acceletratore td5

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/02/2014, 21:55
MessaggioInviato: 28/02/2014, 22:02
chi è che sostiene che l'abbiano migliorata?!?!?!
il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...
i 300?? un progetto durato 10 anni che spaccava le cinte di distribuzione?? :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/07/2011, 16:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 01/03/2014, 13:03
blackdef ha scritto:chi è che sostiene che l'abbiano migliorata?!?!?!
il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...
i 300?? un progetto durato 10 anni che spaccava le cinte di distribuzione?? :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Hai detto bene.....spaccava (ma solo sui primi esemplari)...poi perfezione quasi assoluta (pompa del vuoto lagnosa)
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 01/03/2014, 13:04
e basta con 'sta cosa della distribuzione del 300...
è vero, i primi modelli avevano un difetto: preso atto, messo in commercio il kit (il cui costo è irrisorio), fine del problema... stiamo parlando del 1994-95.

vogliamo invece parlare dei difetti del td5 (trafilamento carburante nella coppa olio, contatti della centralina che si sporcano, switch frizione, buco ai bassi senza mappa...) e del suo "degno" sostituto td4 (cambio che si rompe solo a guardarlo, coppa dell'olio idem, etc. etc.), per via del fatto che hanno inserito un motore dove fisicamente non ci poteva entrare?
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/02/2014, 21:55
MessaggioInviato: 01/03/2014, 14:45
degno?!?!?! no dai... lo switch non è un problema... il cablaggio fa un po schifo ma si risolve con niente, e quindi anche l'olio in centralina, il buco si toglie mappando e i trafilamenti sono solo sugli E3, e dato che hanno un ponte di merda al posteriore sarebbe l'ultimo dei problemi :laughing-rolling: :laughing-rolling:
per il puma... non spariamo sulla croce rossa per favore...
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:01
TANGO ha scritto:
blackdef ha scritto:chi è che sostiene che l'abbiano migliorata?!?!?!
il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...
i 300?? un progetto durato 10 anni che spaccava le cinte di distribuzione?? :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Hai detto bene.....spaccava (ma solo sui primi esemplari)...poi perfezione quasi assoluta (pompa del vuoto lagnosa)


Tango una curiosità è possibile mettere sul 300 un alternatore con pompa del vuoto integrata e levare la pompa originale ???
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:05
Bha se facciamo un riassunto 200 300 td5 td4 e parliamo con onestà chi più chi meno fanno tutti cagare hanno tutti dei ponti piuttosto fragili e un po' di magagne .
Penso che di macchine perfette a prezzi accettabili ce ne siano poche in commercio
Noi ci siamo innamorati dei nostri Land perché oltre ai difetti hanno anche parecchi pregi.
Io la vedo così
socio Al
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:11
pepeghisa ha scritto:Bha se facciamo un riassunto 200 300 td5 td4 e parliamo con onestà chi più chi meno fanno tutti cagare hanno tutti dei ponti piuttosto fragili e un po' di magagne .
Penso che di macchine perfette a prezzi accettabili ce ne siano poche in commercio
Noi ci siamo innamorati dei nostri Land perché oltre ai difetti hanno anche parecchi pregi.
Io la vedo così


: Thumbup : : Thumbup :



blackdef ha scritto:il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...



giorgio67 ha scritto:...
vogliamo invece parlare dei difetti del td5 (trafilamento carburante nella coppa olio, contatti della centralina che si sporcano, switch frizione, buco ai bassi senza mappa...)



Io i difetti del TD5 li ho tutti eppure la MIA macchina non la cambierei con nessun'altra...

: Chessygrin :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/02/2014, 21:55
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:12
no Pepe quello che dici è molto vero... è anche vero che più sono andati avanti e più hanno economizzato sui componenti, togliere un salisbury per mettere un wolf è stata una mossa sbagliata, così come i famosi giunti degli aspirati che erano più robusti di quelli che fanno ora. Per il resto non hanno mai upgradato la trasmissione alle potenze in gioco, adottiamo ponti di mezzi che avevano la metà dei cavalli : Hurted : : Hurted :
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/02/2014, 21:55
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:13
Jerry ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Bha se facciamo un riassunto 200 300 td5 td4 e parliamo con onestà chi più chi meno fanno tutti cagare hanno tutti dei ponti piuttosto fragili e un po' di magagne .
Penso che di macchine perfette a prezzi accettabili ce ne siano poche in commercio
Noi ci siamo innamorati dei nostri Land perché oltre ai difetti hanno anche parecchi pregi.
Io la vedo così


: Thumbup : : Thumbup :



blackdef ha scritto:il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...



giorgio67 ha scritto:...
vogliamo invece parlare dei difetti del td5 (trafilamento carburante nella coppa olio, contatti della centralina che si sporcano, switch frizione, buco ai bassi senza mappa...)



