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L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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Ad ogni modo, la cosa piu' probabile e' che uno dei due devi (o relativo connettore) e' defunto. Se e' cosi' me la cavo con 5 minuti di lavoro e stasera sono in strada.
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a fari spenti puo fare il flasch quindi la corrente gli arriva direttamente li poi si dirama e va al devio anabbagliati ti assicuro che il devio anabbaglianti prende corrente dal devio abbaglianti io dato che il mio è cotto ho baiapaasato gli abbaglianti in modo da far arrivare corrente al devio anabbagliati


si gT basta un bypass cosi ti rimane attivo il flasch ma non va piu l'abbagiante fisso... e comunque cambiando tutto il blocco leva mettilo sotto relè anche lui altrimenti sei a capo
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Dani4x4 ha scritto:a fari spenti puo fare il flasch quindi la corrente gli arriva direttamente li poi si dirama e va al devio anabbagliati ti assicuro che il devio anabbaglianti prende corrente dal devio abbaglianti io dato che il mio è cotto ho baiapaasato gli abbaglianti in modo da far arrivare corrente al devio anabbagliati


si gT basta un bypass cosi ti rimane attivo il flasch ma non va piu l'abbagiante fisso... e comunque cambiando tutto il blocco leva mettilo sotto relè anche lui altrimenti sei a capo

Poco ma sicuro... Finisce che metto i rele' agli abbaglianti, tolgo quei devi di merda e metto tutto in consolle coi carling
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E il devio luci lo uso per comandare i solenoidi del verro :D
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Dani4x4 ha scritto:a fari spenti puo fare il flasch quindi la corrente gli arriva direttamente li poi si dirama e va al devio anabbagliati ti assicuro che il devio anabbaglianti prende corrente dal devio abbaglianti io dato che il mio è cotto ho baiapaasato gli abbaglianti in modo da far arrivare corrente al devio anabbagliati


Allora sei proprio di coccio!!!!

Little Bastard ha scritto:Infatti quando lampeggi, proprio perchè è un circuito separato, gli anabbaglianti restano accesi.
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ok little hai ragione tu io non ho risolto il problema bypassando il devio abbaglianti che si era cotto perche sta a monte del bevio anabbaglianti
non si è cotto il contatto degli abbaglianti fissi non si era gremato è portando il filo che arrivava li al devio luci non si sono accese...
qualcuno posta lo schema elettrico landrover delle luci?!
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MessaggioInviato: 22/12/2011, 12:59
Dani4x4 ha scritto:ok little hai ragione tu io non ho risolto il problema bypassando il devio abbaglianti che si era cotto perche sta a monte del bevio anabbaglianti
non si è cotto il contatto degli abbaglianti fissi non si era gremato è portando il filo che arrivava li al devio luci non si sono accese...
qualcuno posta lo schema elettrico landrover delle luci?!


Ce l'ho nell'altro computer, adesso guardo.
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Dani4x4 ha scritto:GT chiamami che a scrivere non mi capite

:eusa-doh: :teasing-neener:
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Afrika ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:GT chiamami che a scrivere non mi capite

:eusa-doh: :teasing-neener:

a parole me la cavo ma nei fatti sono ancora meglio
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Dani4x4 ha scritto:quando lameggi si ma se li metti fissi gli anaabbaglianti si spengono


Dani4x4 ha scritto:
Afrika ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:GT chiamami che a scrivere non mi capite

:eusa-doh: :teasing-neener:

a parole me la cavo ma nei fatti sono ancora meglio


è vero: sei il mago della parola scritta... :lol: :lol: :lol:
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: book : : Hide :
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MessaggioInviato: 22/12/2011, 13:49
Io ho capito perfettamente entrambi, ma non avendo verificato di persona non so se la montagna va a maometto o viceversa. Sto cercando lo schema elettrico, cosi' ci togliamo il dubbio...
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MessaggioInviato: 22/12/2011, 13:51
caxxo GT ma quante pallle..... metti un elastico di quelli verdi sulla levetta del lampeggio e tieni fisso l'abbagliante.... tanto chi vuoi che si accorga della differenza, non vedi una ceppa comunque....

