montaggio verricello

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:05
questa è la tabella nella scheda tecnica del verro:
Pull, Speed, Amperes, Volts (First layer):
Line Pull..........................Line Speed ft/min (m/min)............................ Current A
Ibs (kgs).........................12V DC...............24V DC........................12V DC..............24V DC
12000(5443)..............5.8(1.8).............7.5(2.3)..............450...................220
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Capogita
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:09
Si
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:10
..ma non metterlo..
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quindi almeno da 450A ma lo troverò in commercio?!boh

sadov se non lo metti e x caso va in corto un cavo tempo 1secondo se ti va bene hai la batteria a terra se va male hai la macchina in fiamme
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:16
..tanto hai lo stacca, ti accorgi subito se è in corto.....bohh io l' ho però pensavo appena metto mani nel vano batterie di toglierlo.....si è vero è una protezione in più.....ma 450/500 A se và in corto si brucia il fusibile o prima scoppiano le batterie...??
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:17
Dani4x4 ha scritto:quindi almeno da 450A ma lo troverò in commercio?!boh

sadov se non lo metti e x caso va in corto un cavo tempo 1secondo se ti va bene hai la batteria a terra se va male hai la macchina in fiamme


...si si trovano 300 350 400 500 sono belli grossi....
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:18
https://www.google.it/search?q=fusibile ... B800%3B389
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:21
sandrov ha scritto:..tanto hai lo stacca, ti accorgi subito se è in corto.....bohh io l' ho però pensavo appena metto mani nel vano batterie di toglierlo.....si è vero è una protezione in più.....ma 450/500 A se và in corto si brucia il fusibile o prima scoppiano le batterie...??

non so a toby in una fangaia è andato in corto in tempo zero e senza preavviso e in un tattimo si è trovato con la batteira a terra...

peggio sarebbe se va in corto a motore acceso quindi con l alternatore che continua a buttare corrente nel circuito.. secondo me il fusibile è d'obbligo se non vuoi rischiare seri danni..

io mi chiedevo se in un autoricambi lo trovo oppure no..
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:24
...và alla fine lo lascio anchio.....un pò di tempo fà ne bruciavo uno dietro l' altro poi sono arrivato a 500 (di A non quantità) e nn ne ho più bruciato...forse erano troppo piccoli gli altri......poi sfiga ogni volta che gli bruciavo era quando serviva realmente il verro mica quando provavi a casa.....
.....gli trovi in un ricambista per autocarri e mezzi d' opera....
Ultima modifica di sandrov il 23/10/2013, 15:25, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:24
Io non l'ho messo, il verro è sempre staccato con lo staccabatteria e lo attacco solo quando in uso. Però il fusibile ci vorrebbe...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:27
oggi compro staccabatteria capicorda e se trovo il fusibile e poi son pronto per cablare..
P.S. dai ricambisti sono introvabili pure il cappucci in gomma dei capicorda.. incredibile...xò anche questi sono assolutamente necessari almeno sul verro no?!
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:29
Io non li ho (più).
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:31
Dani4x4 ha scritto:oggi compro staccabatteria capicorda e se trovo il fusibile e poi son pronto per cablare..
P.S. dai ricambisti sono introvabili pure il cappucci in gomma dei capicorda.. incredibile...xò anche questi sono assolutamente necessari almeno sul verro no?!

..necessari no...però il lavoro con quelli viene più pulito...
..fusibile e porta fusibile, se ti vien bene metti il fusibile a portata di mano, tanto si brucerà quando sarai in pendenza, in mezzo al fango, e sotto l' acqua...così non smadonni per cambiarlo... : Chessygrin : : Chessygrin :
...i capicorda quelli da pressare con la pinza.....
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 15:35
Dani4x4 ha scritto:oggi compro staccabatteria capicorda e se trovo il fusibile e poi son pronto per cablare..
P.S. dai ricambisti sono introvabili pure il cappucci in gomma dei capicorda.. incredibile...xò anche questi sono assolutamente necessari almeno sul verro no?!

via cavallotti, c'è un vecchio ricambista per elettrauti, si chiama lux qualcosa..hanno di tutto
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Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:oggi compro staccabatteria capicorda e se trovo il fusibile e poi son pronto per cablare..
P.S. dai ricambisti sono introvabili pure il cappucci in gomma dei capicorda.. incredibile...xò anche questi sono assolutamente necessari almeno sul verro no?!

via cavallotti, c'è un vecchio ricambista per elettrauti, si chiama lux qualcosa..hanno di tutto

Grazie caro!! : Love :
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sandrov ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:oggi compro staccabatteria capicorda e se trovo il fusibile e poi son pronto per cablare..
P.S. dai ricambisti sono introvabili pure il cappucci in gomma dei capicorda.. incredibile...xò anche questi sono assolutamente necessari almeno sul verro no?!

..necessari no...però il lavoro con quelli viene più pulito...
..fusibile e porta fusibile, se ti vien bene metti il fusibile a portata di mano, tanto si brucerà quando sarai in pendenza, in mezzo al fango, e sotto l' acqua...così non smadonni per cambiarlo... : Chessygrin : : Chessygrin :
...i capicorda quelli da pressare con la pinza.....

e comunque sarai senza il fusibile di scorta

i verri che ho visto io non hanno il fusibile , piuttosto trova uno staccabatteria serio
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..oppure un fusibile che si può riarmare...chissà il costo per 500 A.... :shock:
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http://www.ebay.it/itm/2-x-500-amp-mega ... 56c&_uhb=1
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ocio che lo stacca deve essere da 500 A.
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 9:06
ieri ho comprato:
fusibile da 500A 2.50€ (come quello postato da chicco)
portafusibile 9€
capicorda
staccabatteria della madonna!!non sa da quanto è, quelli con manetta rossa erano solo da 150A quindi ho optato per uno totalmente metallico


i cappucci in gomma sono introvabili...stasera inizio il cablaggio! :music-rockout: :music-rockout:
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