Re: elettroventola ac sempre accesa
Inviato: 24/10/2013, 10:28
Guybrush Treepwood ha scritto:Vedo il trono di Toby sempre più traballante... E avverto anche del dramma!
Toby di queste cose da recchia non si occupa
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
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Guybrush Treepwood ha scritto:Vedo il trono di Toby sempre più traballante... E avverto anche del dramma!
pepeghisa ha scritto:ho appena ricontrollato
macchina accesa aria condizionata spenta
AC CLUTCH REQUEST OFF
AC CLUTCH DRIVE OFF
AC FAN REQUEST OFF
AC FAN DRIVE OFF
macchina accesa aria condizionata accesa
AC CLUTCH REQUEST on
AC CLUTCH DRIVE on
AC FAN REQUEST OFF
AC FAN DRIVE OFF
e ventola sul radiatore spenta
pepeghisa ha scritto:Chicco io ho girato per più di un anno senza ventola (tolta completamente) ed ho usato l'aria condizionata (pare che normalmente la ventola parta solo in colonna con AC accesa ) nel dubbio intanto che risolvi visto la stagione stacca lo spinotto
Dani4x4 ha scritto:chicco ha scritto:e allora appunto non è il fusibile. devo trovare cosa fa scattare
AC FAN REQUEST ON oltre che la sovratemperatura motore che non ho.
credo qualcosa che riguarda direttamente la AC.
cerca il connettore sul criscotto dell aria condizionata tra la leva del cambio e lo scatolotto contenete il radiatore, si trova proprio dietro la copertura in plastica, prova a staccarlo(poi ti mando la toro) è il connettore del sensore condensa/temperatura sul dadiatore interno, quello che a me è rotto vedi se ad aria condizionata accesa e lo stacchi dovrebbe fermarsi la ventola ed il compressore
pepeghisa ha scritto:Dany ma la mia funziona giusta non ha sensori rotti penso sia quello che ti cambia i valori
ad esempio la ventola non parte mai o quasi nella normalità
fiasco ha scritto:Dani4x4 ha scritto:chicco ha scritto:e allora appunto non è il fusibile. devo trovare cosa fa scattare
AC FAN REQUEST ON oltre che la sovratemperatura motore che non ho.
credo qualcosa che riguarda direttamente la AC.
cerca il connettore sul criscotto dell aria condizionata tra la leva del cambio e lo scatolotto contenete il radiatore, si trova proprio dietro la copertura in plastica, prova a staccarlo(poi ti mando la toro) è il connettore del sensore condensa/temperatura sul dadiatore interno, quello che a me è rotto vedi se ad aria condizionata accesa e lo stacchi dovrebbe fermarsi la ventola ed il compressore
traduttore mode on:
cerca il connettore sul cruscotto dell'aria condizionata tra la leva del cambio e lo scatolotto contenente il radiatore(io direi sopra al piede destro del passeggero,tra il radiatore e la fine del condizionatore,cioè a destra della ventola interna!)[color=#000000]si trova proprio DI FIANCO alla copertura in plastica,prova a staccarlo(poi ti mando la red bull) e vedrai che poi non sta più attaccato,poichè lo spinotto si secca col caldo e si deforma il fermo,e non sta più al suo posto!è il connettore del sensore condensa/temperatura sul radiatore interno,quello che nella mia si è rotto e vedi se con l'aria condizionata accesa,staccandolo dovrebbe fermarsi ventola e compressore(sbagliato!se la temperatura non è sufficientemente calda,l'elettroventola della AC non parte neanche con aria cond accesa!)
chicco ha scritto:dani riformula quel che hai scritto prima, con l'aiuto di fiasco grazie!
Dani4x4 ha scritto:chicco ha scritto:dani riformula quel che hai scritto prima, con l'aiuto di fiasco grazie!
ti mando foto piu tardi e ti spiego per mex, fiasco puo andare tranquillamente a prendersela nel
giorgio67 ha scritto:L'aria è satura di DRAMMA!!!!
Dani4x4 ha scritto:chicco manuale impianto elettrico:
-pag 53 descrizione
-pag 160 sensore- evaporatore
-pag 164 Relè - Elettroventilatore
-pag 179 Frizione - Compressore - Climatizzatore
-pag 208 Interruttore - Comando regolazione temperatura
-pag 209 Cablaggio del condizionatore al cablaggio principale
-pag 212 Ventola - Condensatore
-pag 321Cablaggio principale al cablaggio del climatizzatore
-pag360 Relè - Frizione del compressore -Climatizzatore (A/C)
pag 361 Unità - Condizionatore (A/C)
quindi stacca il C0134che è l'alimentazione al sensore della temperatura (che è dove dico io vedi pag 160) e vedi se la ventola si ferma.