rimane accellerata

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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Ciucciaranelle al mentolo
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Pepe con lo switch frizione attivo quando si preme la frizione il motore resta leggermente accelerato, non è lo switch sul riduttore che cambia la risposta del pedale acceleratore
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Provo a spiegare............... lo so che è difficile così,allora i giri sono decisamente alti per pochi secondi,dopo tutte queste prove,ma secondo voi potrebbe essere un problema meccanico?credo di no,ma sapete sono veramente ignorante in elettronica,quindi questo mondo sconosciuto mi sta veramente esasperando................
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MessaggioInviato: 23/01/2014, 23:39
Guybrush Treepwood ha scritto:Pepe con lo switch frizione attivo quando si preme la frizione il motore resta leggermente accelerato, non è lo switch sul riduttore che cambia la risposta del pedale acceleratore

si lo switch frizione serve a non dare colpi alla trasmissione (questo hotentato di dire :icon-lol: )
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MessaggioInviato: 24/01/2014, 6:58
bus64 ha scritto:Provo a spiegare............... lo so che è difficile così,allora i giri sono decisamente alti per pochi secondi,dopo tutte queste prove,ma secondo voi potrebbe essere un problema meccanico?credo di no,ma sapete sono veramente ignorante in elettronica,quindi questo mondo sconosciuto mi sta veramente esasperando................

No, per me è una questione elettronica, ma guarda che standard funziona proprio così. Quando premi la frizione il motore per un attimo non scende di giri. Quelli a cui da fastidio (praticamente tutti) poi staccano lo switch per avere un funzionamento normale. C'è da capire perchè nel tuo caso staccandolo il comportamento non è cambiato. Per me il filo è interrotto. Prova a riattaccare il connettore e fare una diagnosi col nano, se il circuito è aperto lo dovrebbe rilevare.
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MessaggioInviato: 24/01/2014, 8:34
no Gt se fosse un filo interrotto sarebbe come se fosse sempre staccato... lui probabilmente ha i 2 fili in cortocircuito
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e poi non sale di giri mentre schiacci la frizione. dice che i giri sono decisamente alti
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MessaggioInviato: 24/01/2014, 11:35
Se lo switch lavora come normalmente chiuso se il filo è interrotto è come se il pedale fosse sempre premuto.
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MessaggioInviato: 24/01/2014, 12:18
se stacchi lo spinotto la centralina legge circuito aperto frizione schiacciata(infatti il CC non va) quindi se a lui da le accellerate in cambiata vuol dire che la centalina legga frizione alzata quindi circuito chiuso tirando le somme se con il connettore scollegato da le accellerate ha i cavi in corto
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MessaggioInviato: 24/01/2014, 13:54
Dani4x4 ha scritto:se stacchi lo spinotto la centralina legge circuito aperto frizione schiacciata(infatti il CC non va) quindi se a lui da le accellerate in cambiata vuol dire che la centalina legga frizione alzata quindi circuito chiuso tirando le somme se con il connettore scollegato da le accellerate ha i cavi in corto

Cos'è il CC?
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Scusa ho la febbre, Cruise Control? Se intendi questo, il tuo ragionamento ha senso ;) però in questo caso il nano, con spinotto scollegato, leggerebbe circuito chiuso. Bisognerebbe fare questo test.
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si GT
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MessaggioInviato: 24/01/2014, 14:55
Dani4x4 ha scritto:si GT


vabbè, adesso... non è che devi proprio dargli ragione come si fa coi vecchietti coll'alzheimer... un po' di rispetto, no?

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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vecchio rincoglionito e pure con la febbre... sarebbe come sparare sulla crocerossa guidata da brega e con seduto dietro lo smilzo che pratica la respirazione bocca a bocca a GT
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Piuttosto la morte[FACE WITH MEDICAL MASK]
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MessaggioInviato: 24/01/2014, 15:47
Dani4x4 ha scritto:vecchio rincoglionito e pure con la febbre... sarebbe come sparare sulla crocerossa guidata da brega e con seduto dietro lo smilzo che pratica la respirazione bocca a bocca a GT

oggi non sono di turno
posso mandarti i miei sostituti
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MessaggioInviato: 24/01/2014, 16:51
Buona idea smilzo...
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MessaggioInviato: 25/01/2014, 18:28
sto pensando che Dani abbia ragione.Come dicevo con o senza ponticello non cambia nulla,ho provato a ricollegarlo staccando il negativo dalla batteria,per pulire i connettori sulla centralina e sperando in un miracolo divino..........ovviamente i miracoli mi evitano con cura!!!
ho fatto un giro per altre officine,il problema è che uno di questi aveva la diagnosi,ma non poteva entrare perchè ho fatto rimappare la centralina e non gliela legge,almeno questa la sua teoria.Purtroppo non ho il nano,e non conosco nessuno che lo abbia,quindi lunedi officina rover,e penso altra sollevatina al portafogli.........
Grazie comunque per tutti i consigli,siete in gamba,da noi si dice toghi!!
Vi farò sapere della soluzione se risolvo,ma non del conto :cry: :cry:
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MessaggioInviato: 26/01/2014, 9:12
La centralina rimappata o meno la si legge uguale, qui penso non ci sia un td5 non rimappato... Di dove sei? Perchè qualche nano in giro c'è...
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MessaggioInviato: 26/01/2014, 19:00
Ciao GT,sono a Sassari,mi sembra di aver visto qualcuno di Sorso,che sarebbe vicinissimo quindi,ma non ho idea se lo abbia o conosca qualcuno...........
Quindi il meccanico non aveva voglia di dedicarsi?Probabile.......
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MessaggioInviato: 27/01/2014, 8:34
esatto oppure non ne aveva le capacità :confusion-shrug:
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