montaggio verricello

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 01/10/2013, 10:08
..cavi da 50 mm2 da saldatrice sono più morbidi oppure anche meno....non sotto 35 mm2....
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 10:11
...il fusibile mettilo in un posto facilmente accessibile, per poterlo cambiare in ""campo"", e prendine un pò di riserva a nche da 500...
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Mastro Salamella
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grazie!!!
x i cavi minimo 50mm meglio sarebbe 70mm
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 10:15
...ho t-max 9500 se non ricordo male i cavi originali sono da 35 mm2......70 sono anche troppi lavori male nel vano batterie.....capicorda da pressare con la pinza, quei cosi in gomma nero/rossi che vanno sui capicorda.......poi ma pare basta......
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 10:17
....per essere più pratico ho collegato il filo dalla scatola dei solenoidi e l' ho portato sul cruscotto messo un interruttore per sollevare le serrande e azione il verro dal cruscotto, oppure Wireless con il telecomando.....
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 10:23
Dani4x4 ha scritto:grazie!!!
x i cavi minimo 50mm meglio sarebbe 70mm


I miei sono 35mm^2, è più che sufficiente.
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 10:24
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:grazie!!!
x i cavi minimo 50mm meglio sarebbe 70mm


I miei sono 35mm^2, è più che sufficiente.

zero minimo 50 mi ha detto... :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 10:38
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:grazie!!!
x i cavi minimo 50mm meglio sarebbe 70mm


I miei sono 35mm^2, è più che sufficiente.

zero minimo 50 mi ha detto... :confusion-shrug:


Potrei sbagliarmi sulla sezione del mio cavo rosso, ricordo che erano quelli più grossi che vende topgear, adesso sul sito i più grossi sono quelli da 35, ed è comunque più grosso di quelli originali che vanno dal motore ai solenoidi. Ho fatto qualche tiro lungo ed è tutto in ordine.
Ma da quanti HP è il motore? Con quelli da 35mm^2 fai tempo a fondere il motore prima di scaldare i cavi...
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 10:42
GT lo so ma il tizio dice 70mm o se proprio proprio 50 nn di meno.. io mi attengo alla sua volontà ed esperienza tanto male nn gli fa avere un impianto un pelo sovradimensionato... stiamo parlando di 12000 libre 7.2hp....
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 11:19
Dani4x4 ha scritto:GT lo so ma il tizio dice 70mm o se proprio proprio 50 nn di meno.. io mi attengo alla sua volontà ed esperienza tanto male nn gli fa avere un impianto un pelo sovradimensionato... stiamo parlando di 12000 libre 7.2hp....


Come il mio verro. OK, senti il massimo che riesco a fare è verificare stasera la reale sezione dei cavi, magari mi sbaglio e sono più grossi.
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: Love : grazie
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 12:42
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:GT lo so ma il tizio dice 70mm o se proprio proprio 50 nn di meno.. io mi attengo alla sua volontà ed esperienza tanto male nn gli fa avere un impianto un pelo sovradimensionato... stiamo parlando di 12000 libre 7.2hp....


Come il mio verro. OK, senti il massimo che riesco a fare è verificare stasera la reale sezione dei cavi, magari mi sbaglio e sono più grossi.

: Love : grazie


vuol venire anche lui nel garage, stasera.... : Beer :
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 19:03
azz dal manuale non riesco a capire come fare i collegamenti per provarlo.. mi aiutate?
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 20:29
...cos'è il verro dei flintstone ?? : Chessygrin : : Chessygrin :
.....a spanne i due poli vicini dovrebbero essere i due positivi che fanno girare da una parte all' altre quello più esterno il negativo.....quindi prendi una batteria dei cavi (quelli per fare ponte) e prova il nero nel polo più esterno e il rosso in uno di quelli più interni....uno puo anche pinzarlo, per esempio il negativo, l' altro invece appoggialo solamente sul polo giusto per provare...nn spaventarti se il verro gira cerca di girarsi su se stesso.....

...prima di provare senti anche qualcunaltro...

...mi viene il dubbio sul bullone della prima foto...nn sia quello il negativo .....e gli altri 3 della foto 2 un comune e gli altri due gira da una parte e dall' altra.....
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 20:38
Per me ha ragione sandrov, il mio a memoria è così.
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 21:02
...mi sà che sbaglio.....ho in pdf i collegamenti dl t-max ma non riesco a allegarli quà....se mi dai mail anche in pvt gli invio......nel t max il bullone della prima foto è il negativo che và alla batteria.....
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 21:35
Immagine

dove F1 e F2 sono i contatti vicini al rullo
A è il contatto lontano da rullo
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 22:10
non so se sono uguali ma qui vedi i colori
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MessaggioInviato: 01/10/2013, 22:39
Grazie a tutti, quindi il dado esagonale sotto al verro nn ci collego nulla?!
Arkadia la A è il negativo!?
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Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 01/10/2013, 22:52
No, il negativo è quello sotto.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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