sensore CKP def TD5

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 17/06/2013, 14:30
Orlando67 ha scritto:però quell'o-ring non serve a molto se non a non far entrare o uscire schifezze dalla campana della frizione.

dici poco... se entrano schifezze il volano le spara ovunque sporcando il sensore
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MessaggioInviato: 17/06/2013, 14:43
Secondo me, quell'o-ring serve principalmente per evitare che il gasolio che gocciola dal regolatore di pressione entri nella campana frizione andando a contaminare la frizione stessa, secondariamente per l'eventuale ingresso di acqua.
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MessaggioInviato: 17/06/2013, 14:48
Il sensore è induttivo e non risente di eventuale sporco, e fra l'altro avendo di fronte un volano che gira a 2000 giri a pochissima distanza (immagino un millimetro o giù di li) difficilmente si puó accumulare. Quel tipo di pick up lo usiamo senza nessun tipo di protezione su macchine che lavorano in condizioni mooolto peggiori di sporco senza alcun problema per decine di migliaia di ore di servizio. Il problema è se mai il connettore ed il cablaggio, che da tradizione lr faranno schifo.
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MessaggioInviato: 17/06/2013, 16:31
quoto quoto.

sensori dello stesso tipo sono usati per gli ABS e non è che vivano in condizioni paradisiache.
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MessaggioInviato: 17/06/2013, 17:25
premetto che non conosco il cablaggio ma si potrebbe sigillare siliconando e nastrando il connettore e spostare la connessione in zona più riparata tipo nel vano centralina?
in fondo si tratta di due fili.
bisognerebbe prepararsi anche la scorta con il filo più lungo e il nuovo connettore ......ma magari così la scorta potrebbe non servire.
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bisogna vedere come è fatto il connettore di serie. I connettori stagni esistono eccome, magari basta aggiungere un o-ring ed un po' di silicone dove entrano i fili.
se qualcuno può faccia due foto rappresentative del connettore. Quella del sensore già l'abbiamo.
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MessaggioInviato: 17/06/2013, 22:09
Il connettore di serie, in teoria, è già stagno, quantomeno nella zona di contatto.
Al momento non ricordo se lo è anche dal lato dove entrano i cavi.
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il connettore si chiama ypc10070 e carcandolo in rete ho trovato questo http://www.polevolt.co.uk/acatalog/Econ ... ctors.html - sembra stagno
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è lo stesso connettore delle freccie posteriori
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questi sono stagni....se han messo i gommini sull'ingresso del cavo
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Ciao,
Mi spiegate dove trovo questo sensore sul discoveryII td5 per favore, proprio fisicamente, dove devo guardare?grazie
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Il gruppo cambio riduttore è lo stesso del Defender e quindi dovrebbe essere nello stesso punto.
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è si solo che non capisco dove guardare da sopra da sotto... lo so sono una frana..
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Se ricordo bene si trova su un fianco del copri volano, non ricordo se a dx o a sx
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ma ci arrivo allungandomi sotto la macchina? grazie
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Se lo fai con ponte o buca è meglio. Come già ti ha detto CERO, mettendoti sotto, lo troverai a destra della campana.
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grazie!
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dana ha scritto:ma ci arrivo allungandomi sotto la macchina? grazie

assolutamente si

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 10&t=74126
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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dall'alto a sinistra nel vano motore vedi il regolatore di pressione e poco sotto il cpk
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