Tutorial Cablaggio iniettori TD5
Inviato: 26/02/2012, 19:46
Per tutti coloro che hanno il noto problema del passaggio di olio dagli iniettori al connettore rosso della centralina dei motori td5, posto questo semplice ma completo tutorial per sostituire il cablaggio in tutta sicurezza.
Innanzitutto, cosa serve?
AMR6103 cablaggio
LVP00020 guarnizione coperchio valvole
Pasta nera sigillante o simili
Procedura
1) Disconnettere il negativo della batteria situata nel vano sotto al sedile passeggero
2) Nel vano sotto al sedile passeggero, disconnettere i connettori multipolari nero e rosso. Sul connettore rosso e' ben evidente l'olio trafilato per capillarita' dal motore.
3) Con un piccolo cacciavite togliete la protezione bianca dal connettore rosso, in modo da poter efficacemente spruzzare del CRC per pulire i contatti. Quindi rivolgete il connettore verso il basso e lasciatelo drenare. Attenzione che all'interno del connettore c'e' una guarnizione arancione, toglietela prima di spruzzare il CRC, in quanto a contatto con gli idrocarburi contenuti nello spray si gonfia e non riuscite piu' a rimetterla.
4) Rimuovete le 3 viti che fissano la centralina, rimuovete la centralina e spruzzate del CRC anche sui contatti di quest'ultima, quindi mettetela a drenare coi connettori rivolti verso il basso.
5) Ora inizia il bello! Nel vano motore, rimuovete la copertura insonorizzante superiore (3 viti) e quella verticale sul retro dei cilindri (due viti)
6) Staccate il tubo dello sfiato olio posto sopra il coperchio valvole rimuovendo la clip che lo fissa
7) Rimuovete le viti che fissano il coperchio valvole con una chiave da 8mm. Rimosse le viti, rimuovete gli spaziatori in gomma e le relative bussole nei fori delle viti.
8) Rimuovete il coperchio e la guarnizione, che scarterete. Ora potete ammirare le avvenenti nudita' di questo capolavoro. In questa fase, siete autorizzati a masturbarvi.
9) Con un cacciavite piatto di grosse dimensioni, rimuovete le cinque mollette che fissano i connettori del cablaggio sugli iniettori
10) Staccate il connettore femmina del cablaggio che sta sotto al coperchio valvole, poi con un cacciavite grosso piatto fate leva ed estraete il connettore maschio. Ora il cablaggio si puo' togliere.
11) Ripetere la sequenza al contrario, avendo cura di mettere un po' di pasta nera sulla sede semicircolare della guarnizione del coperchio sul lato del quinto cilindro. Le viti del coperchio vanno serrate a 10Nm. Lasciate spurgare il connettore rosso almeno una notte.
Innanzitutto, cosa serve?
AMR6103 cablaggio
LVP00020 guarnizione coperchio valvole
Pasta nera sigillante o simili
Procedura
1) Disconnettere il negativo della batteria situata nel vano sotto al sedile passeggero
2) Nel vano sotto al sedile passeggero, disconnettere i connettori multipolari nero e rosso. Sul connettore rosso e' ben evidente l'olio trafilato per capillarita' dal motore.
3) Con un piccolo cacciavite togliete la protezione bianca dal connettore rosso, in modo da poter efficacemente spruzzare del CRC per pulire i contatti. Quindi rivolgete il connettore verso il basso e lasciatelo drenare. Attenzione che all'interno del connettore c'e' una guarnizione arancione, toglietela prima di spruzzare il CRC, in quanto a contatto con gli idrocarburi contenuti nello spray si gonfia e non riuscite piu' a rimetterla.
4) Rimuovete le 3 viti che fissano la centralina, rimuovete la centralina e spruzzate del CRC anche sui contatti di quest'ultima, quindi mettetela a drenare coi connettori rivolti verso il basso.
5) Ora inizia il bello! Nel vano motore, rimuovete la copertura insonorizzante superiore (3 viti) e quella verticale sul retro dei cilindri (due viti)
6) Staccate il tubo dello sfiato olio posto sopra il coperchio valvole rimuovendo la clip che lo fissa
7) Rimuovete le viti che fissano il coperchio valvole con una chiave da 8mm. Rimosse le viti, rimuovete gli spaziatori in gomma e le relative bussole nei fori delle viti.
8) Rimuovete il coperchio e la guarnizione, che scarterete. Ora potete ammirare le avvenenti nudita' di questo capolavoro. In questa fase, siete autorizzati a masturbarvi.
9) Con un cacciavite piatto di grosse dimensioni, rimuovete le cinque mollette che fissano i connettori del cablaggio sugli iniettori
10) Staccate il connettore femmina del cablaggio che sta sotto al coperchio valvole, poi con un cacciavite grosso piatto fate leva ed estraete il connettore maschio. Ora il cablaggio si puo' togliere.
11) Ripetere la sequenza al contrario, avendo cura di mettere un po' di pasta nera sulla sede semicircolare della guarnizione del coperchio sul lato del quinto cilindro. Le viti del coperchio vanno serrate a 10Nm. Lasciate spurgare il connettore rosso almeno una notte.