sos elettrauto milano

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 25/02/2013, 17:42
fiasco ha scritto:le luci a led sono da recchia!!!
a parte gli scherzi..le masse prima vanno smontate,poi spazzoli bene il telaio con flex o spazzola di metallo bene attorno al foro dei bulloni(una circonferenza di circa 1 cm tutt'attorno va bene),fai un superserraggio del bullone e poi ci dai sopra una bella spalmata di grasso di vaselina PER BATTERIE....lo lasci su bello abbondante ogni tanto una spalmatella gliela dai...vedrai che con le masse non hai più problema,anche se penso che le masse non facciano saltare i fusibili,al massimo non fanno andare qualche accessorio :?
io controllerei una alla volta togliendole le lampade della quale saltano i fusibili,ormai anche le marche di lampade più blasonate fanno delle porcherie,non è raro trovare lampade già in corto :evil:

fiasco65PC
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 17:45
bregaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non hai ancora capito che io sono di PARMA e non di PIACENZA?????????????????????????????? : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : brega47NA : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 17:52
Nooooooo........brega77CZ
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 17:55
Orlando67 ha scritto:Nooooooo........brega77CZ

76 cazzo
brega76MI :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 18:38
cazzo brega!!!!sei del 76 pure te????????allora il 76 è proprio stato un anno sfortunato :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 19:54
cambiato nessuna tipologia di luci lucine....
provo a verificare da solo/con l'elettrauto quello che mi avete scritto...
altrimenti la porto in land rover... sicuramente capiranno immediatamente il problema :obscene-buttred: :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 19:55
Ho avuto qualcosa di simile, era il porta lampada della posizione posteriore cotto. Individuato solo a forza di tentativi, visivamente era perfetto.
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MessaggioInviato: 25/02/2013, 21:18
esatto cero...se togli un singolo componente fin quando arrivi a non farlo più saltare,poi il difetto cercando bene lo trovi ;)
rimane il fatto che avere i fanali che vanno e i led è da recchia.....anzi...pure avere un land è da recchia : WohoW :
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MessaggioInviato: 26/02/2013, 7:19
Sotto al piantone dello sterzo passa un groviglio di cavi messo li alla cazzo di cane.

Uno di questi fili,lesionato e che toccava nel piantone stesso, a me faceva saltare i fusibili delle luci.
Viaggiavo completamente al buio tranne che per il brandeggiabile attaccato direttamente all'alternatore.

Eventualmente controlla anche li.
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MessaggioInviato: 26/02/2013, 11:04
jerry...i cavi elettrici sotto al volante...sono da recchia!!!!
che macchina di ....... : Cool : : Cool :
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MessaggioInviato: 26/02/2013, 11:33
l'impianto elettrico in toto è da recchie :D
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MessaggioInviato: 15/03/2013, 21:42
Alessio hai poi trovato il problema?
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MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:51
no.. ho fatto il giro dei porta lampada con l'elettrauto ma mi sembrano ben collegati...
pensavo fosse il porta lampada post sx che ho cambiato di recente...
ma l'elettrauto mi ha detto che è stato ben saldato con il termorestringente...
io posso smontare fino a un certo punto... un po perchè non ho uno spazio dove farlo.. un po perchè non è che ho sta preparazione teNNica..

l'elettrauto non sa che dirmi..visto che non sa più dove guardare... magari un elettrauto che conosce bene il land potrebbe fare la differenza..
oppure con qualcuno di voi in cambio di un cassa di moretti..
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MessaggioInviato: 16/03/2013, 17:21
quando lavoravo in telecom successe questo :

telefona un signore un po' anziano da una casa di campagna lamentandosi che ogni volta che il telefono squillava, il cane abbaiava selvaggiamente..... al momento nessuno gli crede, ma vista l'insistenza decidono comunque di mandare un collega per un sopralluogo..... la faccio breve.... il cavo telefonico attraversava il cortile della casa a circa 3 mt da terra tra 2 facciate di un edificio..... il buon uomo aveva deciso di metterci una carrucola che legata tramite una catena e il collare pemetteva all'animale di andare avanti e indietro..... a forza di su e giù la carrucola si era usurata scoprendo il cavo in rame quindi ogni volta che partiva una telefonata il buon cane scaricava a terra la tensione di 48v in continua con un pacco batterie lungo decine di metri ad alimentarlo poste nella centrale telefonica.....

morale della storia : che impianto di merda....... : WallBash :
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MessaggioInviato: 16/03/2013, 17:26
riguardo al fusibile delle luci di protezione ti chiedo se hai mai cambiato il devioluci ???? quanti km e anni ha la tua macchina ????

la letteratura tecnica e anche tobyamos confermano che quel pezzo è una vera chiavica..... il contatto è una sorta di rivetto che con il tempo si consuma e sfiamma...... cosa che potrebbe fare saltare il fuso di protezione..... quando il contatto è alla frutta addirittura scalda tutta la zona adiacente......
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MessaggioInviato: 16/03/2013, 17:41
revenge la tua storiella mi ha svoltato questa giornata lavorativa...:-)

- devioluci (posizione-anabbaglianti) appena cambiato in quanto gremato. il def (TD5) ha su meno di 60kkm ed è del 2006. AMEN
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MessaggioInviato: 16/03/2013, 17:56
alessio ha scritto:revenge la tua storiella mi ha svoltato questa giornata lavorativa...:-)

- devioluci (posizione-anabbaglianti) appena cambiato in quanto gremato. il def (TD5) ha su meno di 60kkm ed è del 2006. AMEN


l'hai cambiato tu il devioluci ????? hai verificato che i cavi vicino alla spinetta non fossero cotti ????

hai il gancio di traino ????? :laughing-rolling:

prova a spruzzare del disossidante per contatti elettrici sul punto dove i cavi si innestano al portalampade.....

bisognerebbe verificare con un multimetro o tester che qualche cavo nel quadro strumenti non vada in corto con altri cavi......

poi ti racconto un altro aneddoto sugli impianti elettrici.....
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MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:25
niente gancio traino e il devioluci credo montato egregiamente....
diciamo che vi posso dare un indizio..
ad oggi la strumentazione interna (con devio su anabbaglianti) risulta tutta spenta eccetto autoradio e uno strumento (livello gasolio o orologio non ricordo)...
può essere che ci siano due 'arterie' distinte per le luci del cruscotto?
ho provato a spiegarlo all'elettrauto ma nada.. boh
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MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:51
alessio ha scritto:niente gancio traino e il devioluci credo montato egregiamente....
diciamo che vi posso dare un indizio..
ad oggi la strumentazione interna (con devio su anabbaglianti) risulta tutta spenta eccetto autoradio e uno strumento (livello gasolio o orologio non ricordo)...
può essere che ci siano due 'arterie' distinte per le luci del cruscotto?
ho provato a spiegarlo all'elettrauto ma nada.. boh


l'orologio ha una lucina integrata.... gli altri strumenti 1 piccola lampadina sostituibile.... sul td5 il cablaggio radio non lo conosco comunque credo che tutti gli indicatori abbiano 1 solo cavo di alimentaione.
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MessaggioInviato: 16/03/2013, 19:28
@revenge
il cane aveva lo .... scatto... alla risposta ?! ;-)
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