elettroventola ac sempre accesa

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 23/10/2013, 21:46
E quello della pompa quale é ? Perché io pensavo fosse quello !
Ultima modifica di pepeghisa il 23/10/2013, 21:46, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 21:46
l'elettroventola dovrebbe essere comandata solo in emergenza temperatura dalla centralina , normalmente dovrebbe essere azionata da un sensore di pressione del circuito dell'AC.
adesso vedo se lo trovo
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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se è così potrebbe essere questo secondo problema.
lo sapevo che era una minchiata montare sta cazzo di AC... MAI accesa
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MessaggioInviato: 23/10/2013, 22:06
Di solito sugli impianti standard il sensore pressione è montato sul serbatoi disidratatore o filtro , quindi bisogna dare un occhio nel vano motore lato sx anteriore vicino al telaio , un barilotto in alluminio , il sensore dovrebbe essere a 3/4 fili, stranamente nel microcat lo evidenzia vicino ai tubi dell'impianto in zona paratia e valvola termostatica , ma mi pare strano.
Prova a dare un occhio
Domani provo ad aprire il cofano del 110
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 6:45
pepeghisa ha scritto:E quello della pompa quale é ? Perché io pensavo fosse quello !
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Da spenta:
Ac clutch request on
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 8:39
allora ho una possibilità che sia il relè bloccato. speriamo dopo guardo
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però i miei dati non sono totalmente attendibili dato che a me l'AC quando la accendo va sempre a palla e si ghiaccia il radiatore esterno...quindi credo che ci sia un problema a linello di Ac request nel senso che è sempre in richiesta
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sempre in richiesta e la ventola non gira?
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 8:48
chicco ha scritto:sempre in richiesta e la ventola non gira?

la ventola gira solo quando accendo l aria condizionata, io credo però di avere il sensore temperatura dell evaporatore andato quindi non ferma il condizionatore quando si crea ghiaccio sul radiatore interno e sui condotti che partono dal radiatore anteriore...
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Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:sempre in richiesta e la ventola non gira?

la ventola gira solo quando accendo l aria condizionata, io credo però di avere il sensore temperatura dell evaporatore andato quindi non ferma il condizionatore quando si crea ghiaccio sul radiatore interno e sui condotti che partono dal radiatore anteriore...

quando si crea ghiaccio sulla batteria dei cdz vuol dire che manca gas o troppo gas...non so se sulle auto siano uguali...
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ok, quindi quell'ON diventa un OFF quando accendo o sbaglio?
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Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:sempre in richiesta e la ventola non gira?

la ventola gira solo quando accendo l aria condizionata, io credo però di avere il sensore temperatura dell evaporatore andato quindi non ferma il condizionatore quando si crea ghiaccio sul radiatore interno e sui condotti che partono dal radiatore anteriore...

quando si crea ghiaccio sulla batteria dei cdz vuol dire che manca gas o troppo gas...non so se sulle auto siano uguali...

si e no io di gas ne ho il ghiaccio si crea anche se il compressore va a manetta e l'evaporatore è sempre aperto
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 9:35
ho appena ricontrollato

macchina accesa aria condizionata spenta
AC CLUTCH REQUEST OFF
AC CLUTCH DRIVE OFF
AC FAN REQUEST OFF
AC FAN DRIVE OFF

macchina accesa aria condizionata accesa

AC CLUTCH REQUEST on
AC CLUTCH DRIVE on
AC FAN REQUEST OFF
AC FAN DRIVE OFF

e ventola sul radiatore spenta
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e allora appunto non è il fusibile. devo trovare cosa fa scattare
AC FAN REQUEST ON oltre che la sovratemperatura motore che non ho.
credo qualcosa che riguarda direttamente la AC.
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 9:46
chicco ha scritto:se è così potrebbe essere questo secondo problema.
lo sapevo che era una minchiata montare sta cazzo di AC... MAI accesa

Se non l'hai mai usata allora te lo chiedo io: perché l'hai montata?
: Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :
Una volta risolti i problemi elettrici, constaterai che l'AC è necessaria per sopravvivere al calore che sale dal gearbox altrimenti detto cambio : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap :
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 9:54
1) non lo so
2) per andare all'esselunga il cambio non scalda
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chicco ha scritto:e allora appunto non è il fusibile. devo trovare cosa fa scattare
AC FAN REQUEST ON oltre che la sovratemperatura motore che non ho.
credo qualcosa che riguarda direttamente la AC.

cerca il connettore sul criscotto dell aria condizionata tra la leva del cambio e lo scatolotto contenete il radiatore, si trova proprio dietro la copertura in plastica, prova a staccarlo(poi ti mando la toro) è il connettore del sensore condensa/temperatura sul dadiatore interno, quello che a me è rotto vedi se ad aria condizionata accesa e lo stacchi dovrebbe fermarsi la ventola ed il compressore
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Vedo il trono di Toby sempre più traballante... :icon-lol: E avverto anche del dramma!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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Chicco io ho girato per più di un anno senza ventola (tolta completamente) ed ho usato l'aria condizionata (pare che normalmente la ventola parta solo in colonna con AC accesa ) nel dubbio intanto che risolvi visto la stagione stacca lo spinotto
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