se poi tu apri più volte il cruscotto dell'auto rispetto a quante abbassi i pantaloni, non è un problema nostro..... : PirateCap :
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MessaggioInviato: 22/12/2011, 14:35
Mi spiace che lo schema non si puo' esportare, comunque a vedere cosi' sembrerebbe che il devio luci prenda corrente dal blocchetto, mentre il collegamento fra devio abbaglianti e devio luci serva solo per il funzionamento con abbaglianti fissi, ed e' il devio luci che porta corrente al devio abbaglianti. C'e' anche un collegamento diretto fra batteria e abbaglianti, ma solo per il flash. Tenete conto pero' che io in elettrotecnica sono una capra, potrei anche sbagliarmi.
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MessaggioInviato: 22/12/2011, 14:36
revenge ha scritto:caxxo GT ma quante pallle..... metti un elastico di quelli verdi sulla levetta del lampeggio e tieni fisso l'abbagliante.... tanto chi vuoi che si accorga della differenza, non vedi una ceppa comunque....

se poi tu apri più volte il cruscotto dell'auto rispetto a quante abbassi i pantaloni, non è un problema nostro..... : PirateCap :


Ho gia' fatto una volta 200km a sta maniera, e non vorrei ripetere :lol:
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MessaggioInviato: 22/12/2011, 15:59
Allora, guardando lo schema e riportando esattamente il manuale, BASTA SEGUIRE IL PERCORSO CHE FA ( :icon-lol: :icon-lol: )
Le parti ingrandite le ho aggiunte io casomai non fosse chiaro!!!! :D

Alimentazione

L’alimentazione dal terminale positivo della batteria (C0192) è portata al collegamento fusibile 1, al collegamento fusibile 5 e al collegamento fusibile 6 nella scatola portafusibili sotto il sedile (C0632) tramite un cavo R.
Il collegamento fusibile 1 è allacciato in serie conil fusibile 3 nella scatola portafusibili sotto il sedile. Il fusibile 3 (C0572) dà un’alimentazione costante dalla batteria all’interruttore sul piantone (C1739 sui modelli con guida a sinistra e C1042 su quelli con guida a destra) su un cavo NP.
(QUESTA ALIMENTAZIONE COSTANTE ALLA LEVA DEGLI ABBAGLIANTI E' QUELLA DEL LAMPEGGIO E BASTA!!!)


Il collegamento fusibile 6 (C0571) dà alimentazione costante dalla batteria all’interruttore delle luci (C1082 sui modelli con guida a sinistra e C0041 su quelli con guida a destra) (IL DEVIO) su un cavo NU e al resistore anabbaglianti/mezze luci (C0014) su un cavo NU e poi su un cavo NW.
Il collegamento fusibile 5 (C0570) è connesso all’interruttore dell’accensione (C1043 sui modelli con guida a sinistra e C0028 su quelli con guida a destra) tramite un cavo NW.

Quando l’interruttore dell’accensione è alla posizione di avviamento, la corrente passa attraverso l’interruttore (C1732 sui modelli con guida a sinistra e C0092 su quelli con guida a destra) al fusibile 15 nella scatola portafusibili nell’abitacolo (C0580) su un cavo W.
Il fusibile 15 (C0580) dà alimentazione dell’accensione ai relè dei proiettori (C0282) e al relè degli anabbaglianti/mezze luci (C0048) su cavi WG.
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te hai i cadaveri nel frigo :lol: :lol: :lol:
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Little Bastard ha scritto::icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Allora,
il devio luci e' ok (provato col tester), quindi ho cercato di vedere se c'e' tensione a monte, quindi ho staccato il connettore del devio e col tester ho verificato che tra marrone e rosso c'e' tensione nel connettore, tra marrone e blu no. Ho provato a sostituire il devio con un normale interruttore (ma mettendo assieme blu e rosso), non si accende un cazzo. Ora??
Little posso chiamarti??
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Se non ti alimenta il blu, vuol dire che il problema è dopo il devio.
Quando accendi col devio gli anabbaglianti alimenti il cavo blu (mettendolo in comunicazione col marrone) che va al relais (sul quale gli arriva l'alimentazione della bobina dalla scatola fusibili su un cavo bianco/verde e dalla altra parte un nero), da questo va alla leva abbaglianti/anabbaglianti, riesce su un cavo azzurro/rosso e uno azzurro/bianco.
Il tuo problema è da queste parti, non ti si chiude il circuito, controlla il connettore della leva degli abbaglianti e i suoi contatti interni.

Prima che qualcuno scriva "avevo ragione io", il problema potrebbe essere si nella leva degli abbaglianti, ma l'alimentazione di questa gli arriva sempre e comunque dal devio e non viceversa!!!
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