secondo me hai il problema che la centralina rileva un valore del liquido alto,anche se in realtà allo strumento manda fuori valori corretti(
)
il mio segnava sempre l'errore del circuito di raffreddamento,e appena lo azzeravi lo ritrovavi subito CURRENT.
il problema è nel cablaggio della centralina,che interpreta male i valori del sensore,il quale però li da corretti.
lo spinotto che ti ho detto di staccare serve perchè quel circuito si ossida parecchio...e da li passa un valore che è a negativo e potrebbe esser letto male.
Il sensore sul filtro serve a rilevare anche la temperatura ambiente,poichè la centralina stabilisce se quei valori sono coerenti con l'andamento della temperatura dell'acqua(esempio,se fuori ci son 50 gradi è normale che il motore arrivi a 96/98 gradi in pochissimo tempo,se fuori ci sono 2 gradi e arriva a 96/98 in un minuto capisci che c'è qualcosa che non gli quadra!)
Il problema (nelle nostre)era che il sensore(che devi lasciar collegato!) che c'è sulla valvola termostatica,abbinato ad una cattiva conducibilità degli spinotti centralina,rilevava una anomalia nelle temperature..e da li partiva l'ac.
Io rimango che devi pulire bene bene(togliendo il pettine bianco!!)gli spinotti della centralina e quello della temperatura del liquido.
Rimane il fatto che il problema NON è nel circuito dell'ac...ma nel circuito di raffreddamento del motore!!!
per ultimo(ma non improbabile) guarda che il cavo dell'elettroventola non sia spelato
poi ovviamente prima di mettere in moto devi azzerare tutto col nano...altrimenti ciccia