elettroventola ac sempre accesa

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:37
ha un costo.. ridammi la ricarica da 5€ che ti ho fatto ieri

mandato su gmail dimmi se arriva
Ultima modifica di Dani4x4 il 24/10/2013, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Capotennico
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:40
Dani4x4 ha scritto:ha un costo.. ridammi la ricarica da 5€ che ti ho fatto ieri

:icon-lol: :icon-lol:
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Capogita
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:49
sì grazie,

Catturaaaaaa.JPG
Catturaaaaaa.JPG (53.12 KiB) Osservato 5500 volte


quindi se stacco quello e la ventola si ferma vuol dire che il problema è in sto sensore? è questo che cerchi di dirmi?
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:51
secondo me si... leggi pag 56del pdf che è il paragrafo 4.33
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Capogita
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:58
minchia dani hai preso una supposta di cripticismo stamani?

4.33: Ventola del condensatore
La bobina del relè della ventola di raffreddamento (C0019) riceve un’alimentazione dal relè
principale eccitato (C0063) su un cavo NO. Per eccitare il relè della ventola di
raffreddamento, l’ECM (C0658) dà un percorso verso massa per la bobina del relè (C0019)
su un cavo BP. Il relè eccitato della ventola di raffreddamento (C0019) è quindi in grado di
portare un’alimentazione al motorino della ventola del condensatore (C0280) su un cavo
BN. Il motorino (C0280) è a massa su un cavo B.
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 14:01
tu ci leggi qualcosa che io non vedo?
c0019 relè giallo ed è ok
il c0134 non viene nominato
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 14:01
avevo sbagliato capitolo
dal manuale:
Sensore della temperatura dell’evaporatore
Il sensore della temperatura dell’evaporatore serve per assicurare che l’evaporatore non si
congeli. L’unità del condizionatore (C1273) da un’alimentazione al sensore della
temperatura (C0134) su un cavo K e riceve un segnale di ritorno su un cavo UW. L’unità del
condizionatore (C1273) è a massa su un cavo UB e poi su un cavo B.
Ultima modifica di Dani4x4 il 24/10/2013, 14:04, modificato 1 volta in totale.
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Capogita
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MessaggioInviato: 24/10/2013, 14:04
proverò.
alla fine metterò un cazzo di interruttore per la ventola ahaah
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chicco...staccare quel sensore è la stessa cosa che staccare momentaneamente la batteria....gli scolleghi tutto...
una volta che hai visto che succede a staccar li,cosa hai risolto?nulla!!equivale a dare e togliere corrente a una ventolina e vedere che gira o non gira!!!!!
il problema non va cercato nel circuito ac.....e non è li!! :D :D :D ( o perlomeno nella mia non era li.....e comunque proprio la settimana scorsa rimaneva sempre accesa...deve esser stato un virus ai defender con a/c :laughing-rolling: :laughing-rolling: )
fai tre esperimenti contemporaneamente:
-stacchi e pulisci bene i contatti del termomentro del liquido di raffreddamento e riattacchi;
-stacchi e pulisci bene il contatto cc068 e riattacchi( e questo quasi sicuramente non si incastrerà.. :? );
-stacca e pulisci bene i connettori nero e rosso della centralina e riattacchi;
-se poi nella tua è staccato il sensore sul filtro dell'aria,lo pulisci e lo riattacchi,altrimenti lo pulisci e basta.
successivamente azzeri di nanocom tutto,e vedrai che è sparito l'errore della temperatura e il funzionamento della ventola... ;)
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se staccando il connettore la ventola si ferma è un problema di sensori Ac se continua a girare è altro...
mi spieghi che centra il sensore flusso aria del motore?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/10/2013, 9:44
Ce un motivo e una logica.
Se chicco vuole provare....come gli ho descritto...in teoria dovrebbe risolvere il problema.
Poi ovviamente ogni land e' un mondo a se'..
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Ce un motivo e una logica.
Se chicco vuole provare....come gli ho descritto...in teoria dovrebbe risolvere il problema.
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MessaggioInviato: 25/10/2013, 9:57
fiasco ha scritto:Ce un motivo e una logica.
Se chicco vuole provare....come gli ho descritto...in teoria dovrebbe risolvere il problema.
Poi ovviamente ogni land e' un mondo a se'..

me lo spieghi perfavore?
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MessaggioInviato: 25/10/2013, 10:12
te la spiego dopo che ha provato..se era il problema che c'era sulla mia e su quella del mio amico lo risolvi solo in questo modo
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fatto, nada
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MessaggioInviato: 25/10/2013, 10:50
la centralina esce con una richiesta alla ventola di girare.
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il def sarà nervoso.. un po come quando dal cervello esce il segnale di far girare le palle.
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fiasco il cc068 è quello che si può togliere senza smontare il cruscotto ac vero?
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Dani4x4 ha scritto:il def sarà nervoso.. un po come quando dal cervello esce il segnale di far girare le palle.

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"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 25/10/2013, 11:20
chicco ha scritto:fiasco il cc068 è quello che si può togliere senza smontare il cruscotto ac vero?

è la resistenza dell elettroventilatore :confusion-shrug:
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