2a batteria

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 16/07/2010, 23:40
beh, come potete immaginare l'argomento sarà una seconda batteria sul disco..non ho intenzione di attaccare il verro,non nei prossimi 2 anni almeno, però vorrei cominciare a mettere qualche accessorio (fari,frigo campeggio,compressorino,magari un paio di luci interne sul retro.. e una ventolina : Mr green : ), ne vale la pena ?! che spesa complessiva devo aspettarmi?!chi tra i discoveristi l'ha fatto!!?
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 14:34
up!
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 14:48
secondo me sui 150euri totale..dove si mette sul disco?
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 16:37
la si mette a al posto del crick ( si scrive così?! :-) ) sulla destra del motore stando davanti alla macchina per intenderci
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 17:01
Si che conviene. Devi spostare il crik sul lato sinistro vicino la scatola dei fusibili.
Ma la spesa, compresa la batteria non sarà meno di 4-500 euro, per un impianto fatto a regola d'arte comprensivo di ripartitore di carica
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 17:04
questo è il mio disco
prova a prendere qualche idea dalle foto

http://www.casacornaglia.net/prove/disco.htm
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MessaggioInviato: 25/07/2010, 17:13
giovipatane ha scritto:Si che conviene. Devi spostare il crik sul lato sinistro vicino la scatola dei fusibili.
Ma la spesa, compresa la batteria non sarà meno di 4-500 euro, per un impianto fatto a regola d'arte comprensivo di ripartitore di carica


sti cazzi...400 euro?!?!?!? e chi li ha :D :D ?
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monta una dinamo a manovella :D :D :D
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MessaggioInviato: 26/07/2010, 9:27
Gegio ho anche io una seconda batteria optima che vorrei montare, come collego il ripartitiore di carica sul mio land e dove lo compero? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 26/07/2010, 9:28
Ps entro i primi di agosto che poi vado in ferie :music-rockout: :obscene-buttred: : Chessygrin : :D
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MessaggioInviato: 26/07/2010, 9:33
Gegio ha scritto:Io non ho usato un ripartitore ma un relè che si chiude automaticamente a motore avviato.
L'ho pagato un'80ina di euro su Ebay ma dopo aver fatto il mio impianto ho pensato che forse era sufficiente un normale relè da 70A, che trovi in ogni autoricambi appena appena fornito, collegato alla spia dell'alternatore: a questa spia arriva un positivo fisso ed un cavo dall'alternatore che è a massa quando questo non carica e diventa positivo quando il motore è avviato (quindi don due positivi la spia si spegne).
Prendendo questo positivo per eccitare (mhhhh) il relè ti fai un impiantino separabatterie a costo quasi nullo.
Questo sulla carta....io non l'ho provato....



K presrto ti rompo i timpani appena mi metto all'opera :D : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 26/07/2010, 9:34
Gegio ha scritto:I ripartitori li trovi nei negozi di nautica: http://www.nautimarket.net/shop/product ... s_id=28736



grassssssie è piu tardi faccio l'ordine
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MessaggioInviato: 26/07/2010, 9:37
Gegio ha scritto:http://defendertricks.com/cose-da-sapere/ : Hide : :obscene-birdiedoublered:



:D :D :D :D : Thumbup :

tanto non ti salvi lo stesso.... è deciso : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 26/07/2010, 9:52
Gegio ha scritto:Attenzione che col ripartitore devi separare il cavo che và all'avviamento da quello che ritorna dall'alternatore, in pratica devi levare il cavo positivo che hai ora e rifarlo....


penso di usare il ripartitore Gegio perchè io sono sbadato di natura e con gli stacca e attacca farei sempre casino, ne metterò solo uno quindi, comunque quando lo prendo e mi arriva ti tormento con richieste di informazioni e dettagli : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 26/07/2010, 10:01
ok oggi mi leggo bene il tuo sito e mi guardo un po in giro su internet
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