elettroventola ac sempre accesa
Moderatore: Fondatori
intendeva C0068 per me.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Quindi stai dicendo che la centralina richiede il lavoro della ventola , se è così torniamo ad escludere l'impianto AC , prova a staccare il filo del sensore temperatura motore , potrebbe essere guasto lui ..
prova.. l'è un mont dificil nee...ma el gira
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fatto. anche l'AC può chiedere alla centralina di far partire la ventola. la ventola parte solo dalla centralina. bisogna trovare cosa lo chiede alla centralina.
ora sono 2 cose. o la temperatura motore (ma l'ho tolta) ed il nanocom mi dà valori corretti. o sto cazzo di condensatore interno che proverò a ponticellare. Var pussee on andà, che cent andemm.
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secondo me hai il problema che la centralina rileva un valore del liquido alto,anche se in realtà allo strumento manda fuori valori corretti( )
il mio segnava sempre l'errore del circuito di raffreddamento,e appena lo azzeravi lo ritrovavi subito CURRENT. il problema è nel cablaggio della centralina,che interpreta male i valori del sensore,il quale però li da corretti. lo spinotto che ti ho detto di staccare serve perchè quel circuito si ossida parecchio...e da li passa un valore che è a negativo e potrebbe esser letto male. Il sensore sul filtro serve a rilevare anche la temperatura ambiente,poichè la centralina stabilisce se quei valori sono coerenti con l'andamento della temperatura dell'acqua(esempio,se fuori ci son 50 gradi è normale che il motore arrivi a 96/98 gradi in pochissimo tempo,se fuori ci sono 2 gradi e arriva a 96/98 in un minuto capisci che c'è qualcosa che non gli quadra!) Il problema (nelle nostre)era che il sensore(che devi lasciar collegato!) che c'è sulla valvola termostatica,abbinato ad una cattiva conducibilità degli spinotti centralina,rilevava una anomalia nelle temperature..e da li partiva l'ac. Io rimango che devi pulire bene bene(togliendo il pettine bianco!!)gli spinotti della centralina e quello della temperatura del liquido. Rimane il fatto che il problema NON è nel circuito dell'ac...ma nel circuito di raffreddamento del motore!!! per ultimo(ma non improbabile) guarda che il cavo dell'elettroventola non sia spelato poi ovviamente prima di mettere in moto devi azzerare tutto col nano...altrimenti ciccia C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
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esatto,lo vedi a destra del gruppo ventola ac interna,di colore bianco,vicio al piede destro del passeggero C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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vado in mission al posto della pausa coffi.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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allora??????
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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E' rimasto tritato dalla ventola dell'AC...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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allora quello esterno (c0068) non è.
leggendo di LA pare possa essere il c0279 ma non ho ancora controllato Var pussee on andà, che cent andemm.
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ho in compenso questo errore "air conditioning fan drive open load"
Var pussee on andà, che cent andemm.
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vi devo una birra. fiasco e dani.
quel merdone del c0279 staccato e riattaccato funziona adesso. per GT che deve risolvere... come funziona: i fili nero/blu e bianco/verde se chiudono un contatto la ventola sta ferma, se no parte. quindi se non fa contatto quello spinotto la ventola parte. Ora vedo se tiene, se non tiene derivo dal suddetto un pulsante e ciaobuonasera. per ora va. tra l'altro questi sono dei coglioni. quello spinotto è quasi impossibile da togliere e mettere perché c'è un'interferenza macroscopica col barilotto dell'ac. veramente maledetto il giorno che ho deciso di metterla sta ac raffazzonata del menga. Var pussee on andà, che cent andemm.
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allora probabilmente sono tutti difettosi quegli spinotti...a qualcuno uno e ad altri un altro.....ma sempre loro sono che ingannano la centralina!
il massimo sarebbe staccarli tutti,spruzzare un liquido per contatti,e riagganciarli....e tra nove anni ripetere l'operazione C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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bene , bene .
Certo che in LR potevano fare un pochetto meglio ...... un sensore dell'aria condizionata ""SPENTA"" che richiede alla centralina di azionare una ventola che in questo caso NON serve mi pare fatto alla ca@@o dice il saggio... l'è un mont dificil nee...ma el gira
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