maledetta elettricità

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 26/06/2012, 8:27
ho lo switch frizione rotto, quindi ho fatto arrivare un cavo in cabina ed ho messo l'interruttore, ed ho riattaccato il connettore allo switch.
Questo funziona per qualche giorno e poi va in corto, cambio cavo e ritorna a funzionare e poi ancora va in corto.
controllando l'interruttore funziona ed il cavo che va in cabina è sano, risolvo solo staccando il connettore sul sensore oppure dissaldando tutto e risaldando...
c'è quindi qualche cosa che non mi torna...
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MessaggioInviato: 26/06/2012, 8:33
Dani4x4 ha scritto:ho lo switch frizione rotto, quindi ho fatto arrivare un cavo in cabina ed ho messo l'interruttore, ed ho riattaccato il connettore allo switch.
Questo funziona per qualche giorno e poi va in corto, cambio cavo e ritorna a funzionare e poi ancora va in corto.
controllando l'interruttore funziona ed il cavo che va in cabina è sano, risolvo solo staccando il connettore sul sensore oppure dissaldando tutto e risaldando...
c'è quindi qualche cosa che non mi torna...

Quindi se ho capito bene se stacchi il connettore funziona tutto sempre? Di che sensore parli? Dovrebbe esserci solo uno switch.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 26/06/2012, 8:47
sentiamo cosa dice toby
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MessaggioInviato: 26/06/2012, 8:59
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:ho lo switch frizione rotto, quindi ho fatto arrivare un cavo in cabina ed ho messo l'interruttore, ed ho riattaccato il connettore allo switch.
Questo funziona per qualche giorno e poi va in corto, cambio cavo e ritorna a funzionare e poi ancora va in corto.
controllando l'interruttore funziona ed il cavo che va in cabina è sano, risolvo solo staccando il connettore sul sensore oppure dissaldando tutto e risaldando...
c'è quindi qualche cosa che non mi torna...

Quindi se ho capito bene se stacchi il connettore funziona tutto sempre? Di che sensore parli? Dovrebbe esserci solo uno switch.

quello sulla pompa della frizione... si se stacco il connettore la macchina è ok e anche i giorni dopo che uso l'interruttore in cabina poi magicamente va in corto qualche cosa e risolvo solo staccando il connettore se tipo stacco il cavo che ho messo rimanre in corto il tutto...
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dani......succede la stessa cosa a me, ieri......non riuscivo ad issare l'ancora, il verricello non funzionava, alla fine ho tirato un cavo "volante" dall'inverter e sono riuscito a tornare a riva...... : Chessygrin :
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ragno66 ha scritto:dani......succede la stessa cosa a me, ieri......non riuscivo ad issare l'ancora, il verricello non funzionava, alla fine ho tirato un cavo "volante" dall'inverter e sono riuscito a tornare a riva...... : Chessygrin :

: Fuck You :
hai anche tu problemi con i verricessi?!
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MessaggioInviato: 26/06/2012, 10:51
revenge ha scritto:sentiamo cosa dice toby

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MessaggioInviato: 26/06/2012, 11:10
Non ho ben capito....

Dunque:
hai lo switch frizione rotto
hai messo un cavo in cabina per poter inserire/disinserire lo switch

Se tieni staccato il connettore sullo switch, l'interruttore in cabina puoi anche evitare di usarlo perchè "non funziona", nel senso che sia che inserisci, sia che disinserisci, resta cmq sempre disinserito essendo staccato il connettore sullo switch.

Diciamo che il corto lo fa lo switch perchè è rotto.

Quindi devi cambiare lo switch.
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Probabilmente ogni tanto funziona perchè lo switch riesce a fare il contatto, ma se dopo un po' di tempo smette è perchè è mezzo rotto, considera che lavora a contatto con il liquido della frizione.
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Sostituiscilo con lo switch dei freni di Toby : Chessygrin :
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Monza città magica :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
cazzone, fai lo spurgo del gasolio no!!!!!!!!!!!!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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che macchine di merda :icon-lol: :icon-lol:
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il problema è trovare il ricambio dello switch frizione sul td5. Pare che il ricambio sia stato sostituito con lo switch frizione del td4 che funziona con una logica inversa.
Vi era un discussione da qualche parte, forse su AL o RR ...
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brega ha scritto:che macchine di merda :icon-lol: :icon-lol:

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Dani sei l'unico che usa ancora lo switch frizione!!!!!!


RANCARE VIA TUTTO!!!! SUBITO

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Tobyamos ha scritto:cazzone, fai lo spurgo del gasolio no!!!!!!!!!!!!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


questa è da frasi celebri.....
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non ci siamo capiti ho tirato in cabina l'interruttore per disabilitare lo switch ma continuo ad avere problemi anche se stacco l'interruttore il segnale arriva in centralina come circuito aperto...rl problema si risolve solo staccando il connettore addlo switch
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Quindi è facile,
Stacchi il connettore e fine!
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Guybrush Treepwood ha scritto:Quindi è facile,
Stacchi il connettore e fine!

se lo stacco il CC non funziona....è da qui che nasce il problema...per far funzionare il CC devo per forza collegare lo spinotto
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MessaggioInviato: 28/06/2012, 13:06
Ah ecco, questo spiega l'accanimento.
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