elettroventola ac sempre accesa

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:28
Guybrush Treepwood ha scritto:Vedo il trono di Toby sempre più traballante... :icon-lol: E avverto anche del dramma!

Toby di queste cose da recchia non si occupa :icon-lol:
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:29
pepeghisa ha scritto:ho appena ricontrollato

macchina accesa aria condizionata spenta
AC CLUTCH REQUEST OFF
AC CLUTCH DRIVE OFF
AC FAN REQUEST OFF
AC FAN DRIVE OFF

macchina accesa aria condizionata accesa

AC CLUTCH REQUEST on
AC CLUTCH DRIVE on
AC FAN REQUEST OFF
AC FAN DRIVE OFF

e ventola sul radiatore spenta


cazzo ma è possibile che da macchina a macchina cabiano così i valori?
comunque gli on ed off ad aria accesa variano dalle condizioni di temperatura dell impianto..infatti se lasci l aria accesa vedi che cambiano continamente tra on ed off
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:30
pepeghisa ha scritto:Chicco io ho girato per più di un anno senza ventola (tolta completamente) ed ho usato l'aria condizionata (pare che normalmente la ventola parta solo in colonna con AC accesa ) nel dubbio intanto che risolvi visto la stagione stacca lo spinotto

si accende e si spegne a seconda della temperatura del radiatore AC che non deve superare i 70°C per avere una buona resa dell impianto
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:32
Dany ma la mia funziona giusta non ha sensori rotti penso sia quello che ti cambia i valori

ad esempio la ventola non parte mai o quasi nella normalità
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Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:e allora appunto non è il fusibile. devo trovare cosa fa scattare
AC FAN REQUEST ON oltre che la sovratemperatura motore che non ho.
credo qualcosa che riguarda direttamente la AC.

cerca il connettore sul criscotto dell aria condizionata tra la leva del cambio e lo scatolotto contenete il radiatore, si trova proprio dietro la copertura in plastica, prova a staccarlo(poi ti mando la toro) è il connettore del sensore condensa/temperatura sul dadiatore interno, quello che a me è rotto vedi se ad aria condizionata accesa e lo stacchi dovrebbe fermarsi la ventola ed il compressore


traduttore mode on:
cerca il connettore sul cruscotto dell'aria condizionata tra la leva del cambio e lo scatolotto contenente il radiatore(io direi sopra al piede destro del passeggero,tra il radiatore e la fine del condizionatore,cioè a destra della ventola interna!)[color=#000000]si trova proprio DI FIANCO alla copertura in plastica,prova a staccarlo(poi ti mando la red bull) e vedrai che poi non sta più attaccato,poichè lo spinotto si secca col caldo e si deforma il fermo,e non sta più al suo posto!è il connettore del sensore condensa/temperatura sul radiatore interno,quello che nella mia si è rotto e vedi se con l'aria condizionata accesa,staccandolo dovrebbe fermarsi ventola e compressore(sbagliato!se la temperatura non è sufficientemente calda,l'elettroventola della AC non parte neanche con aria cond accesa!) :D :D :D
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pepeghisa ha scritto:Dany ma la mia funziona giusta non ha sensori rotti penso sia quello che ti cambia i valori

ad esempio la ventola non parte mai o quasi nella normalità

ma che non parta va bene vuol dire che il flusso d'aria del ventolone basta a far raffreddare il radiatore AC nel caso contrario partirebbe.
dico solo che da accesa i valori on/off sono altalenanti a seconda della richiesta o meno d'intervento del compressore/ventola/evaporatore
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:37
fiasco ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:e allora appunto non è il fusibile. devo trovare cosa fa scattare
AC FAN REQUEST ON oltre che la sovratemperatura motore che non ho.
credo qualcosa che riguarda direttamente la AC.

