Cablaggio gancio traino

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/06/2013, 12:33
A chi può interessare... Fra i fili già presenti "in loco" sotto al passaruota posteriore destro, ne ho trovato uno viola di grossa sezione. Questo filo parte dalla scatola fusibili sotto al sedile passeggero, ed è alimentato direttamente dalla batteria, quindi non è sotto chiave.

IMG_1221.JPG
IMG_1221.JPG (154.71 KiB) Osservato 1054 volte


Lo schema elettrico lo da come filo per eventuali accessori. Se qualcuno avesse necessità di portare corrente nella zona posteriore, ad esempio per un compressore, un frigorifero o altro, sappia che esiste questa possibilità già bella e pronta. Basta prolungarlo fino dentro alla cabina attraverso il passaggio predisposto vicino ai fari posteriori ed il gioco è fatto.


IMG_1221.JPG
IMG_1221.JPG (154.71 KiB) Osservato 1054 volte


Io temporaneamente l'ho usato per portare la 12V alla roulotte perchè in quella posizione mi veniva comodo, ma non essendo sotto relè e soprattutto non avendo un interruttore per scollegarlo (per metterne uno dovrei tagliare il filo sotto al sedile del passeggero, e non voglio toccare l'impianto originale) non è la soluzione ideale. Come scritto qualche post sopra ho già la predisposizione adatta, ma avevo fretta e poca voglia di smontare il gavone per fare il lavoro.


La cosa bella di tutto questo è che, quando cercavo di capire cosa fosse questo filo, ho scoperto che la mia macchina, MY00, ha il cablaggio secondo lo schema ed i colori del MY02...
Allegati
IMG_1224.JPG
IMG_1224.JPG (126.49 KiB) Osservato 1054 volte
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Precedente

Torna a Luci e ombre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron