Pippolotto telecomando verro

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 8:56
anchìio ne ho uno in cabina pilotaggio
e un altro che posso usare da fuori
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DeadLander
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 13:14
Little Bastard ha scritto:
LLmotorsport ha scritto:bell'idea... mi metti una foto??


Se mi ricordo in mattinata intanto che scendo giù a pisciare il cane guinzagliato ti faccio le foto..... :icon-lol:



Grazie!!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 13:15
lo smilzo ha scritto:anchìio ne ho uno in cabina pilotaggio
e un altro che posso usare da fuori


Son stato due annetti solo con un attacco fuori: scomodissimo!!!!
Adesso che ho la possibilità di manovrare sia da dentro che da fuori è moooolto meglio!
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Ciucciaranelle al mentolo
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Sono fighi i comandi sul cambio che ha LB, ma non c'è verso che riesco a trovarli
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:01
Come promesso, ecco la foto.... e do anche una spiegazione del perchè ho voluto i comandi interni del verricello così.

Tutte le volte che è capitato di dovermi tirare di verro ho sempre dovuto in contemporanea manovrare lo sterzo per mantenere o cambiare la traiettoria e, in alcune occasioni, cambiare marcia (troppo corta o troppo lunga in funzione della velocità di recupero).
Tutto questo con il telecomando (ed il relativo cavo di alimentazione) del verro in mano, scomodissimo.

A quel punto ho valutato i comandi interni, anche qui però non volevo un interruttore da dover raggiungere magari spostandomi in avanti dal sedile per manovrarlo saldamente, lasciandomi comunque "una sola mano" libera.

La scelta è stata questa quando ho visto queste leve sul Pick up di Corsetti (lui ci manovra i blocchi però).

Ora posso usare tranquillamente il verro, sterzare e cambiare marcia senza "problemi".

Questi interruttori una volta tirati restano armati, quindi non ho bisogno di doverli tenere, mentre basta sfiorarli e si sganciano immediatamente.

La leva davanti attiva l'avvolgimento del cavo, quella dietro lo svolgimento, entrambe sono normalmente isolate dall'interruttore "Baby go" che si vede nella plancia per evitare "usi impropri".

L'interruttore sotto la scritta "winch" al momento è inutilizzato perchè è stato rimpiazzato da quello descritto prima, ma a breve potrebbe riservire..... :twisted:
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:05
quanlcuno riesce a procurarsi un interruttore come quello sotto la scritta winch con mom-off-mom? a pv l'unico negozio di elettronica che c'è vende solo on-off-on. mi aiutate? ora ho on-off-on ma è pericoloso.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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LB: ma ti serve tutta quella roba per fare off road?
Il pulsante Baby Go è per attivare la bambola gonfiabile?
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:13
Ci si può aggiungere ancora qualcosa Mandy..... :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:18
Il mio è più tamarro!!!!! :D

Little mi illumini su clutch e gerabox??
Sono i famosi spinotti frizione e quello sul riduttore?
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:19
P.s. Comunque bel cruscotto, e quei 2 comandi stile blocchi vecchio tipo sono strafighi
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:20
Ma sdoppiare i comandi è una cosa complicata ? Servono dei cavi grossi ? Insomma come si fa ? Qualche capo tecnico potrebbe mettere 4 foto e 2 spiegazioni fatte bene in modo di non arrostire , verro , batterie e defender ! : book : :shock:


Ps sempre che avere i comandi in cabina non sia da Recchie !!! :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:29
LLmotorsport ha scritto:Il mio è più tamarro!!!!! :D
Little mi illumini su clutch e gerabox??
Sono i famosi spinotti frizione e quello sul riduttore?
P.s. Comunque bel cruscotto, e quei 2 comandi stile blocchi vecchio tipo sono strafighi


Io invece cerco di conservare un po' di classe... :icon-lol:
Esatto, sono proprio quelli, semplici e funzionali!
I comandi che dici sono quelli dei faretti sopra e dei fendinebbia, mentre, già che ci sono e poi magari qualcuno si stupisce che sia dal lato sbagliato, il devio "posizioni-anabbaglianti" che si vede a dx del volante è aggiuntivo, pilota la luce retro sul portellone al primo scatto e quella sotto al telaio al secondo scatto....

Pepe, sdoppiare i comandi è una cazzata, basta derivare gli stessi cavi del telecomando dal suo attacco sulla scatola solenoidi.
Come sezioni io ho usato le medesime del comando originale.
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:29
No è una cavolata, poi dipende da verro e verro.

Per sdoppiarli semplicemente tagli i cavi che arrivano allo spinotto e ci ricolleghi spinotto con i cavi che andranno nell'abitacolo. Oppure, ma a me non piace, usi dei rubacorrente.

Per il resto dipende dal verro! Alcuni hanno se non sbaglio 5 cavi, e li non mi esprimo perchè non l'ho mai fatto, alcuni sono semplicissimi come il mio: tre cavi: 1 comune, 1 per l'avvolgimento, uno per lo srotolamento.

Sull'interruttore metti il comune centrale (quello col voltaggio se non ricordo male) e sopra l'avvolgimento, sotto lo srotolamento. O l'opposto, come preferisci
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:43
Dove hai la luce sotto al telaio ? Bella idea ha volte di sera quando sei nei casini è utile quando hai tempo e voglia spiega .

Vado a vedere il mio verro per capire qualche cosa su qui comandi
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:52
La luce sotto è posizionata sulla traversa del telaio che resta al centro, rimane in alto e riparata perchè è praticamente attaccata al fondo della cabina.

E' molto utile di notte nei passaggi ostici dove qualcuno da terra ti deve fare i segni, spegni le luci così non gli fondi le retine, con il devio originale descritto prima si accendono in contemporanea la retro e quella sotto, così facendo la sagoma del Land è perfettamente visibile così come il terreno sotto ed intorno.

Prima o poi ho intenzione di implementarle con delle luci posizionate davanti dove finisce il passaruota (sotto al faro) per illuminare ancora meglio, in quel punto restano incassate dentro allo scatolato e non corro rischi di disintegrarle.
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:55
le luci sotto da fausto e furio
sono anche colorate :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 14:59
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Quelle Fausto e Furio sono inutili, queste almeno una reale funzione ce l'hanno!!!
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 15:09
Ma quindi è un faro sotto al cubby ?

Questo e quello che c'è sotto al mio pippolotto !

Che cavi devo tirare in cabina ?
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Esatto, è una faro, resta grossomodo sotto al cubby come dici, però non è coperto ne dal tamburo del freno a mano ne dall'albero.

Devi portare in cabina tutti e 3 i cavi che ci sono sul culo dello spinotto, a occhio direi che il nero è il comune, rosos e bianco sono svolgimento e avvolgimento (da verificare ovviamente).
Li puoi derivare direttamente da dove si innestano sul solenoide.
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MessaggioInviato: 16/11/2012, 15:22
Mi procuro un interruttore penso ci voglia quello della serie dei blocchi arb pero che sciacci dai due lati (come quello della saracinesca dei negozi )

Bella quella del faro sotto quando ti capita mi fai una foto di dove è posizionato ( intanto sul def non devi piegarti troppo per vedere sotto :) )

Grazie
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