Tirreno Power Double Winches: Working Energy!!

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:42
ragno66 ha scritto:se ricordate, al ragnoforest, il mio verro ha fatto quanti tiri......., tirando su di tutto, solo verso la fine del pomeriggio sono andate in crisi le batterie, però non ci sono stati problemi, il giorno dopo la macchina partiva regolarmente.....


solo perchè avevi dimenticato a casa la motoleccatrice :teasing-tease:
DA OLD SKOOL....
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:07
Dani4x4 ha scritto:
ragno66 ha scritto:se ricordate, al ragnoforest, il mio verro ha fatto quanti tiri......., tirando su di tutto, solo verso la fine del pomeriggio sono andate in crisi le batterie, però non ci sono stati problemi, il giorno dopo la macchina partiva regolarmente.....

e usando molto le batterie con motore al minimo è normale...
al minimo l'alternatore carica poco più di zero...

Quella e la dinamo
Cmq ho chiesto a chi ne sa al minimo l alternatore carica 14 volt
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Capotennico
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:12
nel mio caso accellerando il verro era più veloce....infatti se avessi accellerato quando facevamo i cazzoni io e il brega allo scorso party non si sarebbero fottuti i solenoidi....anche se c'era il cavo di massa della scatola solenoide che ballava..
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:13
ok meglio cosi...
allora non mi spiego perche dicono che per ricaricare una batteria a terra bisogna percorrere chlometri ed evitare di lasciare la macchina accesa al minimo causa mancata carica della batteria..
dammi 2 minuti che chiamo un utente ferrato in questo campo!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:14
Jerry io non leggo..ma quando decidi di trovare da buca da doppio verro vengo..
Appena aggiusto il mio !un verro che lavora con pochi ampere alla lunga si crema...
Toby sett prox lo apro..avrò gremato il motore..
5 anni senza mai Pulirlo... :icon-lol:
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:22
ragno ma importanti non sono i volt ma gli A che al minimo sono meno no?quindi carichi meno la batteria...

il tennico di batterie è occupato sta spingendo un td5 che è rimasto al buio... : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:51
hai fatto bene a dirmelo.......!!! : Chessygrin :
tornando seri, Jerry parlava di carica.....non di A, è chiaro che accelerando i volt restano sempre 13,5/14 e gli A aumentano con l'aumentare dei giri....., sabato provo il mio impianto con il multimetro e poi vi dico qua ha, quanto da e quanto assorbe per l'avviamento e per i servizi.....
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:53
ragno66 ha scritto:hai fatto bene a dirmelo.......!!! : Chessygrin :
tornando seri, Jerry parlava di carica.....non di A, è chiaro che accelerando i volt restano sempre 13,5/14 e gli A aumentano con l'aumentare dei giri....., sabato provo il mio impianto con il multimetro e poi vi dico qua ha, quanto da e quanto assorbe per l'avviamento e per i servizi.....

se riesci sarebbe interessantissimo
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 14:46
Da quanto ho capito io, la regola VUOLE che ogni accumulatore abbia necessità di un alternatore adeguato, quindi batteria da 100 A = Alternatore da 100 A

batteria da 200 A = Alternatore da 200 A

Ora, devo ancora informarmi per le batterie, ma direi che una da 200A sia grossina.
Certo, se ne potrebbero installare 2 da 100 A ma il tutto si complicherebbe: Batterie grosse,spazio che manca ecc,ecc,

Il vero punto della questione è però lo spunto massimo delle batterie, ovvero la corrente fornita nei primissimi istanti d'utilizzo, quando il verro DEVE prendere inerzia.
E questo è data dalla dimensione della batteria: 2 batterie da 100A avranno lo spunto di UNA batteria da 100A

Allora tanto vale abbinare UN alternatore da 100A ad UNA batteria da 100A che serva 2 verri.
Come diceva Mini!!!
: Thumbup :
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 14:47
brega ha scritto:Jerry io non leggo..ma quando decidi di trovare da buca da doppio verro vengo..
Appena aggiusto il mio !


E organizziamola questa uscita!!!

:obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 15:06
se tu montassi il mio ammenicolo e leggessi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: le sue istruzioni vedresti che lui ti da la possibilità che siano entrambe le batterie a vincere lo spunto, solo per qualche secondo.....cioè quando serve, io non lo sapevo, una sera Virus si mette a guardare e con le istruzioni in crucco ha fatto 2 + 2....
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 15:15
Jerry ha scritto:
brega ha scritto:Jerry io non leggo..ma quando decidi di trovare da buca da doppio verro vengo..
Appena aggiusto il mio !


E organizziamola questa uscita!!!

:obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:

fammi aggiustare il mio....prima :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 15:18
ragno66 ha scritto:se tu montassi il mio ammenicolo e leggessi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: le sue istruzioni vedresti che lui ti da la possibilità che siano entrambe le batterie a vincere lo spunto, solo per qualche secondo.....cioè quando serve, io non lo sapevo, una sera Virus si mette a guardare e con le istruzioni in crucco ha fatto 2 + 2....


Le tue batterie da quanto sono?

L'hai letto?
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Jerry nel vano batteria del td5 ci stanno tranquillamente 3 optima gialle e avanza spazio per cui io metterei 3 batterie e al limite puoi cambiare l'alternatore visto che rimarrebbe leggermente sotto dimensionato
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 15:24
Bene.
Ma da quanto sono le optima come amperaggio?

Piu o meno, eh!
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Le mie 3 gialle mi pare 55 A una
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pepeghisa ha scritto:Jerry nel vano batteria del td5 ci stanno tranquillamente 3 optima gialle e avanza spazio per cui io metterei 3 batterie e al limite puoi cambiare l'alternatore visto che rimarrebbe leggermente sotto dimensionato

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 16:07
Il massimo amperaggio che offre Optima per le sue batterie è 75A
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 16:13
Ci vorrebbe qualcosa del genere:

http://www.redoxsrl.com/index.php?optio ... 56&lang=it

Le usano nel WTI da 240A!!!!
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 16:26
Jerry se vuoi chiedo a mio fratello se riesce a recuperantene una da una carrozza in ferrovia...non so però se come larghezza riesci a farla stare nel cassone!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Appena ho tempo (e soldi) mi ci metto dietro anch'io, come ti avevo anticipato io metto una batteria nel vano motore dove prima c'era la scatola del filtro dell'aria, così prendo 2 piccioni con una fava:
non mi rompo le palle a farla stare sotto al sedile che è già pieno e dovrei spostare tutto :D
i cavi dall'alternatore alla batteria e dalla batteria al winch diventano decisamente più corti, così ci guadagno in termini di caduta di tensione e di acquisto dei cavi stessi :D

Per l'alternatore devo ancora decidere tra le due opzioni:
usare l'originale del TD5 che ho recuperato (mettendogli un circuito chiuso di lubrificazione), verrebbe utile come eventuale pompa del vuoto di soccorso nel caso si schiantasse l'originale tra l'altro
recuperarne uno qualunque

Vedremo quando sarà il momento.....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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