cerca il connettore sul criscotto dell aria condizionata tra la leva del cambio e lo scatolotto contenete il radiatore, si trova proprio dietro la copertura in plastica, prova a staccarlo(poi ti mando la toro) è il connettore del sensore condensa/temperatura sul dadiatore interno, quello che a me è rotto vedi se ad aria condizionata accesa e lo stacchi dovrebbe fermarsi la ventola ed il compressore


traduttore mode on:
cerca il connettore sul cruscotto dell'aria condizionata tra la leva del cambio e lo scatolotto contenente il radiatore(io direi sopra al piede destro del passeggero,tra il radiatore e la fine del condizionatore,cioè a destra della ventola interna!)[color=#000000]si trova proprio DI FIANCO alla copertura in plastica,prova a staccarlo(poi ti mando la red bull) e vedrai che poi non sta più attaccato,poichè lo spinotto si secca col caldo e si deforma il fermo,e non sta più al suo posto!è il connettore del sensore condensa/temperatura sul radiatore interno,quello che nella mia si è rotto e vedi se con l'aria condizionata accesa,staccandolo dovrebbe fermarsi ventola e compressore(sbagliato!se la temperatura non è sufficientemente calda,l'elettroventola della AC non parte neanche con aria cond accesa!) :D :D :D

sulla mia è dalla parte opposta dello scatolotto e lo spinotto non è per nulla fragile, se lo stacchi si ferma l'impianto quindi anche la ventola
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dani riformula quel che hai scritto prima, con l'aiuto di fiasco grazie!
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chicco ha scritto:dani riformula quel che hai scritto prima, con l'aiuto di fiasco grazie!

ti mando foto piu tardi e ti spiego per mex, fiasco puo andare tranquillamente a prendersela nel :obscene-buttred: :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:46
sulla mia è dalla parte opposta dello scatolotto e lo spinotto non è per nulla fragile, se lo stacchi si ferma l'impianto quindi anche la ventola[/quote]

ma hai la ac di serie o quella diavia montata dopo?
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Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:dani riformula quel che hai scritto prima, con l'aiuto di fiasco grazie!

ti mando foto piu tardi e ti spiego per mex, fiasco puo andare tranquillamente a prendersela nel :obscene-buttred: :confusion-shrug:



Non senza di te...caro!! : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 11:07
chicco manuale impianto elettrico:
-pag 53 descrizione
-pag 160 sensore- evaporatore
-pag 164 Relè - Elettroventilatore
-pag 179 Frizione - Compressore - Climatizzatore
-pag 208 Interruttore - Comando regolazione temperatura
-pag 209 Cablaggio del condizionatore al cablaggio principale
-pag 212 Ventola - Condensatore
-pag 321Cablaggio principale al cablaggio del climatizzatore
-pag360 Relè - Frizione del compressore -Climatizzatore (A/C)
pag 361 Unità - Condizionatore (A/C)

quindi stacca il C0134che è l'alimentazione al sensore della temperatura (che è dove dico io vedi pag 160) e vedi se la ventola si ferma.
Ultima modifica di Dani4x4 il 24/10/2013, 11:18, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 11:16
sono veramente costernato, ma mi accorgo solo ora che il buon Brega, probabilmente distolto da altri impegni, non ha ancora commentato, come prassi richiede, con la canonica frase di rito:

Che Macchina di Merda!!!

Mi incarico, pertanto, di sostituirlo nel delicato incarico.


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

tanto dovevo, ben distintamente saluto.
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capra!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
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giorgio67 ha scritto:L'aria è satura di DRAMMA!!!!

: Love 2 :
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:26
ok, per ora ho controllato il relè che non è. ora vedo il manuale
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Dani4x4 ha scritto:chicco manuale impianto elettrico:
-pag 53 descrizione
-pag 160 sensore- evaporatore
-pag 164 Relè - Elettroventilatore
-pag 179 Frizione - Compressore - Climatizzatore
-pag 208 Interruttore - Comando regolazione temperatura
-pag 209 Cablaggio del condizionatore al cablaggio principale
-pag 212 Ventola - Condensatore
-pag 321Cablaggio principale al cablaggio del climatizzatore
-pag360 Relè - Frizione del compressore -Climatizzatore (A/C)
pag 361 Unità - Condizionatore (A/C)

quindi stacca il C0134che è l'alimentazione al sensore della temperatura (che è dove dico io vedi pag 160) e vedi se la ventola si ferma.

me lo mandi via mail?
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