climi caldi e alla sabbia ecc ecc


.....quindi???

Secondo me il T-Max va benissimo.



certo che va benissimo....
ma per viaggiare nel deserto preferirei un winch compatibile con i motori più diffusi...ovvero tutte le serie warn, come up, superwinch ecc ecc
il t-max può montare solo motori t-max
inoltre ha il freno interno al tamburo e non è comodo pulirlo o revisionarlo dalla sabbia....(male comune a molti winch)
ha il limitatore di coppia e se si attiva il winch non va più e devi cambiarlo o bypassarlo
ecc ecc

quindi ne ho e ne uso di t-max
ma per l' uso di Tiburzi io valuterei un altro oggetto
questo non vuol dire che tutti gli altri non siano validi

io valuterei anche un superwinch husky ma peso e costo sono importanti! ma affidabilità super!
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:55
Ho avuto un Superwinch 9000 prima dell'8274 e devo dire che si comportava benissimo anche dopo lunghe immersioni.
Non sapevo che i T-Max montassero solo motori T-Max.
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:55
Visto che siamo in tema ti faccio una domanda Arkadia o Maurilio...come vanno regolate le tre viti per la regolazione del freno?
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:57
Tobyamos ha scritto:
Jerry ha scritto:
Tobyamos ha scritto:pure il mio tira un porco :lol: :lol: :lol: :lol:


Già, come il porco tira le cuoia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Leggi bene..tira un porco! che è Brega quando si pianta... :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
secondo me ci sono anche 2 dati...
primo e tirarsi...secondo tirare...cazzo io il discender di princi lo mosso solo con un warn...princi compreso :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:59
...di che winch parliamo?
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:02
Arkadia ha scritto:...di che winch parliamo?

quelli senza nome che vendevano su ebay...12000 lb provenienza cecoslovacca....credo copiati dai ramsey
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:05
con il mio warn con una taglia...con princi in una fossa...
cosa aveva lui toby?lo ha fuso..
comunque nel deserto pesa troppo....ma come tira un 8274 non ce ne...ovviamente con qualita prezzo..
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:06
Tobyamos ha scritto:......come vanno regolate le tre viti per la regolazione del freno?


E' una domanda a trabocchetto???
......mi avvalgo della facoltà di non rispondere.....ogni cazzata che direi potrebbe ritorcersi contro di noi....
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:09
in sardegna non esiste il fango...cazzo gli rispondi a fare? :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:10
Assolutamente quoto arkadia
prendi un come up o similari non meno di 9500. Lascia stare tmax.
cavo tessile minimo 10mm diametro con un buon gancio finale.
Portati 4 taglie e strop lunghe e corte.
Discorso a parte impianto. Non fare come gente che conosco che comprano super verricelli senza upgradare l'impianto elettrico.
A quel punto sarà tutto inutile : WallBash :
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:11
Maurilio ha scritto:
Tobyamos ha scritto:......come vanno regolate le tre viti per la regolazione del freno?


E' una domanda a trabocchetto???
......mi avvalgo della facoltà di non rispondere.....ogni cazzata che direi potrebbe ritorcersi contro di noi....

se il freno è quel pezzo che intendo io..è quel cilindro con tre cilindretti molto più piccoli sui fianchi che si oppongono quandi gira al contrario....sulla testa ci sono tre viti da 4 mm che tengono insieme il tutto
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:12
Tobyamos ha scritto:
Arkadia ha scritto:...di che winch parliamo?

quelli senza nome che vendevano su ebay...12000 lb provenienza cecoslovacca....credo copiati dai ramsey

dove stanno ste viti toby?
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:12
Tobyamos ha scritto:
Maurilio ha scritto:
Tobyamos ha scritto:......come vanno regolate le tre viti per la regolazione del freno?


E' una domanda a trabocchetto???
......mi avvalgo della facoltà di non rispondere.....ogni cazzata che direi potrebbe ritorcersi contro di noi....

se il freno è quel pezzo che intendo io..è quel cilindro con tre cilindretti molto più piccoli sui fianchi che si oppongono quandi gira al contrario....sulla testa ci sono tre viti da 4 mm che tengono insieme il tutto

appunto fanno tenuta non regolazione
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:14
giovipatane ha scritto:Assolutamente quoto arkadia
prendi un come up o similari non meno di 9500. Lascia stare tmax.
cavo tessile minimo 10mm diametro con un buon gancio finale.
Portati 4 taglie e strop lunghe e corte.
Discorso a parte impianto. Non fare come gente che conosco che comprano super verricelli senza upgradare l'impianto elettrico.
A quel punto sarà tutto inutile : WallBash :

per tirare fuori quella gazzella di giovi invece non sono bastati due verri e due taglie ..c'è voluta pure una range 3.9 a stroppare mortacci tua giovi!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:16
[/quote]
appunto fanno tenuta non regolazione[/quote]
è quel cilindro che va dalla parte del motore, ha dentro come una spirale che stringe sti tre pirolini di acciaio, se li chiudi a pacco non frena più na fava
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