Tirreno Power Double Winches: Working Energy!!

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 17/07/2012, 18:35
Infatti io ho un Superwinch 9000 all'anteriore e un Come Up 9000 (stessa cosa!!!) per il posteriore.

L'alternatore che ho trovato io è un Delco (?) 200 Ah.

Gli impianti sarebbero SEPARATI apposta per non rompermi i coglioni.
Quindi abbandono a priori l'idea dei 24 Volt.

L'unico dubbio riguarda il numero di batterie per i verri.
Chiaro che una batteria per verro sarebbe l'ottimo, ma mi chiedo effettivamente se ce ne sia bisogno.
Eventualmente posso cominciare con una e in seguito pensare di accoppiarne un'altra.

@ Guiduccio : Love 2 : : Love 2 :

Come diavolo hai fatto a far stare 3 batterie + il compressore dei blokki?

: book : : book : : book :
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MessaggioInviato: 17/07/2012, 18:45
Semplice, ha fatto fare tutto a qualcun altro!!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 17/07/2012, 18:51
3 batterie, 2 alternatori, 2 verri...ti piace viaggiare leggero :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: ci sono dei verri da applicare ala bisogna, al gancio traino o ad apposita slitta, con tanto di cavi già pronti...metti una presa li vicino e ci colleghi il tuo verro.....che non userai mai, tranne quando quella volta che l'avrai lasciato a casa che ti eri rotto di viaggiare come un ciuco.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 17/07/2012, 20:22
Toby, non volermene, ma te ed i verri siete come l'acqua e l'olio.
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


:obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 17/07/2012, 20:50
Guybrush Treepwood ha scritto:Semplice, ha fatto fare tutto a qualcun altro!!


gt sei geniale :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 17/07/2012, 22:09
Guybrush Treepwood ha scritto:Semplice, ha fatto fare tutto a qualcun altro!!

scusa che c'è di male...
primo non ho tempo di mettermi li al sabato per fare le cose....
secondo faccio quasi 80 ore la settimana al lavoro, cazzomenefrega, di mettermi li a spaccarmi i maroni a far calcoli inutili ( a me)
pago e faccio fare.....
Jerry, ho fatto fare :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered: un vano dietro la paratia con dentro le 2 Optima, sotto al sedile di guida l'altra piu i 2 compressori......
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MessaggioInviato: 17/07/2012, 22:17
ragno66 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Semplice, ha fatto fare tutto a qualcun altro!!

scusa che c'è di male...
primo non ho tempo di mettermi li al sabato per fare le cose....
secondo faccio quasi 80 ore la settimana al lavoro, cazzomenefrega, di mettermi li a spaccarmi i maroni a far calcoli inutili ( a me)
pago e faccio fare.....
Jerry, ho fatto fare :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered: un vano dietro la paratia con dentro le 2 Optima, sotto al sedile di guida l'altra piu i 2 compressori......


dai era una battuta, hai fatto bene...... l'unica cosa che hai voluto fare tutto da solo sono state le pompe :icon-lol: golosello !!!!
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MessaggioInviato: 17/07/2012, 23:22
Ma le opprima per il verro sono meglio rosse o gialle ? Io ho messo gialle
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Ragno io non l'ho detto come critica, Jerry chiedeva come hai fatto e io ho risposto, del resto per ottenere un lavoro così ben fatto mica si inventa...
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la solita vecchia storia....... :obscene-buttred: :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 7:04
pepeghisa ha scritto:Ma le opprima per il verro sono meglio rosse o gialle ? Io ho messo gialle

pure io volevo le gialle ma poi mi son trovato le rosse.......boh......han fatto qual che han voluto....qualche giorno sbatto via tutto e FACCIO rifare........mica xkè non funziona, ma se dico fai così e poi fan cosà..... :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:
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L'unico vantaggio delle gialle sulle rosse (con il verro) è che esistono con capacità maggiore. Come spunto sono entrambe in grado di fondere l'impianto prima che ve ne rendiate conto. Le gialle hanno una corrente massima leggermente inferiore con una tolleranza maggiore (così è scritto sul catalogo) alle scariche profonde (ma lente).
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 7:11
pepeghisa ha scritto:Ma le opprima per il verro sono meglio rosse o gialle ? Io ho messo gialle


Le gialle sono più adatte perchè sopportano meglio i cicli di scarica, sono fatte apposta. Le rosse sono ottime batterie da accensione.
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ho sun uncazzodistrumento che se ho necessità posso settare in modo da usare 2 o 3 batterie per il verro......a mio rischio e pericolo ovvio, ma con l'amenicolo elettronico posso.......
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 10:34
gt vero ma i verri di fatto assomigliano molto ai motorini di avvianmento. Scarica breve ed intensa.
Le deep-cycle sono ottimizzate per scariche totali ma lunghe e lente, come con le luci o il frigo.
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 11:04
se ricordate, al ragnoforest, il mio verro ha fatto quanti tiri......., tirando su di tutto, solo verso la fine del pomeriggio sono andate in crisi le batterie, però non ci sono stati problemi, il giorno dopo la macchina partiva regolarmente.....
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 11:10
ragno66 ha scritto:se ricordate, al ragnoforest, il mio verro ha fatto quanti tiri......., tirando su di tutto, solo verso la fine del pomeriggio sono andate in crisi le batterie, però non ci sono stati problemi, il giorno dopo la macchina partiva regolarmente.....

e usando molto le batterie con motore al minimo è normale...
al minimo l'alternatore carica poco più di zero...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 11:57
Non so se al minimo carica meno di zero...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:15
solitamente si sulle moto ne sono certo.. forse sulla macchina carica un po di più ma non come se si viaggia
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:18
Alla fine è un pò come l'alternatore della vespa, quando eri fermo al semaforo stavi al buio :icon-lol:
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