il mio def td5 non parte , giro la chiave e fa tac il motorino (ma non gira) e poi il silenzio.
provato con tutti e 2 i telecomadi .
le spie sono tutte regolari
ho il nano posso fare qualche prova ?
quando non va il ckp i sintomi sono questi ?
ps. ieri ho attraversato una fangaia/pozzangherona piuttosto lunga e profonda ed è entrata acqua da tutte le parti .
ckp /defender fermo
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64 messaggi
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socio Al
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comincia da quello. è l'unico che non fa partire il motore.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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..cosa è il ckp ??
..prova con un martello palanchino a dare 2 colpetti al motorino......alcune volte riesci a farlo ripartire.....poi controlla il motorino |
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Il CKP è il sensore giri del volano.
Se fa tac tac il solenoide, ma non gira il motorino, il problema è quest'ultimo. Prova ad accenderla a spinta, almeno ne hai la conferma. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Dimenticavo, quando non va il CKP non da proprio segni di vita perché la centralina lo rileva guasto e quindi non da il consenso all'avviamento (quindi neanche al solenoide).
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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...grazie
![]() ....se fosse il sensore forse non sentiresti neanche il tac... |
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...infatti |
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Per me è il solenoide del motorino di avviamento, come ti hanno suggerito.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Non il solenoide, il motorino!!!
Se fa tac il solenoide funziona... I problemi potrebbero essere: - le spazzole del motorino - il contatto positivo ossidato o consumato che il solenoide va a chiudere quando è uscito e da il consenso al motorino - uno dei cavi che arrivano su solenoide e motorino allentati o ossidati C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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benvenuto nel club.....
![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
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Una bella secchiata d'acqua pulita sul motorino !
![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
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conosco uno bravetto a scartavetrare le masse
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Riassumendo se fa tac ( uno solo ) non tac tac tac
Il ckp non è il colpevole ? Quindi si presume sia il motorino provo con la secchiata di acqua pulita o lo smonto ? socio Al
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Macchè secchiata!!!
Prima prova ad accenderla a spinta almeno sappiamo se va... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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smonta, la scecchiata d'acqua al fango secco fa una pippa... ma a spinta si accende o no?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Come detto, tac ne fa uno solo perché il solenoide funziona bene (ma non chiude il contatto sul motorino oppure lo chiude ma non gira il motorino), se facesse tac tac tac ripetuto avrebbe problemi lui perché aprirebbe/chiuderebbe il contatto in continuo.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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sto aspettando un amico per provare ad accenderla al traino.
se si dovesse accendere vuol dire che potrebbe essere colpa del motorino d'avviamento . se è cosi che cosa devo fare ? ho in casa il kit di revisione con quello risolvo ? socio Al
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pepe non posso aiutarti, vuoi che sdrammatizzi?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Sicuramente parte, perché secondo me il problema sta nel motorino di avviamento.
Il kit che hai te è il famoso N°39? Quello è per i contatti del solenoide, comunque una volta che hai tolto il motorino d'avviamento (auguri) non ti resta che aprirlo e vedere. Ripeto, prima di tirarlo via, controlla che siano serrati bene i vari cavi che gli arrivano sopra! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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bho l'ho preso da Pronix un anno fa circa . considerando che in cascina ho la buca, è più comodo smontarlo da sotto o dall'alto ? socio Al
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