lo smilzo ha scritto:appena cambiato anche io il secondo
mi è venuta un'idea
se metto due interruttori sul cruscotto uno x posizioni e uno x anab.
è fattibile?
ciao alberto
fattibilissimo
Moderatore: Fondatori
fattibilissimo Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Finchè non modificate l'impianto originale mettendo un relais andrete avanti a cambiare devioluci fusi, soprattutto al giorno d'oggi dove bisogna avere praticamente sempre le luci accese....
Anche mettendo 2 interruttori separati, quello degli anabbaglianti si fonderà cmq nel tempo... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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ma io ho l impianto originale con modifica relé....e le luci di giorno mi rifiuto sempre di accenderle...fanculo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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capre mettete il devio del 300 che dura 20 anni con garanzia certificata.....
DA OLD SKOOL....
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Il devio del 300 è il medesimo del TD5, non cambia una sega se non, forse, il connettore di collegamento e basta.
Dura(va) 20 anni quando non era obbligatorio tenere le luci accese, il giro che fa la corrente è il medesimo e quindi destinato a squagliarsi prima o poi anche lui.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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perchè è obbligatorio tenere le luci accese ??? ma dove vivete, in galleria ???? comunque come ricambio è differente, quando si brucia poi ti dico perchè...... DA OLD SKOOL....
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no LB, a malincuore devo ammettere che il devio del 300 sebbene identico a parte il connettore...sia fatto con plastica che "squaglia! molto meno.....ne ho gremati due td5, il terzo ho messo quello del 300 e dopo 3 anni è ancora li....sempre senza relè capotennico rettore
socio Al |
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e oltretutto mi pare che costi meno, quindi si potrebbe modificare la spinetta e usare quello del 300 sul td5.... a meno di non voler continuare a sostenere l'assistenza ufficiale landrover DA OLD SKOOL....
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Non perchè viviamo in galleria, ma perchè è obbligatorio secondo il C.d.S. da un po' di anni a questa parte....
Come ricambio è diverso perchè, come dicevo prima, cambia il connettore di collegamento, per il resto, è identico, forma, contatti, materiale, e soprattutto, lo schema di funzionamento!!! Toby, secondo me non è la plastica diversa, al massimo posso ipotizzare il connettore del 300 molto più preciso di quello a fast-on del TD5.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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E poi Toby tu non fai testo, per gremare roba elettrica sei un maestro!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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vero......ma perchè dici che sia uguale la plastica? basta che sia diverso il fornitore...e di qualita di materiale plastici ce ne sono un' infinità una dall'altra irriconoscibili. capotennico rettore
socio Al |
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secondo mè quello del td5 si brucia perchè dopo un po' inizia a sfiammare.... quello del 300 evidentemente non sfiamma.... quindi probabilmente il materiale che forma il contatto stesso si usura meno....
la chiavica è quella specie di contatto a goccia, il faston non c'entra altrimenti si gremerebbe il filo in prossimità del faston.... invece si grema la goccia.... parlando di roba seria esiste qualcosa per rimpiazzare i fari di serie (che paiono il lumino dei morti) con qualcosa di più valido, il tutto senza donare un rene ???? DA OLD SKOOL....
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io parlo della mia esperienza oltre ad aver gremato il connettore mi si è gremato anche lo spinotto, i cavi(sono diventati tutti neri e rigidissimi) e il devio abbaglianti flesch e fissi, forse perche il vecchio proprietario montava anaabbaglianti da 90W?!
ora con il relé e il devio di concorrenza(roba veramente di merda) tutto funziona ottimamente... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Per come sono fatti i contatti interni, è difficile che sfiammino così tanto da sciogliersi, infatti quando ho cambiato quello fuso, i contatti in rame erano tutti perfetti, solo quello "generale" era affondato nella plastica per il calore provocato dal passaggio di corrente, ma non aveva segni di sfiammate.
I contatti fissi sono delle protuberanze in rame, quello sulla leva che chiude il contatto è sempre mantenuto "sforzato" contro la protuberanza da una molletta, quindi difficilmente ha un gioco tale da farlo sfiammare. Le sfiammate le ho trovate successivamente in quello nuovo, ma nel connettore, perchè i fast on erano laschi (come ho detto a GT) al punto da aver fuso il connettore. Quello vecchio l'ho riparato e lo uso tuttora per altre utenze senza problemi. Per i fari di serie, io ho semplicemente montato lampadine a luce bianca (quelle di colore azzurro x capirci), stessa potenza delle originali, non c'è paragone rispetto alle alogene "classiche". C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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e grazie al caxxo..... ma la hai vista la sezione dei cavi che portano tensione ai fari ??? se metti il doppio della potenza devi rifare tutto il cablaggio oppure mettere sotto relè.... l'impianto è dimensionato al centesimo pure sui fari da 50w.... secondo la mia opinione quell'accrocchio scalda quando si lascia acceso a lungo.... segno evidente ch non riesce a smaltire il calore prodotto per effetto joule sul contatto.... quando poi inizia a sfiammare per usura la superficie di contatto diminuisce anche quindi ancora peggio..... io sul td5 con devio e luci originale ho gremato il connettore e basta (ovviamente a funzionato alla perfezione sino al giorno precedente la partenza per le vacanze estive) LB per il faston molle si potrebbe mettere una fascetta (se c'è spazio) per tenerlo serrato..... che tipo e modello hai messo di lampade ??? DA OLD SKOOL....
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Niente fascetta, quando ho sostituito il connettore ho semplicemente stretto i fast on femmina con delle pinzette in modo da farci incastrare sforzando i fast on maschi, in questo modo ho evitato appunto i famosi laschi tra la connessione che portano nel tempo a sciogliere il connettore.
Lampadine normalissime, pagate niente rispetto a marche più conosciute, ma hanno sempre avuto una resa ed una durata ottimale, tipo queste, le trovi da qualunque autoricambi.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Allora,
innanzitutto faccio una rettifica, gli indicatori di direzione funzionano. A non funzionare sono: luci di posizione luci anabbaglianti retronebbia luci cruscotto Avevo pensato subito al devio, che ho gia' squagliato una volta. Ho fatto la modifica del rele' e per due anni ha tenuto. Ora, siccome non sembra ma stamattina ho un sacco di lavoro da fare, ho portato la macchina dall'elettrauto. Se e' il devio gli faccio fare una riparazione di fortuna perche' stasera mi serve la macchina, ma poi modifico tutto il sistema e tolgo quel devio di merda. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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GT l'elettrauto prima cosa vede se arriva la corrente al devio... potresti controllarlo anche tu... secondo mè il problema è a monte..... il retronebbia non passa dal devio e nemmeno l'illuminazione cruscotto DA OLD SKOOL....
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Le frecce funzionano perchè non c'entrano col devio.
Il retronebbia non passa dal devio ma è sequenziale a lui, se non vanno le posizioni, il retronebbia non si accende. L'illuminazione del cruscotto invece E' comandata dal devio. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Rev, non posso farlo perche' sto lavorando a un contratto grosso, mi costa meno l'elettrauto! Poi il lavoro definitivo lo faro' a suo tempo. Per retronebbia e luci cruscotto ti ha risposto little... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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