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Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 17:09
da Little Bastard
Ok, allora è il kit 39.
Da sopra non mi ricordo bene, ma non ci riesci agevolmente, io l'avevo smontato da sotto.
L'unica difficoltà che hai è mollare il bullone che resta sopra perché è infognato...a memoria sono tutti da mollare con chiave da 15.

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 17:51
da pepeghisa
Ok intanto grazie a tutti per le consulenze .
Trainato dopo 2 metri il def è partito e cantava che era un piacere sentirlo !
Questa sera smonto il motorino ( se i cavi sono ben serrati)
Una volta smontato dal def che faccio ?
Lo apro e pulisco ? Lo cambio ?

Se mi riesce di pulirlo prima di rimontarlo si può provare o devo rimontarlo e incrociare le dita

Altra domanda c'è qualcosa particolarmente delicato o rognoso dove devo prestare attenzione ?

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 17:54
da Little Bastard
Aprilo e puliscilo, secondo me si sono "incartapecorite" le spazzole, nel caso te la cavi con poco rispetto ad un motorino nuovo/rigenerato.

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 18:00
da Little Bastard
Lo puoi provare anche al banco, basta che gli porti un positivo ed un negativo, se guardi i contatti prima di smontarlo li capisci.
Il positivo "grande" è l'alimentazione diretta dalla batteria al solenoide, il negativo lo prende dal motore che è a massa, il positivo piccolino (faston) è quello del blocchetto (che comanda il movimento del solenoide).
Il positivo grande fissato tra solenoide e motorino è quello che mette in comunicazione i due e fa girare il motorino una volta che il pignone è completamente uscito.
Fissalo bene alla morsa prima di provarlo perché ti parte di mano quando inizia a girare il motorino...

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 18:03
da Little Bastard
A memoria di particolarmente delicato non c'è niente, forse solo i cavetti di alimentazione delle spazzole ed i bulloni che fissano i cavi in arrivo con i contatti interni, sono di rame per condurre meglio quindi non vanno stretti a morte altrimenti si strappa la filettatura.

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 18:06
da Little Bastard
Dimenticavo....STACCA LA BATTERIA PRIMA DI INIZIARE A SMONTARE QUALCOSA!!! altrimenti rischi che il positivo diretto tocchi a massa!!!

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 18:24
da pepeghisa
stavo giusto leggendo il manuale e parla di staccare il negativo io ho lo staccabatteria sul positivo è sufficiente o devo togliere il negativo ?

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 18:35
da CERO
Intanto che scolleghi la batteria controlla che i cavi siano anche loro ben serrati prima di smontare tutto. Sai mai che ti vada di culo..

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 19:51
da Ade
domanda magari stupida ma avete considerato la batteria?
mettici un tester e vedi che tensione ha a vuoto e poi vedi se scende parecchio nel momento dell'avviamento.

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 20:03
da Davidone
Domanda: ma il tg5 non ha il fusibilone da 500 A??
A me era successa una cosa simile e siccome non si è capito se era colpa del motorino o del fusibilone ho cambiato tutti e due.... : Sad :

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 20:16
da Tobyamos
ha fatto il bagno...quindi secondo me basta smontarlo, pulirlo per benino, soffiarlo e rimontarlo...

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 20:32
da pepeghisa
Tobyamos ha scritto:ha fatto il bagno...quindi secondo me basta smontarlo, pulirlo per benino, soffiarlo e rimontarlo...

Spero !
La batteria la escluderei ed anche eventuali fusibili ieri subito dopo la fangaia mi ha fatto tac ma poi al secondo tentativo è partita e la stessa cosa dopo mangiato, ma anche li per fortuna è ripartita se no ero ancora a Bardi :)

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 20:44
da Tobyamos
una volta lasciai il faro da lavoro acceso il quale mi scarico un po la batteria, misurava 10 volt....la macchina faceva lo stesso click e non partiva (sempre le solite protezioni della minchia)avviata con il booster e via.Nl tuo caso più che l'acqua credo che sia stato il fango che è penetrato fino alle spazzole isolandole. A questo punto mi viene da dire che il plasticone sotto il motore (quello che si perde alla prima uscita) faccia la differenza ad avercelo..

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 22:34
da brega
Tobyamos ha scritto:benvenuto nel club..... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 22:36
da brega
ma se stacchi la batteria poi devi mettere radiocomando sotto ascella fare due giri e una piroetta prima di riaccendere? : book :

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 23:03
da Luccre
qualche mese fa durante un guado il disco mi si è bagnato il ckp. non c'è stato verso di farla ripartire.abbiamo provato a trainare il disco con un 90 ma nulla. solo dopo aver pulito e soffiato per bene il sensore il motore è ripartito.
durante il fermo nei tentetivi il motorino davo lo spunto ma immediatamente dopo moriva, quindi solemoidi li senti comunque

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 10/06/2013, 23:05
da brega
non potete omettere queste cose per non darmi ragione? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 11/06/2013, 1:23
da pepeghisa
smontato motorino era pieno di fango

cambiato i selenoidi intanto che era giu

rimontato
.
.
.
riallaciato lo stacca batteria
.
.
.
.

inserito la chiave girato...... partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

grazie !!!!!!!!!! domani posto un po di foto

( in questo caso l'eletronica del td5 non centra niente )

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 11/06/2013, 6:25
da sandrov
..bene : Thumbup :

Re: ckp /defender fermo

MessaggioInviato: 11/06/2013, 7:55
da Little Bastard
Ottimo....te l'avevo detto che era il motorino d'avviamento... : Chessygrin :