Tirreno Power Double Winches: Working Energy!!

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 18/07/2012, 16:28
Jerry ha scritto:Ci vorrebbe qualcosa del genere:

http://www.redoxsrl.com/index.php?optio ... 56&lang=it

Le usano nel WTI da 240A!!!!


Tra l'altro la dimensione della Red Ox da 110A non è dissimile dalla Optima Gialla più grossa:

.........................Lunghezza.......................Larghezza..........................Altezza

Red Ox 110A...........395................................175..................................190

Optima Y 75A..........325................................165...................................238
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 16:31
Little Bastard ha scritto:Appena ho tempo (e soldi) mi ci metto dietro anch'io, come ti avevo anticipato io metto una batteria nel vano motore dove prima c'era la scatola del filtro dell'aria, così prendo 2 piccioni con una fava:
non mi rompo le palle a farla stare sotto al sedile che è già pieno e dovrei spostare tutto :D
i cavi dall'alternatore alla batteria e dalla batteria al winch diventano decisamente più corti, così ci guadagno in termini di caduta di tensione e di acquisto dei cavi stessi :D


C'avevo pensato anch'io, ma bisogna vedere quanto spazio abbiamo.
L'alternativa sarebbe mettere li il compressore dei blocchi e le 2 batterie sotto al sedile.

Viste le Red Ox?
Riki ne dice un gran bene...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 17:01
@ Mini:
Di', abbiamo un produttore di batterie anche a Sestrip.

http://www.coobiz.it/azienda/fabbrica-a ... 2/contatti
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 17:09
Secondo me ci sta tranquillamente, mio fratello sul Cherokee ha una Optima rossa ed è ben piccola a guardarla, quantomeno di sicuro non è più grossa della scatola filtro, un bel portabatteria con un minimo di isolante per il calore del motore (anche se sul CJ non avevo niente e non ha mai patito una fava) e via!
Una bella staffa per l'alternatore dove ci andrebbe il compressore dell'AC, anche qui devo decidere se convenga trovare una cinghia tra le varie disponibili per il TD5 o se si fa prima a calettare sul galoppino folle una seconda puleggia (sempre che ci stia come spazi) con una cinghia piccola solo per l'alternatore.
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 17:12
Al solito...

Tu ci metti il metro,io le birre...
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occhio ai pesi......
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Non credo che una batteria attaccata al bulkhead possa influire, resta dietro al ponte e più vicina al centro che al muso....
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 17:29
Io metterei li quella dei servizi auto.

Più facile arrivarci in caso di bisogno.
(Si, lo so, c'è l'altro impianto, ma non si sa mai...)
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 17:38
Intendi quella che comanda originariamente l'impianto?
Non è più facile mettere lì quella ausiliaria?

Io opto per non toccare l'impianto originale...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 17:41
Mmmm.....

Forse dici bene.

Comunque ho anche sbagliato batterie.
Dovrebbero essere queste:

http://www.redoxsrl.com/index.php?optio ... mitstart=1
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Dico bene solo perchè la mia intenzione è di non toccare l'impianto originale, ma farne uno ex novo dedicato agli extra, al momento, con la macchina allo stato attuale, per me sarebbero:

verricello anteriore
faretti aggiuntivi anteriori (4 in totale)
faretto posteriore
faretto sotto scocca
compressore blocchi
inverter

In futuro, tutto quello che vorrò aggiungerci lo aggiungerò alla batteria ausiliaria (magari prima o poi anche a me capita la possibilità di mettere un verro dietro...).

L'unica modifica che farò all'impianto originale sarà spostare relais e centralina da sotto il sedile sulla paratia.
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 17:54
Little Bastard ha scritto:L'unica modifica che farò all'impianto originale sarà spostare relais e centralina da sotto il sedile sulla paratia.


Tipo la modifica del Nano?

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Si,si, dai, facciamolo!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
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Esatto, ma senza la scatola stagna perchè non mi piace...c'è solo da allungare un cavo che è per conto suo, gli altri ci arrivano tranquillamente!
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consiglio, l'inverter attaccalo alla batteria primaria, altrimenti se devi solo caricare un telefono, un ipod o qualche altra cazzata sei costretto a dare corrente alla secondaria e non è molto pratico, inoltre prevedi un "generale" per compressori e blocchi , meglio per evitare accensioni accidentali...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 18:12
La secondaria sarebbe sempre caricata dal suo altrenatore dedicato, quindi non dovrei dare consensi, sarebbe sempre attiva come la principale.

Tutto l'impianto di gestione resterebbe come ora, il compressore dei blocchi hai il suo interruttore (per dove è messo è difficile che lo accenda involontariamente, e cmq mi vibrano le chiappe quando parte e lo sento!!!), il verro ha il suo che "arma" i comandi sulla leva del cambio, i faretti hanno i loro, per l'inverter ci metterò un interruttore per accenderlo solo per non averlo inutilmente acceso quando non serve.

Metterò solo un deviatore per poter utilizzare la batteria ausiliaria in soccorso della principale nel caso questa mi abbandonasse.
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MessaggioInviato: 10/08/2012, 10:58
Che mi dite di questa batteria?

E' una Odyssey PC2250.
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MessaggioInviato: 17/08/2012, 22:46
Se fate lo spostamento della centralina vengo anche io in Liguria perché è una cosa che vorrei fare :)

Ps queste le 3 optima nel vano batteria
La tanica raccolta urine 24 ore è li provvisoria (da 2 mesi !) per non farle muovere .
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MessaggioInviato: 17/08/2012, 22:50
non pensi che la urina si ionizzi e poi sembri uno di fukushima?
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 17/08/2012, 22:55
Prima o dopo?

:obscene-birdiedoublered:


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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La tanica è nuova : Chessygrin :
Cercavo una scatoletta di quelle dimensioni, pensavo al legno poi ho visto lo scaffale dei box urine/feci !
È andata bene ho scelto urine : Mr green :

Per il trasferimento centralina ho un problema il mio def non ha la paratia :(
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