stress batteria

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 16/07/2013, 14:08
sto comprando un frigo a cellule di peltier per le vacanze.
considerando che la batteria è una sola, tenere attaccato tutto il giorno tramite 12v : frigo, cb, ipad magari luci e verricello non rischio un po troppo??
non vorrei fottermi la batteria nel mezzo dell'albania : Chessygrin :
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


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MessaggioInviato: 16/07/2013, 15:43
....avevo un celle peltier assorbimento 35/40 Watt (o Ah nn ricordo) con macchina ferma dalle 08.00-09.00 alle 18.00 circa il frigo andava in protezione per batteria scarica.....tieni presente che a celle peltier il motore gira sempre....
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MessaggioInviato: 16/07/2013, 15:57
sandrov ha scritto:....avevo un celle peltier assorbimento 35/40 Watt (o Ah nn ricordo) con macchina ferma dalle 08.00-09.00 alle 18.00 circa il frigo andava in protezione per batteria scarica.....tieni presente che a celle peltier il motore gira sempre....

di che motore parli? l'unico motore che c'è è quello della ventolina..
il mio Waeco va una notte intera e non scarica la batteira!!
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MessaggioInviato: 16/07/2013, 16:02
la mia idea è di staccare i collegamento a macchina spenta, ma sono preoccupato anche durante il viaggio per tutto quello che grava sulla batteria.
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MessaggioInviato: 16/07/2013, 16:03
http://www.mall.cz/autochladnicky/campi ... -l-classic avevo questo, adesso sostituito con http://www.my-caravanning.com/it/prodot ... X-40/64470 non c'è paragone
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MessaggioInviato: 16/07/2013, 16:04
Luccre ha scritto:la mia idea è di staccare i collegamento a macchina spenta, ma sono preoccupato anche durante il viaggio per tutto quello che grava sulla batteria.

..durante il viaggio sei tranquillo......il verro mica è sempre in funzione...credo :D
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MessaggioInviato: 16/07/2013, 16:16
finchè il motore è in moto non ci sono problemi a meno che non tieni accesi 1000W di fari supplementari (che non hai).
Se ne prendi uno di qualità (tipo i waeco) hai la protezione contro la scarica eccessiva della batteria. Assorbe un bel po' di corrente quindi se lo tieni collegato a lungo usa ina presa buona, non quella sul cruscotto. A me si è scolta due volte la spina per accendisigari che aveva di serie.
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MessaggioInviato: 16/07/2013, 16:19
luccre io forse quest'anno non uso il mio .....
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MessaggioInviato: 16/07/2013, 17:01
grazie Dani, l'ho comprato.
non ho preso i waeco perche costano una cifra, a quel punto preferisco sistemare l'impianto (doppia batteria) e comprare poi un frigo vero.
ho preso con 60 euro un campingaz. tira a -20 della temperatura esterna, non è molto ma almeno l'acqua non dovrebbe essere piscio, sicuramente non va bene per conservare i cibi, per quelli comprerò solo roba non deperibile e al massimo qualcosa che mangio entro la giornata.
il disco ha la presa 12v anche nel bagagliaio punsavodi attaccarlo li, poi i contatti sono tutti sotto chiave quidi ogni volta che spengo la macchina si ferma tutto.
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MessaggioInviato: 16/07/2013, 20:10
vai tranquillo con la presa accendisigari posteriore, quel tipo di frigo la regge benissimo.
io, quelle volte che me lo sono portato dietro, l'ho lasciato attaccato per molte ore e non ho mai riscontrato problemi. solo sta attento a non soffocare lo smaltimento di calore.
ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
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Sull'insigna usavo anche io la presa nel bagagliaio, il mio frigo è a compressore e assorbe 70W, problemi zero.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

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