Io i difetti del TD5 li ho tutti eppure la MIA macchina non la cambierei con nessun'altra...

: Chessygrin :


un Td5 che non gira a 4 non è un Td5 : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 01/03/2014, 19:05
blackdef ha scritto:...salisbury... ... giunti degli aspirati ....



Celo

Celo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 01/03/2014, 19:06
Black, il mio gira a 10!!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/02/2014, 21:55
MessaggioInviato: 01/03/2014, 20:41
E allora fidati che hai sbagliato a impostare qualcosa in centralina :icon-lol:
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 01/03/2014, 21:10
A tal proposito di centralina.. Qualcuno conosceva Gippa e il verdone mangiasassi?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 01/03/2014, 21:15
blackdef ha scritto:E allora fidati che hai sbagliato a impostare qualcosa in centralina :icon-lol:


viewtopic.php?f=7&t=4472

: Thumbup :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/02/2014, 21:55
MessaggioInviato: 01/03/2014, 21:40
cavolo che lavorone!!! calcola che quel 3d ce l'ho salvato nei preferiti per scopiazzare la console della payustech, ma non ricordavo fosse il tuo!!!
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/03/2014, 14:29
giorgio67 ha scritto:e basta con 'sta cosa della distribuzione del 300...
è vero, i primi modelli avevano un difetto: preso atto, messo in commercio il kit (il cui costo è irrisorio), fine del problema... stiamo parlando del 1994-95.

vogliamo invece parlare dei difetti del td5 (trafilamento carburante nella coppa olio, contatti della centralina che si sporcano, switch frizione, buco ai bassi senza mappa...) e del suo "degno" sostituto td4 (cambio che si rompe solo a guardarlo, coppa dell'olio idem, etc. etc.), per via del fatto che hanno inserito un motore dove fisicamente non ci poteva entrare?


Ma dai,
Cablaggio buco e minchiatine varie le ho risolte con 50 euro... Il difetto alla cinghia del 300 era dei primi esemplari, quello del gasolio del td5 era solo negli euro 3, quindi siamo obiettivi. Gli unici problemi veri che ho avuto con la mia macchina sono arrivati dalle parti che ho in comune col 300.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 02/03/2014, 14:35
Questi dubbi li risolviamo alla prima buca quando facciamo un uscita.....
Seriamente...
Che differenze in meglio o peggio tra td5 e td4?
Di motore ovvio
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/02/2014, 21:55
MessaggioInviato: 02/03/2014, 15:15
Td4 in off nettamente superiore, aiutato anche dalla primina, mappato a dovere penso abbia pochi rivali, per contro ha troppa elettronica e anche molto invasiva.
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/02/2014, 14:52
Località: Padova
Regione:
Veneto
MessaggioInviato: 02/03/2014, 19:41
aparte essere OT da circa 2 pagine... ho sempre odiato le discussioni in cui si cerca di capire quale motore sia il migliore. alla fine il campanilismo la fa da padrone.

a mio avviso il miglior motore varia a seconda delle proprie esigenze. non esiste un motore migliore di altri in assoluto.

io ad esempio uso il mio 110 td5 per lavoro e mi ci trovo benissimo. ci faccio circa 40k km l'anno e di fuoristrada ne vede gran poco... anzi, è più di un anno che non lo vede proprio. l'ho comprato ben consapevole di quello che mi aspettava e con gli anni me ne sono innamorato sempre di più. e venivo da un vw touran nuovo.

ultimamente ho provato sia un 110 puma 2,2 di serie che un 110 300 con la pompa un pelo aperta e devo dire che non li comprerei MAI! è vero che nel fuoristrada trialistico dove ci sono passaggi da affrontare al limite dello spegnimento del motore sono insuperabili [il puma addirittura accellera da solo...] non si spengono mai ed è gran dura portarli sottocoppia, ma come già detto io di quel tipo di or non ne faccio proprio. poi però appena mettono le ruote su asfalto è un'incubo!! il 300 proprio non si muove, e il puma ha la stessa erogazione del doblò aziendale che ho.... per carità, lui va anche... però!!!!!....

insomma, io mi tengo bello stretto il mio td5 mappato, assettato e preparato come piace a me e ad ognuno il suo!
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 02/03/2014, 20:52
Orso qui l'ot regna sovrano fa parte dei plus di questo forum :)
socio Al
PrecedenteProssimo

Torna a Luci e ombre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron