Ciao ragazzi il mio problema è che dopo aver rifatto la frizione del disco td5 la macchina rimane accelerata nelle cambiate , ho provato a scollegare il sensore sulla pompa della frizione ho controllato il sensore sul riduttore ho scollegato il debimetro , però non cambia niente
AIUTO qualcuno può dirmi qualcosa?
Grazie anticipatamente a tutti quanti
rimane accellerata
Moderatore: Fondatori
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Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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Quanti km ??? La pompa master e slave della frizione sono mai state sostituite ???? Le molle del pedale sono ok ??? DA OLD SKOOL....
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ma il problema è che rimane accellerata credo sia un problema di centralina o sensori ma altri controlli non ne conosco...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Una pulita ai connettori della centralina?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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magari visto che sei un pò anziano hai preso il vizietto di cambiare senza mollare l'accelleratore.....tipico, porti anche il cappello?
si scherza nè capotennico rettore
socio Al |
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é vero ragazzi,non ho detto tutto,la macchina ha 2300000km,pompa master e slave sostituite prima del gruppo frizione,poco prima di natale,e la frizione la semana scorsa!!!!!!
Il problema si presenta solo nelle cambiate,in accelerata libera è normale,le molle e connettore della centralina non le ho controllate in effetti... Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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quanti km ha?????
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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con un td5 con duemilioni trecentomilakilometri non è normale avere qualche piccola noia , qualcosa non quadra ...
Con tutti quei km si sono assottigliate anche le lamiere della carrozzeria l'è un mont dificil nee...ma el gira
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gggghhhh |
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Lo swich frizione potrebbe centrare ?
socio Al
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Ma guarda che pignoli questi quà..................................ahahahaaahaha vabbè era solo uno zero di troppo no?
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Prova come ti hanno già suggerito a staccare i connettori sulla centralina e vedi se c'è olio
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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A me pare strano, se il connettore centralina fosse sporco avrebbe delle irregolarità agli iniettori, secondo me è qualcosa legato allo switch frizione.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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lo ha gia staccato e non è cambiato nulla... non è che quello del disco lavora al contrario cone il TD4?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Se lavorasse come NC ed il filo fosse interrotto da qualche parte, anche scollegando il connettore lo farebbe sempre. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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In effetti scollegandolo,con o senza ponticello,non cambia nulla.
Potrebbe dipendere dal connettore sul riduttore,che magari i cavi si siano stirati nello smontaggio?Comunque oggi mi sono avvicinato alla officina rover,avvicinato perchè mi hanno fissato un appuntamento foooooorse per lunedi!! N.B. il lavoro della frizione non è stato fatto lì.......... proverò comunque a controllare il connettore centralina Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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E se fosse il pedale ?????
DA OLD SKOOL....
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ma sai cosa cambia normalmente quando funziona ? perché se uno non lo sa quasi non si accorge! in pratica quando rilasci il gas decelera bruscamente mentre normalmente è più dolce (comunque penso che con un nanocom si possa vedere lo swich frizione on o off) socio Al
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